Il Paradiso delle Signore, Puntate dal 17 al 21 febbraio 2020: Silvia e Luciano in Crisi!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 17 al 21 febbraio 2020: tra Luciano e Silvia le cose non fanno altro che peggiorare, mentre Salvatore porta notizie molto particolari alla sua famiglia…

Il Paradiso delle Signore continua ad appassionare il pubblico. I tempi in cui si temeva che la soap sarebbe stata chiusa sono ormai lontani e i telespettatori amano le vicende dei protagonisti. In particolar modo, al centro dell’attenzione vediamo Luciano e Silvia, ma anche la storia di Federico. Prima di vedere quali sviluppi ci saranno, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Umberto continua a comportarsi in maniera affettuosa con la Contessa nella speranza di farsi perdonare. Adelaide, però, dimostra di essere sempre più irremovibile soprattutto perché sta iniziando a trovare dei sentimenti per Achille, dopo giorni di corteggiamento. Agnese viene a sapere che Giuseppe è ancora in vita, ma che molto probabilmente si trova in una prigione in Germania. Salvatore resta basito della notizia, e comunica sua madre la decisione di voler andare dove quasi certamente si trova suo padre. Agnese deve anche fare i conti con la notizia di avere ancora un marito. Per questa ragione, decide di allontanare Armando senza raccontargli più nulla delle sue preoccupazioni. Luciano si rende conto che qualcosa turba Silvia, ed infatti la donna, dopo aver saputo dell’incompatibilità di sangue tra suo marito e Federico, teme che quest’ultimo non sia figlio del ragioniere. Attraverso una lunga lettera, glielo confessa. Rocco intanto subisce un drastico rifiuto da parte di Marina. Dato che Ludovica è andata a vivere a Villa Guarnieri, Marta domanda a Riccardo se è veramente felice al fianco della sua nuova fidanzata. A tutti sembra strano che abbia improvvisamente dimenticato Nicoletta, dopo la disperazione per la sua partenza. Inoltre, il Guarnieri junior sembra anche vicino ad Angela e questo confonde i suoi cari. Intanto Luciano prende una drastica decisione dopo aver letto la lettera scritta per lui da Silvia…

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 17 al 21 febbraio 2020: Salvatore torna con delle novità!

  • Lunedì 17 febbraio 2020: Luciano è sconvolto dopo aver scoperto il segreto che sua moglie gli teneva nascosto da anni. Per questo motivo decide di abbandonare la casa per due giorni. Dopo essere sparito nel nulla per 48 ore decide però di mettersi in contatto con sua moglie. Vittorio intanto sta per partire e lascia come referente Marta, informando le Veneri della decisione presa. Cosimo intanto continua a frequentare Gabriella, e non può fare a meno di confessare che si tratta di un sentimento vero e non di un gioco. Orlando Brivio, dopo aver visto il risultato del fotoromanzo, capisce che Rocco e Marina hanno un’ottima chimica insieme. Così propone ai due di essere protagonisti di un nuovo lavoro di questo tipo. Luciano rientra a casa, ma impone a Silvia di non farne parola con Federico. La sua vita è già abbastanza tragica e non è giusto che le cose peggiorino a causa loro. Farà i conti con la sua coscienza senza coinvolgere il giovane.
  • Martedì 18 febbraio 2020: Luciano scopre anche l’identità del padre di Federico, ma prende con più serenità la notizia. È molto arrabbiato con sua moglie ma non ha intenzione di distruggere l’equilibrio, già messo alla prova, di quello che ha sempre considerato suo figlio. Federico intanto decide di iniziare nuovamente i lavori al Magazzino, e di riprendere lentamente in mano la sua vita. La decisione viene accolta volentieri da Luciano, che prepara per lui un incontro speciale con Marta. Intanto Marina accetta volentieri il nuovo incarico proposto da Orlando, ma Lorena, quando lo scopre, va fuori di sé. Le sembra assurdo che lei, da professionista, non sia stata scelta. La presenza di Irene accresce il forte risentimento di Lorena, la quale inizia a comportarsi in maniera veramente aggressiva. Infatti, fa una scenata in pubblico a Brivio, cercando di convincerlo di affidare a lei il ruolo che invece ricoprirà Marina. Intanto nella fabbrica di Cosimo inizia ad incombere il pericolo che i capi firmati da Il Paradiso delle Signore non vengano più prodotti. Il problema infatti nasce da uno sciopero.
  • Mercoledì 19 febbraio 2020: Luciano si rende conto che, sebbene abbia deciso di continuare a convivere con Silvia per il bene di tutti, il matrimonio non può proseguire in questo modo. Si sente infatti pieno di rabbia nei confronti di sua moglie, ricordando anche quanto sia stato difficile farsi perdonare il tradimento. Per questo motivo, probabilmente il ragioniere non reggerà a lungo in questa situazione. La notizia dello sciopero arriva in atelier dove nasce una situazione di grande preoccupazione. Appare chiaro che, infatti, un simile sciopero, potrebbe provocare danni seri alla produzione. Per questo motivo, Marta si mette all’opera riflettendo sul da farsi. Ennio intanto continua il suo corteggiamento nei confronti di Clelia, la quale sembra non essere così distante. Esiste dunque la possibilità che la capocommessa decida di lasciarsi alle spalle i precedenti amori finiti male, per iniziare una nuova vita. Intanto, dopo essersi reso conto che le cose per Marina stanno andando male, malgrado l’iniziale decisione di Orlando, Rocco si intromette per fare in modo che sia lei sia Irene abbiano un ruolo.
  • Giovedì 20 febbraio 2020: Irene si rende conto che Rocco sembra essere più vicino a Marina. Non sapendo del rifiuto di quest’ultima, decide di passare all’attacco. Durante una scena, fingendo che sia puramente per il fotoromanzo, dà un bacio appassionato a Rocco, sperando che lui possa rendersi conto in questo modo di provare dei sentimenti. Intanto Marta sta gestendo tutte le problematiche presenti a Il Paradiso in assenza di Vittorio, e decide di appoggiare le iniziative di Gabriella. Vittorio decide di confrontarsi con sua moglie, sebbene avesse questioni importanti di cui occuparsi, per capire come fronteggiare l’emergenza degli scioperi. All’uomo viene in mente un’idea veramente geniale. Intanto Luciano, entrando ne Il Paradiso delle Signore, incontra per puro caso Umberto, che ha scoperto essere il vero padre di Federico. Tra i due scoppia una lite furiosa che rischia di degenerare, alla quale assiste, sconvolta, proprio Clelia. La capocommessa non riesce a capire cosa sia successo e cosa abbia scatenato tutta questa rabbia.
  • Venerdì 21 febbraio 2020: Il fotoromanzo avrà come sfondo la Caffetteria. Irene, che chiaramente prova dei sentimenti per Rocco, gli consiglia di baciare durante le riprese Marina. In questo modo la donna potrà essere affascinata da lui. Ma la Cipriani ha fatto bene i suoi conti e per tale ragione, la Fiore si risente moltissimo quando viene baciata, scatenando un litigio fortissimo. Silvia e Luciano intanto iniziano a litigare quotidianamente e, visto che ormai la tensione è palpabile, Federico chiede ai suoi genitori cosa sta accadendo. I due sono dubbiosi e non sanno cosa dirgli. Mentre Ennio propone a Clelia una cena romantica, e quest’ultima accetta, Salvatore non chiama più dalla Germania. Sono giorni che, infatti, sembra quasi essere scomparso. Successivamente, però, il ragazzo si presenta a casa per raccontare a tutti le vere condizioni di Giuseppe. L’uomo non si trova affatto in carcere ma è stato coinvolto in qualcosa di ben più sconcertante. Gli Amato devono fare i conti con qualcosa che, però, li unirà ancora di più..

Che cosa è successo a Giuseppe? Riuscirà Luciano a perdonare Silvia? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dall’1 al 5 Aprile 2024: Guerra Tra Cruz E Petra!

La Promessa, anticipazioni puntate dall'1 al 5 aprile 2024: dopo il rapimento di Diego, si accende lo scontro tra Cruz e Petra, con quest'ultima pronta a tutto per proteggere Feliciano...