Elisa di Rivombrosa, Sesta Puntata: Anna Scopre la Verità!

Elisa di Rivombrosa, trama sesta puntata: Anna scopre tutto sulla relazione tra Fabrizio ed Elisa, correndo subito ai ripari con un piano terribile. Nel frattempo Elisa e il conte progettano le nozze, ma ancora una volta Lucrezia si intromette…

Nella sesta puntata di Elisa di Rivombrosa, la relazione tra Fabrizio ed Elisa raggiungerà un punto di svolta a causa della sorella del primo. Le novità non mancheranno nemmeno per quanto riguarda la famiglia Maffei. Ma prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Elisa di Rivombrosa: dove eravamo rimasti

Elisa fugge da Rivombrosa per non sposarsi con Angelo ma poi è costretta a tornare. Lì tutti la trattano male. Il duca ordina di cercare il corpo di Ristori, per cui ormai non ci sono più speranze. Inaspettatamente invece Fabrizio è sopravvissuto e viene ritrovato da due uomini. Angelo trova Elisa e la insulta colpendola, e si intromette anche Bianca che sta per accoltellarla. Tutto si risolve e Ristori viene portato al castello dove lo assiste il dottor Ceppi. Sapendo di essere in gravi condizioni il conte chiede di vedere Elisa, a cui affida il documento dei congiurati. Fabrizio si riprende grazie alle cure di Elisa e vuole partire, ma la ragazza lo raggiunge e gli dice che non vuole più allontanarsi da lui. I due passano una notte di passione, mentre Giulio litiga con Ranieri e Lucrezia, perché questi ultimi stanno tramando un attentato contro il re.

Elisa di Rivombrosa, trama sesta puntata: Anna sorprende Fabrizio con Elisa!

Anna, dopo aver sentito alcuni rumori, si precipita nella stanza di Fabrizio e lo trova insieme ad Elisa. La donna va su tutte le furie ma il fratello le intima di andarsene. Intanto Giulio decide di sposarsi con Margherita e la chiede in sposa, ma Ludovico è molto dubbioso per via della situazione economica della famiglia Maffei. Così alla fine non lo permette. Elisa viene cacciata da sua madre ed è sconvolta perché tutti le stanno voltando le spalle. Ancora una volta la ragazza si rifugia da Fabrizio che le offre tutto il suo amore e sostegno. Ranieri è furioso per la finta partenza di Ristori e va a parlarne con Lucrezia, che ritiene responsabile. Elisa e Fabrizio, dato che sono sempre più vicini, decidono di sposarsi alla pieve di Rivombrosa senza però avvertire nessuno. Don Tognino accetta e così fervono i preparativi per le nozze. Anna parte per Torino per incontrare la duchessa Clelia, che secondo lei può aiutarla a liberarsi di Elisa. Intanto a palazzo Maffei viene dato un ricevimento e Margherita non può che consolare Giulio, che ora che ha scoperto tutti i problemi economici della sua famiglia è affranto.

Elisa di Rivombrosa, trama sesta puntata: Lucrezia toglie la vita a Don Tognino!

L’abate Van Necker riferisce a Lucrezia che Elisa e Fabrizio stanno per sposarsi in segreto, così Lucrezia assassina Don Tognino. I due così non possono più sposarsi. Ranieri si reca a palazzo per proporre a Fabrizio di collaborare alla congiura contro il re, ma Ristori ovviamente rifiuta e lo fa cacciare. Gli abitanti di Rivombrosa partecipano ad un’opera e Bianca viene pagata da Ranieri per trovare informazioni sui documenti. I servi rapiscono ed aggrediscono Elisa per ottenere queste notizie, mentre Maffei, ormai disperato, tenta di togliersi la vita. Fabrizio salva Elisa e toglie la vita ai due assalitori, ma capisce che c’è Ranieri dietro tutto questo e giura vendetta. Nel frattempo Anna torna con Clelia, che subito si insinua tra Elisa e il conte. Che cosa ne pensate? Ci sarà finalmente un po’ di pace per Elisa e Fabrizio? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mare Fuori 4: Ecco Chi Ha Colpito Edoardo Al Cimitero!

Mare Fuori 4: la stagione della fiction si è conclusa con il probabile omicidio di Edoardo, colpito alle spalle mentre si trovava al cimitero. Ecco chi potrebbe essere stato!