Don Matteo 12, Sesta Puntata: Anna Vicina a Sergio!

Don Matteo 12, trama sesta puntata: grazie all’aiuto di Anna, Sergio si avvicina lentamente a sua figlia. Sta però per succedere qualcosa di irreparabile che potrebbe distruggere il rapporto della donna con Marco. Intanto, a Spoleto arriva Sara…

Don Matteo 12 è arrivato alla sesta puntata e continua la tradizione di dare, ad ogni episodio, il nome di un comandamento. In questo caso, il nome della puntata è proprio “Non commettere adulterio”. Un titolo che avrà molto a che fare con gli atteggiamenti di Anna, che sembrerà essere cambiata e provare dei sentimenti per Sergio. Prima di vedere cosa sta per accadere, facciamo un piccolo passo indietro.

Don Matteo 12: dove eravamo rimasti

Nel cuore della notte, in ospedale arriva Nada. Si tratta di una ragazza dalle origini ucraine che ha avuto un grave incidente stradale. E’ stata probabilmente investita ed iniziano quindi le indagini per capire chi possa essere stato. Ben presto, arriva una notizia sconcertante che coinvolge proprio Don Matteo: viene accusato di omicidio stradale perché, alla guida del veicolo che ha quasi tolto la vita a Nada, sembra esserci stato proprio lui. Anna prende in mano la situazione per occuparsi di un caso che non la convince affatto. Intanto il Papa è in procinto di arrivare in visita a Spoleto, ed i cittadini si preparano al meglio per accoglierlo. Soprattutto Cecchini decide di allevare personalmente un maialino per poi poter cucinare l’asado argentino ed accogliere il pontefice. Improvvisamente, però, l’animale sparisce: è stato rubato e dietro la sua scomparsa potrebbero esserci qualcosa di inquietante e misterioso.

Don Matteo 12, trama sesta puntata: Sergio si avvicina a sua figlia!

Ines, nonostante la sua giovanissima età, si rende conto di non poter più rimandare il momento di ricongiungersi a suo padre. La bimba è orfana da ormai moltissimi anni, dato che La Cava è stato a lungo in carcere e lei è stata cresciuta dalla nonna. Ines, però, si avvicina a Sergio lentamente ma le cose tra loro non vanno bene. Infatti non si conoscono affatto e la bambina fa fatica a riconoscere suo padre come un vero membro della sua famiglia. Lentamente, però, i due riescono a trovare dei punti d’incontro ed Ines si rende conto di non volersi assolutamente arrendere e voler recuperare il rapporto perduto con suo padre. Ad aiutare moltissimo la bambina e Sergio in questo difficile momento, è Anna. Quest’ultima dimostra di essere sempre più affezionata a Sergio, al punto di trascurare Marco per stare al suo fianco ed aiutarlo ad avvicinarsi a sua figlia. Anna si comporta in modo strano e sembra essersi davvero innamorata di La Cava…

Don Matteo 12, trama sesta puntata: la delusione di Nino!

Il nuovo capo procuratore, Sara, sembra avere qualcosa da nascondere. La donna infatti rivela, in maniera enigmatica, di non aver mai chiuso del tutto i conti con il suo passato. C’è qualcosa che vuole occultare e con cui nemmeno lei riesce a fare pace. Si tratta di un vero e proprio caso in Caserma, e ad occuparsene non può che essere Don Matteo, un vero professionista nell’interagire con le persone per farle sfogare e confessare. Nella vita di Sara c’è un uomo: è lui che sembrava essere sepolto nel passato e che invece sembra in procinto di tornare. Intanto, Nino non riesce ad ottenere una promozione che attendeva con ansia, e resta sconcertato davanti al comportamento dei suoi colleghi che sembrano quasi divertiti da questo. Così, Nino decide di prendere una decisione drastica. Valuta infatti la possibilità di lasciare il lavoro per cambiare completamente la sua strada. L’uomo infatti vorrebbe diventare influencer! Ci penserà Don Matteo a fargli comprendere che quella che vuole intraprendere non è la strada giusta per lui? Anna, alla fine, tradirà davvero Marco? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!