Il Paradiso Delle Signore, Puntate 23-27 Marzo 2020: Federico Potrebbe Camminare!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 23 al 27 marzo 2020: mentre Luciano e Clelia si avvicinano come già si era intuito, altre coppie vivono momenti particolari. Federico intanto ottiene una nuova possibilità di tornare a camminare, ma la scelta è difficile…

Il Paradiso delle Signore continua a regalare momenti di grande commozione ed anche colpi di scena. Nel corso delle puntate della settimana dal 23 al 27 marzo, si torna a parlare della disabilità di Federico e delle speranze che quest’ultimo torna ad avere. Ma è anche l’amore a spadroneggiare con cambiamenti inaspettati da parte di molti personaggi. Prima di vedere cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Angela confessa alle sue amiche Gabriella e Roberta tutto quello che è successo con Riccardo. Le due la assistono dandole dei consigli. Vittorio è sconvolto dall’esito degli esami di Marta che confermano non possa più avere figli, quindi invia le sue analisi ad un luminare svizzero. Purtroppo però arriva un’altra conferma ed appare quindi chiaro che Marta non sia più fertile. Riccardo sta valutando di dire addio a Ludovica ma quando questo scopre che la ragazza sta organizzando un ricevimento per annunciare il fidanzamento ufficiale, non se la sente più di lasciarla. Angela intanto lascia Riccardo dopo aver capito che forse non ha nulla a che spartire con una persona così altolocata come lui. In quel frangente il Guarnieri junior cambia idea e lascia Ludovica. Marta e Vittorio sono sempre più uniti, mentre Silvia si rende conto di amare ancora Luciano quando riceve dei fiori e spera che siano suoi. I due coniugi escono fuori a cena in occasione del compleanno di Silvia, ma si tratta semplicemente di una facciata per fare in modo che a Federico appaia tutto normale. Al ristorante però c’è anche Clelia con Ennio, e Luciano non fa altro che fissare la Calligaris. C’è grande imbarazzo anche in Silvia, che si rende conto che ormai il suo matrimonio è probabilmente finito. Luciano dice a Clelia che sa di dover lasciare Silvia anche se non potrà più tornare con lei, ma la Calligaris lascia Ennio e corre dal ragioniere.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 23 al 27 marzo 2020: Roberta si dichiara a Marcello!

  • Lunedì 23 marzo 2020: Clelia e Luciano sono felicissimi perché hanno deciso finalmente di stare insieme e si sono ritrovati. Il ragioniere riesce a liberarsi dalle angosce degli ultimi mesi in compagnia della capocommessa. Intanto al magazzino la partenza di Marina inizia a pesare alle altre Veneri, che ovviamente devono svolgere più lavoro. Iniziano quindi le selezioni per trovare un’altra commessa, ed è Dora a prendere in mano la situazione. Gabriella si trova spaesata nei panni della Venere perché in realtà adesso ha un lavoro leggermente diverso. Proprio lei riceve una telefonata da parte di Defois che la invita in Francia, perché ormai la sua collezione è arrivata anche lì. L’Europa è entusiasta del suo lavoro e Gabriella è molto contenta. Marta, dopo averlo scoperto, desidera aggregarsi alla Venere e partire con lei alla volta di Parigi per incontrare un luminare che potrebbe darle ulteriori informazioni sulla sua infertilità. La donna infatti non riesce a rassegnarsi al fatto che non potrà avere figli.
  • Martedì 24 marzo 2020: Achille sta iniziando ad organizzare un piano davvero strano ed infatti propone ad Umberto di tenere un discorso a Roma. Ravasi ha anche fatto in modo che Guarnieri entrasse nel Comitato Lombardo per l’Exop, avvicinandolo sempre di più ai suoi ambienti di lavoro. E’ naturale che l’uomo stia organizzando qualcosa. Clelia e Luciano sono sempre più felici insieme, mentre Riccardo ed Angela attraverso un periodo di serenità in cui il ragazzo promette di raccontare presto a Marcello i dettagli della loro storia. Federico inizia a collaborare con Umberto per la stesura del discorso, ma Silvia gli dice di non dire nulla a Luciano di ciò che sta facendo. Il ragioniere infatti potrebbe innervosirsi e Federico, anche se non sa la verità, acconsente. Marta non dice nulla a Vittorio del suo imminente viaggio a Parigi ma non ha nessuna intenzione di rinunciare, ed infatti prepara il tutto nei dettagli. Il fratello Riccardo intanto attende il momento in cui racconterà tutta la verità a Marcello.
  • Mercoledì 25 marzo 2020: Luciano viene a sapere che Silvia ha provato a nascondere la collaborazione tra Federico ed Umberto. Il ragioniere si arrabbia sempre di più con la moglie perché sostiene che lei non faccia che dirgli menzogne. Anche Silvia lo attacca per il suo tradimento con Clelia. Ennio intanto torna a corteggiare proprio la Calligaris, ma quest’ultima è ormai irremovibile e gli dice che ha trovato la sua felicità al fianco di un’altra persona. Luciano parla con Federico e gli dice che non è affatto dispiaciuto del lavoro che sta portando avanti per Umberto e che quindi può parlargliene senza problemi. Roberta e Marcello vivono un momento di particolare intimità e proprio in questo frangente, il ragazzo decide di fare una grande confessione alla Pellegrino. Le dice che l’apparenza inganna e che lui è stato malissimo quando ha saputo di averla persa, anche se non l’ha dato per nulla a vedere. Marta continua a raccontare bugie anche a Vittorio per quanto riguarda il suo viaggio a Parigi.
  • Giovedì 26 marzo 2020: Achille parte alla carica con Adelaide cercando di convincerla ad anticipare le nozze. La Contessa accetta e Ravasi è contento del fatto che finalmente potrà ottenere il denaro che tanto ha cercato. Adelaide però si ferma a riflettere e capisce di soffrire ancora per Umberto. L’uomo infatti non la sta aggiornando più nella sua vita e le rivolge la parola soltanto per l’indispensabile. Silvia si reca da Clelia, nel frattempo, per affrontarla e chiarire la situazione con Luciano. La Calligaris risponde in maniera tagliente e le tiene testa, quindi Silvia esce sconfitta dal dibattito. Intanto un nuovo medico che visita Federico dà a tutti una speranza davvero inaspettata. Il ragazzo potrebbe camminare di nuovo. Gabriella intanto è preoccupatissima per il viaggio a Parigi che la mette in agitazione, e quando viene a sapere che Marta partirà per visitare una clinica della fertilità all’insaputa di Vittorio, si preoccupa ancora di più. Immediatamente dopo, Conti scopre la verità e convince Marta a non partire ma a rassegnarsi.
  • Venerdì 27 marzo 2020: Gabriella parte da sola, senza Marta. La ragazza è in apprensione ma quando arriva si rende conto che non è sola nell’albergo. Del tutto inaspettatamente infatti c’è Cosimo, che si è precipitato nella città francese per farle compagnia. Federico decide di non sottoporsi all’intervento proposto dal nuovo medico, per non rivivere la delusione dell’altra volta ed accettando serenamente la sua disabilità. Roberta però subisce uno scippo ed è Marcello a salvarla. Federico si rende conto che vorrebbe aiutare la sua fidanzata in tutto e per tutto ma che per farlo deve camminare. Quindi cambia idea e decide di sottoporsi all’intervento. Luciano fissa con odio Umberto mentre questo si congratula con Federico per il discorso che ha scritto. Intanto al provino di Venere si presenta Laura Parisi, una ragazza davvero molto intraprendente che convince Vittorio. Gabriella presenta la collezione che riscuote successo, ma non può tornare a Milano perché viene colta da una forte febbre. La Venere resta sola con Cosimo in albergo…

Che ne pensate dei nuovi appassionanti sviluppi de Il Paradiso delle Signore? Vi aspettate colpi di scena tra queste nuove coppie appena formate, come Angela e Riccardo o Luciano e Clelia? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

anticipazioni beautiful

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate 22-28 Aprile 2024: Thomas Radiato dalla Forrester!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 22 a domenica 28 Aprile 2024 e anteprime puntate Americane. Thomas licenziato in tronco!