La Cattedrale del Mare, Ultima Puntata: Arnau Imprigionato dall’Inquisitore!

La Cattedrale del Mare, trama ultima puntata: Arnau finisce in prigione a causa dell’inquisitore Nicolau, mentre lo scontro tra Elionor e Mar diventa sempre più acceso…

La Cattedrale del Mare sta per arrivare alla sua conclusione ma anche l’ultima puntata, come tutte le altre, non sarà affatto tranquilla. In particolar modo un nuovo ingresso cambierà radicalmente il destino di Arnau. Prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Cattedrale del Mare: dove eravamo rimasti

Arnau salva la vita di alcuni ragazzini durante una rivolta. Il ragazzo, però, si ammala quasi subito di peste ma fortunatamente viene accolto da Hasdai. Quest’ultimo è il padre di uno dei ragazzini che Arnau è riuscito a trarre in salvo, e per tale ragione decide di pagare dei medici eccellenti per curarlo. Intanto Padre Albert fa visita ad Arnau insieme ad una bambina di 11 anni che è rimasta orfana di tutta la famiglia. Arnau e Guillem decidono di accoglierla per evitare che entri in convento. Dopo un lungo salto temporale, Mar è molto cresciuta ma ancora non è riuscita a sposarsi con nessuno. Il re di Castiglia inizia ad attaccare Barcellona via mare, ma quando ormai tutto sembra perduto, Arnau ingaggia una battaglia via nave. L’uomo vince e diventa per tutti un eroe, tanto che il re decide di ricompensarlo invitandolo a sposare Elionor. Arnau non la ama per niente ma, per non indispettire il re, si sposa ugualmente con lei.

La Cattedrale del Mare, trama ultima puntata: Joan cerca di salvare Arnau!

A Barcellona arriva l’inquisitore Nicolau D’Eimeric. Immediatamente l’uomo individua Arnau come responsabile di alcuni crimini e lo conduce con lui in prigione. Tutti sono sconvolti per questo avvenimento, compresa Elionor. Intanto Joan viene a sapere la notizia e così si precipita in poco tempo a Barcellona nel tentativo di mediare. La ragazza decide di avere un incontro con Nicolau e prova a convincerlo che sta facendo un errore, anche perché tutto il popolo è dalla parte di Arnau perché non ha dimenticato le imprese. Nel frattempo Elionor comprende che Mar prova dei sentimenti verso Arnau e che per questo motivo ha sempre rifiutato tutti i suoi pretendenti. La donna quindi decide di rovinare la vita a Mar, promettendo che la condannerà a vivere nella maniera peggiore possibile. Elionor riesce anche a trovare un alleato in questo piano. Si tratta del gentiluomo Felip de Ponts, che la donna riesce a convincere facendo leva sul grande debito economoco che lui ha nei confronti di Arnau. Joan intanto si rende conto che i suoi incontri con l’Inquisitore non danno i frutti che lei desidererebbe.

La Cattedrale del Mare, trama ultima puntata: Aledis viene liberata!

Anche Aledis viene incarcerata ma, dopo le insistenze di Joan, finalmente l’Inquisitore decide di liberare almeno lei. Arnau invece resta in prigione. Successivamente, Nicolau accusa Francesca di essere una strega e la porta quindi nello stesso carcere di Arnau. Joan decide di andare a trovare Mar nella fattoria in cui lei è andata a vivere. La ragazza si dimostra molto scontrosa e la riceve accusandola, ma poi non può fare a meno di confessare di aver avuto una relazione con Arnau. Guillem intanto riceve una lettera da Yucef, fratello di Rachel, in cui viene raccontato il modo in cui Arnau li ha salvati. Potrebbe essere l’arma vincente per liberarlo. La data del processo viene fissata e nonostante tutto le cose non si mettono bene per Arnau. Mar allora decide di andare a parlare con Elionor, ma quest’ultima è più furiosa che mai. Credere che alla fine Arnau potrà essere liberato? Come finirà la Cattedrale del Mare? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!