Home / Fiction / Elisa di Rivombrosa, Terza Puntata: Elisa Arrestata!

Elisa di Rivombrosa, Terza Puntata: Elisa Arrestata!

Elisa di Rivombrosa, trama terza puntata: Elisa si difende da un’aggressione di Giulio e viene arrestata. Fabrizio è disperato ed è pronto a fare qualunque cosa per liberare la sua amata…

Elisa di Rivombrosa prosegue, con l’appuntamento pomeridiano che il pubblico di Canale 5 sembra apprezzare molto. I colpi di scena non mancano neppure in questa terza puntata, ma prima di vedere che cosa sta per succedere facciamo un piccolo passo indietro.

Elisa di Rivombrosa: dove eravamo rimasti

Gli abitanti di Rivombrosa sono sconvolti per la morte di Lucia. Mentre Van Necker, Ranieri e Lucrezia collaborano per portare a termine la cospirazione contro il re, Elisa si trova costretta ad ammettere la verità con Fabrizio. Gli fa infatti sapere che le sue origini non sono nobili. Il conte si infuria moltissimo e schiaffeggia la ragazza, umiliandola pubblicamente. Agnese la difende ed invita Fabrizio a calmarsi. La piccola Emilia, figlia di Alvise, ha un forte attacco d’asma. Elisa riesce a risolvere la situazione procurandosi da Antonio le erbe che servono per la piccola. Bianca dice a tutti che il conte è stato nella stanza di Elisa, così lei fugge a cavallo. Purtroppo però la ragazza cade ma viene soccorsa da Ristori, che dopo averla portata in un posto abbandonato la bacia. Elisa è spaventata ed improvvisamente un malore colpisce Agnese. La donna sembra essere in gravi condizioni.

Elisa di Rivombrosa, trama terza puntata: Elisa in carcere!

Agnese, dopo il suo ennesimo grave malore, perde la vita. Purtroppo tutti si aspettavano questa tragedia ma Elisa non riesce ad affrontare il lutto e vale lo stesso per tutti gli abitanti di Rivombrosa. La ragazza vuole lasciare il paese perché prova troppo dolore e chiede ospitalità all’amica Margherita Maffei. Fabrizio, attraverso Giulio, si mette in contatto con i Maffei ed impedisce ad Elisa di trasferirsi lì, facendo rifiutare la sua proposta. Ristori infatti vuole avere la sua amata soltanto al suo fianco e non vuole che se ne vada. Pur di non tornare a Rivombrosa, Elisa prova a recarsi nel paese della mamma, ma lì viene assalita da Giulio Drago. Quest’ultimo prova ad abusare di lei ed è completamente ubriaco. Elisa prova a difendersi in tutti i modi e lo colpisce, venendo così arrestata dai gendarmi che la conducono in prigione. Giulio non intende ritirare la denuncia e per questo motivo Elisa potrebbe avere dei problemi legali. Fabrizio decide di mettersi in contatto con Drago e prova a convincerlo a ritirare tutto per far tornare Elisa in libertà. La fidanzata Margherita prova a convincerlo, ma Giulio si rifiuta e così la ragazza non può tornare libera.

Elisa di Rivombrosa, trama terza puntata: Fabrizio chiede la grazia al re!

Anna è l’unica ad essere felice per l’arresto di Elisa e non desidera che la ragazza sia liberata. Fabrizio non intende però arrendersi così va a Torino con Angelo per consegnare tutti i documenti e chiedere la grazia al re. I due provano a fare leva sul fatto che Elisa si stava soltanto difendendo da un attacco improvviso. Il duca Ranieri, pur di ottenere i documenti di cui è in possesso Ristori, firma personalmente la grazia per Elisa. Il duca però si lascia sfuggire molti particolari e sembra che sappia troppo sulla congiura ai danni del re. Per evitare di essere coinvolto in una situazione spiacevole, Fabrizio fugge con la grazia. Lucrezia ordina ai gendarmi di inseguire il conte ma senza risultato. Elisa infine riesce ad uscire dal carcere, ma Fabrizio potrebbe essere in pericolo. Che ne pensate? Vi appassionano queste puntate? Siete felici di rivedere questa fiction? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

Manifest 2, Terza Puntata

Manifest 2, Terza Puntata: Il Ritorno Della Moglie di Zeke!

Manifest 2, trama terza puntata: la moglie di Zeke torna, causando molti problemi con Michaela. Intanto delle novità scuotono Olive ed anche il resto dei passeggeri del volo 828...