Uomini e Donne Si Ferma: Ecco Da Quando!

Uomini e Donne: il programma di Maria De Filippi è costretto a fermarsi per via dell’emergenza legata al coronavirus. Mediaset dovrà dunque adattare la programmazione con grandi cambiamenti. Ecco le novità…

Il coronavirus sta sconvolgendo, tra le altre cose, anche i palinsesti televisivi. Molti programmi sono stati costretti alla sospensione dopo che alcuni collaboratori sono risultati positivi, mentre altri devono chiudere temporaneamente perché non rispetterebbero l’ultimo decreto per contenere l’epidemia. È il caso di Uomini e Donne, che a causa delle esterne dei partecipanti e dei loro spostamenti da tutta Italia, non può proseguire in un momento del genere.

Uomini e Donne: tutti i dettagli sullo stop!

Mediaset sta per esaurire le puntate registrate di Uomini e Donne prima che l’emergenza coronavirus dilagasse. Sono andate in onda le ultime del Trono Over, in cui i due parterre hanno dovuto prestare particolare attenzione a non avvicinarsi troppo, anche durante i balli, ed il pubblico è stato assente. Per quanto riguarda il Trono Classico, invece, c’è un maggiore repertorio registrato prima del decreto che prevede l’assenza di pubblico e l’obbligo di non spostarsi se non è strettamente necessario. Per tale ragione, Uomini e Donne andrà in onda fino al 23 marzo, data dopo cui i palinsesti pomeridiani di Canale 5 subiranno un grande cambiamento. Il dating show condotto da Maria De Filippi non può andare in onda non soltanto per via del pubblico, ma perché sarebbe impossibile far arrivare dame e cavalieri, soprattutto nel Trono Over, da tutta Italia. Non è possibile spostarsi senza che ci sia un motivo molto valido né viaggiare. Inoltre sarebbe rischioso creare un tale assembramento anche con persone provenienti dalle aree più colpite dall’epidemia. I vertici Mediaset hanno quindi ufficializzato la decisione che, prudentemente, decide di sospendere Uomini e Donne finché l’emergenza non sarà terminata. Naturalmente questa decisione comporta molti cambiamenti ed avrà degli effetti anche in termini di share e telespettatori del pomeriggio. Per questo motivo Mediaset sta pensando alla messa in onda di film che possano appassionare il pubblico…

Uomini e Donne: Mediaset trasmetterà dei film in sostituzione!

Si è deciso, almeno per quanto riguarda il periodo immediatamente successivo alla sospensione di Uomini e Donne, di mandare in onda dei film molto importanti ed amati dal pubblico. Non potranno mancare le apprezzatissime storie d’amore scritte da Inga Lindstrom e Rosamunde Pilcher, che normalmente colorano i palinsesti estivi ma che in questo caso addolciranno il pubblico durante la quarantena obbligatoria. Inoltre verranno mandati in onda anche film di grande portata come Secret milionaire, andato in precedenza in onda in prima serata. Inoltre i telespettatori vedranno anche Disegno d’Amore e Pure Country. Per quanto riguarda gli altri programmi molto importanti del palinsesto Mediaset come il Grande Fratello Vip ed Amici 19, si è deciso di rimandare misure così drastiche. Intanto però tutta la programmazione subirà dei colpi, anche per via dell’assenza di Verissimo e di Domenica Live, e persino le soap subiranno degli spostamenti nel fine settimana. La rete ammiraglia Mediaset aveva già annunciato l’intenzione di dedicarsi anche all’attualità e alla necessità di informare i telespettatori passo passo sull’emergenza coronavirus. È anche per questo motivo che molti programmi rischiano di non andare in onda, esattamente come è accaduto in Rai. Domenica In e Detto Fatto sono stati ad esempio sospesi dopo che è stata rilevata la presenza di persone positive in trasmissione. A Uomini e Donne e ai suoi partecipanti è per fortuna andata meglio, ma i fan dovranno farne a meno per un po’. Che ne pensate? Avreste voluto un’altra programmazione, magari il meglio delle coppie più amate del dating show? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Uomini e Donne, Asmaa Fares: Simpatica O Antipatica? Il Sondaggio!

Uomini e Donne, Asmaa Fares: la nota dama del parterre ha spesso causato molte polemiche, ed è finita spesso al centro dell'attenzione. Ma ecco l'opinione del pubblico su di lei!