Amici 19, Finale: La Vittoria Scontata di Gaia Gozzi!

Amici 2020, finale: Giulia, Gaia, Javier e Nicolai si sono sfidati per contendersi la vittoria ad Amici tra una prova e l’altra. A trionfare è stata però la cantante Gaia Gozzi. La sua premiazione è stata piena di emozione. Ecco cosa è successo durante la finale di Amici 19!

Amici 2020, finale: Javier vince la categoria di danza, Gaia direttamente in finalissima

Amici 2020 è ormai giunto al termine con la finale di questa diciannovesima edizione. La puntata è iniziata con la presentazione della giuria, che ormai è sempre la stessa, e una presentazione molto particolare dei quattro concorrenti rimasti in gara. Maria De Filippi ha parlato con Giulia, Gaia, Javier e Nicolai dedicando a loro delle bellissime parole. Dopo l’incoraggiamento della conduttrice di Amici 19, in studio arriva Alberto Urso, il vincitore della precedente edizione. È con il cantante che viene mostrata ai ragazzi la coppa. Alberto ha fatto un bellissimo discorso ai concorrenti e ha voluto spendere anche alcune parole per gli eroi al tempo del Coronavirus.

E a proposito di questo, prima di entrare nel vivo della gara, nello studio è partita una clip in cui moltissimi cantanti si sono riuniti, da casa loro, per cantare insieme ‘Un senso’ di Vasco Rossi. Da Alessandra Amoroso a Fiorella Mannoia, passando per Michele Bravi e Giordana Angi, fino ad Annalisa e Fabrizio Moro. Tanti gli artisti che hanno partecipato, grande emozione.

È tempo di gara ed è Gaia ad aprire le danze cantando ‘Because the night’, si esibisce poi Javier. ‘Dog days are over’ per Giulia e si chiude con la performance di Nicolai. Le due cantanti si esibiscono poi una comparata voluta da Stash. E comparata anche per Javier e Nicolai. Per il primo girone, dove hanno votato televoto e Var, Gaia è prima, seguono Javier e Giulia. L’ultimo in classifica e Nicolai e il ballerino deve lasciare il programma, è il primo eliminato della finale. Questo significa che Javier è il vincitore della categoria danza e a lui spettano 50 mila euro. Javier ha dichiarato che 15 mila saranno di Nicolai!

Gabry Ponte aveva proposto delle prove performance anche per le due cantanti e Giuliano Peparini ha lavorato quindi anche per le esibizioni di Gaia e Giulia. Gaia ha ballato dando il meglio di sé la sua ‘Chega’. Poi il quadro di Javier, Giulia non si è mossa troppo in ‘Va tutto bene’ ma sicuramente è stata d’effetto. C’è da dire che in collegamento per la finale di Amici ci sono anche moltissimi giornalisti che, dopo ogni esibizione, palesano il loro pensiero ai concorrenti. Gaia si è esibita ancora con ‘L’emozione non ha voce’, Giulia con ‘Bella senz’anima’ e la sua interpretazione non viene molto apprezzata dai giornalisti.

Come di consueto, il momento Rudy Zerbi con Albano e Romina Power non ha fatto eccezione nemmeno per la finale del talent show. Questa volta il prof di canto è stato letteralmente appeso in aria per poi finire in una vasca piena d’acqua. Risate garantite!

Esibizione dopo esibizione, il televoto è stato chiuso e questa volta a influenzare sarà la giuria composta da Gabry Ponte, Vanessa Incontrada e Alessia Marcuzzi. Il primo classificato andrà direttamente in finalissima, mentre gli altri due si sfideranno al ballottaggio. Ad andare direttamente alla finalissima è la cantante Gaia.

Amici 2020, finale: il trionfo di Gaia Gozzi tra abbracci a distanza e rivincita personale

Dopo essersi sfidati a colpi di danza e canto, è il momento per Javier e Giulia di scoprire chi tra loro due potrà sfidare Gaia per la vittoria e chi invece è il secondo eliminato della finale e, dunque, il terzo classificato. Insieme al televoto si sono espressi tutti i professori di Amici 19. È Giulia a dover lasciare il programma e la cantante scoppia in lacrime perché a paura di non essere arrivata come avrebbe voluto.

Per Gaia e Javier è tempo delle ultime esibizioni prima di vedere la carta del vincitore con il volto di chi ha trionfato tra i due. Per la finalissima a decidere è soltanto il televoto. Javier danza, Gaia si cambia e si veste di un bianco angelico per cantare, e ballare, la sua ‘Coco Chanel’ poi ritorna in nero. I due concorrenti sono instancabili e si esibiscono senza sosta tanto che Maria De Filippi, vedendo il ballerino stanco, chiede a Javier se vuole proseguire ancora perché la gara potrebbe anche già concludersi. Sono ancora tre a testa le prove ma Javier, con il consenso di Gaia, chiede una nuova esibizione prima di terminare la sfida finale.

Maria De Filippi chiude ufficialmente il televoto e in studio arriva Giuliano Peparini con la coppa della categoria ballo per Javier. Ma ci sono tanti premi da consegnare e ritornano anche Nicolai e Giulia.

Il premio Tim Music per i brani più ascoltati viene assegnato a Gaia Gozzi. È ‘Coco Chanel’ l’inedito più ascoltato.

Il premio Tim della critica di 50 mila euro deciso dai giornalisti viene invece assegnato a Javier.

Tutti e quattro i finalisti ricevono poi anche il premio di Marlù di 7 mila euro a testa.

Ma nello studio di Amici 19 è il momento più atteso della serata. La carta con il nome del vincitore. La conduttrice ha spiegato a Javier e Gaia che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria le cose saranno un po’ diverse: la coppa non verrà consegnata ma messa su un tavolino e la potrà prendere solo il vincitore, ci saranno comunque i coriandoli ma nessuno potrà abbracciare nessuno.

A vincere la diciannovesima edizione è Gaia Gozzi che si butta per terra per l’emozione e l’incredulità. La cantante scoppia in lacrime e non riesce nemmeno a parlare per la gioia, avrà ringraziato almeno cinquanta volte. Gaia ha abbracciato tutti virtualmente e in lontananza anche Maria De Filippi. Sicuramente una grande rivincita per Gaia, complimenti!

E voi che cosa ne pensate di questa puntata finale di Amici di Maria De Filippi? Anche voi credete che la vittoria di Gaia Gozzi fosse già annunciata da tempo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Isola Dei Famosi 2024: Cast Ufficiale E Nuovo Inviato!

Isola dei Famosi 2024: si avvicina sempre di più l'inizio del noto reality show e arrivano sempre più informazioni sui nomi che comporranno il cast e il nome dell'inviato. Ecco cosa sappiamo!