Il Commissario Montalbano 14, Prima Puntata: il Caso di Agata!

Il Commissario Montalbano 14, trama prima puntata: il protagonista della fiction deve iniziare ad indagare su Agata Cosentino, una sua conoscenza che ha subito qualcosa di veramente tragico. Il Commissario formula ipotesi diverse dagli altri e riesce ad arrivare alla verità…

Il Commissario Montalbano è arrivato alla sua quattordicesima stagione e, finalmente, sta per tornare sui palinsesti Rai. Uno degli eventi televisivi più attesi in assoluto sta per arrivare e con lui le prime indiscrezioni ed anticipazioni. Nella prima puntata della nuova stagione de Il Commissario Montalbano, ancora una volta i telespettatori devono fare i conti con un efferato ed inquietante omicidio, che in un certo senso riguarda da vicino proprio lo stesso protagonista. Ecco tutto su questa nuova prima puntata…

Il Commissario Montalbano 14, trama prima puntata: un’amica di Livia perde la vita!

In un corridoio dell’archivio comunale, con grande orrore di tutti, viene rinvenuto un corpo. Appartiene ad Agata Cosentino, e la scoperta che sia proprio lei non può lasciare indifferente il Commissario Montalbano. Infatti quest’ultimo non può trascurare un avvenimento del genere, ma non può nemmeno ignorarlo dal punto di vista personale. Difatti, Agata era una cara amica di Livia e dunque Montalbano si sente particolarmente colpito dalla sua dipartita. Il Commissario inizia ad indagare tenendo in considerazione che Agata era una donna molto timida e riservata, che difficilmente dava confidenza ad altre persone. Si fidava di pochi amici, non era una persona molto socievole e di conseguenza la sua fiducia era riposta in pochissime persone. Questo da una parte complica le cose, perché è difficile che Agata abbia perso la vita a causa di una conoscenza sbagliata, ma dall’altro offre un grande aiuto al Commissario Montalbano. Il cerchio delle persone che avrebbero potuto commettere una simile atrocità è molto ristretto, e probabilmente ad aver commesso il terribile omicidio è stato proprio qualcuno di cui Agata si fidava molto. Montalbano decide di intraprendere questa strada, ma le cose diventano più complicate ed il caso si dimostra molto più difficile e complesso di ciò che sembrava inizialmente.

Il Commissario Montalbano 14, trama prima puntata: Montalbano porta avanti indagini indipendenti!

Secondo molti, il decesso di Agata è legato ad una violenza sessuale. La ricostruzione più accreditata vuole che la ragazza sia stata aggredita ma sia stata successivamente assassinata. Il Commissario Montalbano però dimostra di non essere molto convinto da questa ipotesi, sebbene stia acquisendo sempre più credito, perché non ci prove di violenza sessuale. Se qualcuno avesse voluto commetterla, l’avrebbe fatto senza togliere la vita alla vittima prima di esserci riuscito. Un’idea molto macabra ma che conduce il Commissario Montalbano sulla strada giusta. Portando avanti indagini indipendenti, il protagonista di una delle fiction più amate della televisione decide di indagare singolarmente sulla vita delle poche persone di cui Agata si fidava ciecamente. Ricostruendo i loro movimenti, le loro conoscenze ed anche eventuali litigi passati con la Cosentino, è possibile arrivare alla verità ed accusare finalmente la persona giusta. Lentamente, il Commissario Montalbano riesce a mettere insieme i pezzi della vicenda, trovando tutti gli amici di Agata e tutti i conoscenti di questi ultimi, e svelando passo dopo passo tutti i dettagli di una vicenda che ha scosso l’opinione pubblica. Ancora una volta è proprio l’intelligente ed intuitivo Commissario Montalbano a ripristinare la giustizia e a fare luce su un caso misterioso. Ma potrebbero esserci problemi per lui, dato il legame in un certo senso personale che c’era con Agata, ed il fatto che non abbia rinunciato a seguire il caso pur sapendolo. Seguirete questa nuova stagione de Il Commissario Montalbano? Vi è piaciuto gli anni precedenti? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio, Prima Puntata: Marcello Perde La Memoria!

Se potessi dirti addio, prima puntata: Marcello perde la memoria e va in terapia dalla neuropsichiatra Elena. Quest'ultima, intanto, vuole scoprire la verità sulla morte del marito!