Amici 19, Terza Puntata Serale: Valentin Cacciato da Maria De Filippi!

Amici 2020, terza puntata: litigi tra una esibizione e l’altra. Alcuni concorrenti vogliono lasciare il talent show e Maria De Filippi si agita in diretta. Alla fine Valentin abbandona il programma di Canale 5 e non viene fermato da nessuno! Ecco che cosa è successo nella puntata!

Amici 2020, terza puntata: Alessandra Celentano contro la giuria e Maria De Filippi, liti in diretta tv

La terza puntata di Amici di Maria De Filippi inizia nel rispetto delle regole emanate dal governo per l’emergenza Coronavirus. Al posto di Loredana Berté questa volta arriva l’attore Cristian De Sica perché la cantante vive a Milano ed è ‘blindata’ lì.

Si parte con Nyv che durante la settimana ha più volte pensato di abbandonare il programma di Canale 5 per poi ritornare sui suoi passi. I professori hanno però deciso di prendere un provvedimento nei confronti della cantante proprio a causa del suo comportamento giudicato come una mancanza di rispetto. Nyv si siede direttamente nella zona rossa senza esibirsi e va a rischio eliminazione.

Inizia finalmente la gara dei talenti di Amici 19 e Maria De Filippi annuncia che sarà la giuria a votare i ragazzi al contrario di quello che sperava Alessandra Celentano. Secondo la maestra di danza, i tre giudici speciali sarebbero degli incompetenti nella danza ma la produzione è convinta del contrario.

Gaia canta ‘Master blaster’ e finalmente conquista tutta la giuria. Poi si esibiscono i tre ballerini Valentin, Nicolai e Javier in una prova richiesta da Vanessa Incontrata (rimasta senza scarpe per il mal di piedi). I tre danzatori si esibiscono in alcuni quadri del film Titanic. Alessandra Celentano fa notare subito come il parere dei giurati sia diverso dal suo e non condivide assolutamente le loro opinioni. Intanto Giulia canta ‘Salvami’ e Jacopo canta ‘Photograph’. Giulia ha passato una settimana particolare ma anche il cantante è dispiaciuto perché il suo inedito è risultato basso in classifica. È il momento di Amici Prof! E arrivano in studio Al Bano e Romina Power per cantare insieme ai professori del programma tv. Romina è ironica e afferma di non riuscire a stare troppo distante da Al Bano nonostante le normative ma alla fine ci riesce. A giudicare è il cantante Jacopo. Sono Timor e Rudy Zerbi i peggiori e devono continuare la gara dei prof spostandosi nella categoria del ballo. In studio arriva Francesca Tocca e i due maestri devono muoversi esattamente come la ballerina. Jacopo sceglie di salvare, a gran sorpresa, Zerbi ed è Timor a sottoporsi alla penitenza questa volta. Per il coreografo scendono petali rossi, altro che acqua fredda!

Riprende la gara degli allievi. Valentin balla insieme a Francesca senza mai avvicinarsi troppo. Gaia canta il suo inedito ‘Chega’ che ha vinto la prova degli inediti di questa settimana. La Gozzi spiega che lei aveva già provato la strada del talent con X Factor (dove è arrivata seconda) ma non è andata come sperava ma continua a credere in quello che ama fare e per questo ha deciso di riprovarci. La giuria è ancora con Gaia che forse non ha sentito troppo la mancanza della Bertè.

Viene poi mostrata una clip su Nicolai. Tra il ballerino e gli altri talenti la convivenza in casetta diventa sempre più complicata. Per i ragazzi Nicolai è bravo artisticamente ma a livello umano dovrebbe cambiare un po’ il suo carattere. Interviene subito Rudy Zerbi che e difende il ballerino affermando che gli allievi hanno creato un covo di serpi contro Nicolai. Dopo l’esibizione Nicolai si piazza primo in classifica. Timor vuole precisare quanto l’atteggiamento di Nicolai sia sbagliato. Il ballerino si sfida con Javier ed è convinto di essere più bravo del collega e conquistare quindi la maglia della quarta puntata. La maglia ha proprio il volto Nicolai che poi riceve anche una sorpresa dalla sua famiglia.

Intanto Javier minaccia di voler andare via. Il ballerino pensa che i giudizi non siano giusti e che Nicolai non può vincere sempre contro di lui. Javier lascia lo studio ma si scatenano le liti. Alessandra Celentano la pensa esattamente come il giovane e crede che la giuria di Amici non è competente. Maria De Filippi cerca di zittire la prof del talent ma si accende la lite in diretta televisiva. Scontro tra la Celentano che accusa Vanessa Incontrada. Maria De Filippi va su tutte le furie. Alla fine, Javier decide di ritornare in studio e parla con Giuliano Peparini che avrebbe dato il voto proprio al ballerino. Nonostante tutto, il danzatore decide di ripartire con la gara.

Amici 2020, terza puntata: Valentin se ne va, Maria De Filippi non lo ferma. Jacopo si salva a tavolino

Tutti i ragazzi, tranne Nicolai, sono in zona rossa e devono sfidarsi per poter conquistare la maglia della prossima puntata. Nessuno può salvare nessuno e a votare ci sono la giuria e la var. Nyv e Javier sono i primi a sfidarsi. La maglia ha il volto del ballerino che questa volta non si lamenta del giudizio ricevuto. Nyv si sfida allora con Giulia e questa volta riesce a prendere subito la maglia. Giulia si sfida contro Gaia e prende la felpa. Gaia sfida allora Valentin e conquista anche lei la maglia della quarta puntata di Amici.

Si ritorna alle polemiche. L’ultima sfida prevista è quella tra Valentin e Jacopo, il meno votato deve lasciare il programma ma Valentin minaccia che anche se dovesse vincere la sfida contro il cantante lui è intenzionato ad andare via. Il motivo? Il fatto che il danzatore di latino sia abituato a concentrarsi sulla danza mentre nella trasmissione pensa che si si stia focalizzando su altre cose. Valentin rincara la dose e afferma che la giuria prima ha sbagliato votando Nicolai e non Javier. Maria De Filippi è ormai una furia e dice al ballerino di andarsene senza fare la sfida con Jacopo. “Questo programma è così da 20 anni. Hai avuto un altro insegnante perché non ti andavano bene i tuoi professori. Tu non sei rispettoso nei confronti dei tuoi professori. Parlo di Natalia, spesso la correggi. Pensi di essere più bravo della Titova? Ognuno stia al suo posto” ha affermato la conduttrice. Per la De Filippi la scelta di Valentin non è rispettosa e preferisce che a rimanere nel programma sia Jacopo visto che il cantante ci tiene molto a continuare il suo percorso a d Amici.

Valentin lascia Amici senza che nessuno lo trattenga dal farlo e senza che nessuno lo incoraggi nel fare la sfida contro Jacopo. È Valentin l’eliminato di questa caotica puntata fatta di litigi e polemiche ma l’appuntamento con Amici 19 si conclude con tocco d’amore. Jacopo si esibisce ugualmente e dedica ‘Difendimi per sempre’ alla sua fidanzata.

Che cosa ne pensate del comportamento di Maria De Filippi nei confronti di Valentin?Ha fatto bene a mandarlo a casa? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!