Home / Fiction / Doc Nelle Tue Mani, Prima Puntata: l’Incidente di Pierdante!

Doc Nelle Tue Mani, Prima Puntata: l’Incidente di Pierdante!

Doc Nelle Tue Mani, trama prima puntata: Pierdante, medico esperto e primario a Lodi, subisce un incidente devastante che lo porta a cambiare del tutto, per forza di cose, la sua vita…

Su Rai 1 sta per iniziare una nuova fiction a tema medical. Si tratta dell’attesa Doc Nelle Tue Mani, inizialmente conosciuta come Medical Report. La serie, che mescola medical drama alla biografia di una storia realmente accaduta, promette di appassionare il pubblico con le sue vicende reali ed emozionanti. Ecco cosa succede nella prima puntata.

Doc Nelle Tue Mani, trama prima puntata: Pierdante perde la memoria!

La nuova fiction Rai, tratta dal libro Meno dodici, parla della storia di Pierdante Piccioni. Quest’ultimo è un medico affermato, che ha da sempre avuto una grande passione per il suo lavoro prima di riuscire a conquistare una posizione di prestigio. Infatti è diventato primario dell’Ospedale Maggiore di Lodi. Il 31 maggio del 2013, però, tutto cambia a seguito di una semplice giornata di lavoro. Pierdante esce e subisce un gravissimo incidente stradale. Venendo ricoverato, i medici non sanno se riuscirà a salvarsi e quali conseguenze avrà su di lui un incidente così disastroso. Dopo un lungo coma, che ha quasi fatto perdere le speranze alla sua famiglia, Pierdante si sveglia convinto che sia il 25 ottobre del 2001. Il dottor Piccioni ha perso ben dodici anni della sua vita, di cui non ricorda assolutamente nulla. Anni in cui ha anche deciso di intraprendere la strada della medicina e in cui ha preso la specializzazione. Pierdante ha perso tutte le sue conoscenze e le sue capacità insieme a quei dodici anni di vita. Domanda di alcuni suoi parenti che hanno perso la vita e si meraviglia quando qualcuno gli chiede della sua carriera da medico. Coloro che lo hanno in cura affermano quindi con certezza che la lesione alla corteccia cerebrale non sarà mai mortale e non avrà per lui conseguenze che non siano legate alla memoria. Pierdante non è più un medico ma in lui è rimasta la voglia di aiutare il prossimo e la vocazione…

Doc Nelle Tue Mani, trama prima puntata: Pierdante riprende a studiare!

Dopo poco tempo, Pierdante si rende conto che pur avendo perso una grande fetta della sua vita, non ha affatto invece perduto la vocazione. La voglia di diventare medico aumenta sempre di più insieme a quella di essere utile per il prossimo. Piccioni decide, appoggiato dalla sua famiglia, di intraprendere nuovamente da zero un percorso di cui ormai non ricorda più nulla ma che ha già fatto. Infatti sceglie di rimettersi in carreggiata e di accettare pian piano tutto ciò che vede cambiato. I suoi figli non sono più bambini di 8 ed 11 anni, ma sono ormai cresciuti, e lui ha dodici anni in più, ed allo specchio si vede radicalmente diverso ed invecchiato. Pierdante decide però di non fermare la sua vita in questo modo e torna all’università per diventare, ancora una volta, un medico. Pierdante riprende a studiare appoggiato anche da sua moglie, con la quale però non riesce a recuperare il rapporto che ricorda. Quella donna sembra quasi un’estranea, con i capelli ben diversi da quelli del passato e molte rughe. Con forza e caparbietà, e contando sempre sulla passione per il suo lavoro, Pierdante deve ricostruire da zero la sua vita, il suo lavoro ed anche la sua vita in famiglia. Che ne pensate di questa fiction che presto andrà in onda su Rai 1? Riuscirà Pierdante a laurearsi di nuovo e a conquistare lentamente ciò che in passato aveva già? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

Il Cacciatore 2, Ultima Puntata

Il Cacciatore 2, Ultima Puntata: Il Pentimento di Brusca!

Il Cacciatore 2, trama ultima puntata: Brusca inscena un falso pentimento che poi inizia a sembrare sempre più concreto. Intanto Saverio deve fare una scelta davvero sofferta se ciò che desidera davvero è ripristinare la giustizia...