Mare Fuori: Trama e Anticipazioni Della Nuova Fiction!

Mare fuori: nei palinsesti di Rai 2 c’è anche la nuova fiction con Carolina Crescentini, che narra da vicino le storie di un istituto di pena minorile. Ecco di che si tratta e quando inizia…

Mare fuori è la nuova promettente fiction targata Rai, prevista nel palinsesto primaverile. La serie ha come autore, tra gli altri, Carmine Elia, già noto al pubblico di Rai 2 per essere anche l’autore de La porta rossa. Mare fuori è ambientato in un istituto di pena minorile, attorno al quale gireranno tutte le trame principali. Ecco le anticipazioni.

Mare fuori: protagonisti e trama!

Tra i protagonisti di Mare fuori ci sono tanti attori conosciuti ed amati anche dal pubblico delle fiction. Tra questi, Carolina Crescentini, Carmine Recano e Valentina Romani. Quest’ultima ha lavorato ne La porta rossa, come tanti ricorderanno. Le vicende sono interamente ambientate in un istituto di pena minorile, dove i telespettatori imparano a conoscere i ragazzi che vi si trovano dentro. È difficile vivere normalmente in un ambiente del genere, ed i ragazzi hanno commesso gravi errori durante l’adolescenza. Al centro dell’attenzione è anche la direttrice del penitenziario, che prova a riabilitare tutti i ragazzi e a far capire loro qual è il confine tra il bene e male. Infatti molti di loro si sono trovati dalla parte sbagliata senza neppure rendersene conto e senza sapere che tipo di errore stavano commettendo. I ragazzi dell’istituto hanno sempre vissuto senza porsi alcun limite, ma lì le regole da seguire sono rigide, soprattutto se si desidera avere più speranze nella società. Un ruolo importante quindi è quello di Paola, Beppe e Massimo. La prima è la succitata direttrice, indiscussa protagonista di Mare fuori. Il secondo è invece il comandante della Polizia Penitenziaria mentre l’ultimo è l’educatore che entra nella struttura per cercare di far capire a fondo ai ragazzi ciò che hanno fatto. Tutti avranno un ruolo importantissimo nelle vicende, poiché saranno loro a dover illustrare ai giovani dell’istituto che fuori c’è il bene e che bisogna cercare proprio quello.

Mare fuori: quando inizia ed anticipazioni!

Alcuni dei ragazzi del penitenziario saranno più amati e conosciuti meglio dal pubblico. Infatti, tra questi c’è Filippo, uno dei protagonisti della fiction, un ragazzo dell’alta società che ha sempre ricevuto una buona educazione che finisce nell’istituto per una bravata. Infatti, inavvertitamente e senza volerlo, Filippo ha tolto la vita al suo migliore amico, ed ora deve vivere anche con i rimorsi per qualcosa che non avrebbe mai voluto fare. Poi c’è Carmine, che a differenza degli altri pensa di essere un predestinato. Secondo lui, è nato per essere un criminale e nessun istituto né educatore potrà cambiare le cose. Con lui la riabilitazione sarà sicuramente più difficile, ma anche per Carmine c’è speranza. Edoardo e Ciro sono due degli altri ragazzi del penitenziario, entrambi dei piccoli boss. Ciro sogna di poter conquistare Napoli partendo proprio dal carcere, mentre Edoardo a soli 16 anni è già un importante esponente mafioso del suo territorio. Nonostante la giovanissima età ha già conquistato il rispetto di molti ed attende un figlio dalla sua ragazza. I telespettatori avranno modo di conoscere queste storie ed anche le vite di chi lavora all’interno del penitenziario minorile. Mare fuori sarà la fiction primaverile di Rai 2, anche se per ora non si conosce ancora la data di messa in onda. Ciò che sembra apparentemente certo, è che le puntate saranno 12, divise per 6 serate. La serie promette di appassionare anche e soprattutto i giovanissimi. Voi che ne pensate? È un argomento interessante che merita di essere approfondito con una fiction? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!