New Amsterdam 3, Terza Puntata: La Dottoressa Castro è Una Truffatrice!

New Amsterdam 3, trama terza puntata: Helen fa una scoperta sconcertante sul conto della dottoressa Castro. Intanto il caso di Cephas si dimostra molto complicato…

New Amsterdam 3 è arrivato alla sua terza puntata, ma saranno davvero tanti i colpi di scena e le novità di questo episodio. Infatti una scoperta davvero molto importante coinvolgerà la dottoressa Valentina Castro e, inevitabilmente, anche Helen. Prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

New Amsterdam 3: dove eravamo rimasti

Helen affronta un periodo di grande cambiamento. Non è più il primario di oncologia ma sembra sempre più determinata e si comporta come Max. Il dottor Goodwin lascia l’ospedale per un giorno per far fare di una visita di controllo a Luna, ed è proprio la dottoressa Sharpe a prendere il comando. Helen gestisce la situazione perfettamente. Intanto Max incontra in sala d’attesa Alice, anche lei vedova e con un figlio, e i due vanno immediatamente d’accordo. Helen intanto visita Trey, e deve annunciare alla sua famiglia che quelli che sembrano essere i sintomi di un’allergia in realtà sono i sintomi di una recidiva del linfoma di cui già soffriva. Trey ha pochi mesi di vita e così, sconvolgendo la sua famiglia, decide di lasciare tutto per andare a scalare le montagne. Mentre Max sembra iniziare a provare dei sentimenti verso Alice, Reynolds si mette d’accordo con Evie e decide di lasciare l’ospedale.

New Amsterdam 3, trama terza puntata: la storia di Cephas!

Helen deve occuparsi di Cephas, un suo paziente con un tumore allo stomaco benigno. L’oncologa rassicura il ragazzo che con un intervento potrà risolvere definitivamente il problema senza rischi per la salute. La famiglia di Cephas, che ha solo 13 anni, è ugualmente sconvolta perché la dottoressa Sharpe dice che sicuramente si tratta di un tumore causato dallo stress. Cephas va da Iggy per una valutazione psicologica. Il medico, dopo avergli fatto diversi test per il quoziente intellettivo e per la depressione, giunge alla conclusione che Cephas è profondamente stressato per via degli attacchi razzisti che subisce in biblioteca. Sandra Fall dice ad Iggy che non esiste una malattia specifica di questo genere né un protocollo, e dunque invita lo psichiatra a tenere per sé la sua valutazione sul razzismo. Iggy va su tutte le furie. Durante l’intervento, emerge che Cephas ha quattro tumori e che potrebbero non essere tutti benigni. Lauren intanto si sente molto meglio, ma deve imparare a comportarsi in maniera più gentile con le persone. Max le fa infatti notare che soprattutto con le donne lei si dimostra davvero troppo aggressiva.

New Amsterdam, trama terza puntata: Valentina Castro inganna tutti!

Mentre Helen lascia il suo ufficio per tornare a casa dopo il lavoro, incontra in corridoio una sua paziente. Si tratta di Fatima, che trema moltissimo e non riesce neppure a camminare. Helen sa che la donna è una paziente della dottoressa Castro, ma decide ugualmente di occuparsene. Dopo un’analisi, emerge che la terapia sperimentale che Fatima sta portando avanti non sta dando i suoi frutti ma che sta peggiorando la situazione. Helen così chiede a Fatima cosa le aveva detto Valentina. La donna svela che secondo la dottoressa le sue analisi erano perfette e la situazione procedeva bene. Valentina Castro inganna i suoi pazienti per guadagnare con le terapie sperimentali? Max va ad altri appuntamenti con Alice, con cui si trova bene. Il dottor Goodwin viene però contattato da un ospedale messicano che si dice pronto ad accogliere Reynolds. Così Max scopre, sconvolto, ciò che il suo cardiochirurgo vuole fare. Che cosa ne pensate della dottoressa Castro? È realmente una truffatrice? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!