Amici 19, Ultimo Minuto: Il Serale è Vicino, ma Cambierà Giorno!

Amici 19, Serale: tra i corridoi Mediaset, c’è aria di novità. Secondo le ultime indiscrezioni, i Vertici della rete privata stanno pensando di anticipare la messa in onda del talent show, ma non solo! Ecco tutte le modifiche in programma!

Amici 19 è arrivato alla decima puntata. Le maglie diminuiscono di volta in volta e dunque coloro che non hanno già conquistato il serale, devono ovviamente impegnarsi di più. Quasi tutti i più amati dal pubblico, però, sono riusciti ad ottenere uno dei 10 posti. Prima di svelarvi tutte le novità riguardanti i serale, vi spieghiamo nel dettaglio cosa è accaduto!

Amici 19, decima puntata: Gaia al serale!

La puntata si apre con l’arrivo dell’ospite, Mahmood. Maria De Filippi chiama Gaia, e la fa scendere per far presentare a lei il cantante. Il vincitore del Festival di Sanremo 2019 canta il suo nuovo singolo “Rapide”, parla del suo tour europeo ed abbandona lo studio. Si inizia subito con le proteste di Devil Angelo che dice che non potrà prendere parte alle sfide, non essendo stato schierato. Secondo lui questo è un grande errore perché, se avesse cantato il suo inedito, avrebbe vinto. Al termine di una breve riflessione, Rudy gli propone di cantare davanti ai tre giudici esterni per arrivare al serale. Dato che sembra una provocazione più che altro, Devil Angelo rifiuta. Si apre un siparietto molto divertente in cui Gaia imita i suoi compagni di scuola, tra cui anche Karina, esibendosi brevemente in un balletto classico.

Arriva il momento della temuta sfida a squadre. Le prime a cantare sono Gaia e Giulia, e stavolta a vincere è la Gozzi. Tocca poi a Javier e Federico, ed a trionfare è quest’ultimo. Poi la sfida è di Mattei contro Karina, ed ottiene più punti il primo. Infine tocca a Martina, che finalmente in questa puntata può esibirsi, che si batte contro Francesco ed è proprio lei a vincere. I due concorrenti che hanno avuto i voti più alti sono Gaia e Javier, ed inizia la prima ad esibirsi. Prima di prendere la maglia del serale e di avere l’ultimo giudizio, dice che per lei il serale non è assolutamente un punto di arrivo e che crede nella crescita passo dopo passo. Non si considererà quindi già ‘arrivata’ con questo trionfo, se dovesse avvenire, anche se è contenta perché vorrebbe dire che è riuscita a vincere, almeno in parte, contro i suoi fantasmi. Infine, dopo aver cantato Coco Chanel, Gaia vince la maglia del serale tra gli applausi del pubblico che è molto entusiasta. Martina è la più felice tra i concorrenti e si congratula con lei.

Amici 19, decima puntata: Javier al serale e Devil Angelo eliminato!

Dopo Gaia, tocca a Javier esibirsi. Il primo giudice dà l’approvazione, mentre la seconda fa presente che la performance che dovrà fare non sarà affatto semplice. Infatti includerà dei passi di danza che normalmente non vengono mai fatti da chi si occupa di danza classica, neppure da un ballerino come lui che già faceva parte di una compagnia. Eppure Javier riesce a superare anche questo ostacolo e la giudice decide di dargli la sua approvazione per proseguire verso il serale. Maria De Filippi dice al ballerino che sta per ottenere ciò che desiderava, sebbene il suo percorso non sia stato assolutamente semplice, anche visto il comportamento di Javier. Quest’ultimo è molto contento ed ottiene i complimenti anche da parte dell’ultima giudice, che gli dice che è anche giusto avere un’evoluzione. Infatti dopo lo sfogo contro la scuola ed i relativi provvedimenti, ora è una persona diversa. Javier ottiene la maglia del serale e va a sedersi, tra l’entusiasmo del pubblico.

Intanto tocca all’esame per l’eliminazione, che sarà sostenuto da Devil Angelo. Lui infatti non è stato schierato dalla squadra. Interviene Anna Pettinelli che gli dice che è giusto che lui canti la canzone che vuole, ma lei non cambierà assolutamente idea. Infatti già gli ha detto in precedenza che dal suo punto di vista Devil non è pronto ad ottenere la maglia verde e non ha il qualcosa in più che si cerca ad Amici ed in generale nei talent show. Intanto, però, Anna gli offre la possibilità di cantare una canzone a scelta. Devil Angelo non sembra essere offeso, la ringrazia per la sincerità e canta il suo inedito. La commissione prende però la decisione di eliminarlo. Il ragazzo dice che è contento delle scelte che ha fatto e saluta tutti con tranquillità. Infine balla Talisa per il serale, nonostante si sia sentita male nel corso della settimana. La ragazza non è soddisfatta della sua esibizione ed infatti non riesce ad avere accesso alla maglia verde. Si esibiscono anche Stefano e Francesca ma entrambi non possono concorrere per il serale. Durante il daytime però Francesca viene eliminata, mentre tutti gli altri allievi sono in corsa per il serale.

Negli ultimi minuti, il portale “TvBlog”, ha informato tutti i telespettatori di una strepitosa novità. Amici 19, inizierà prima del previsto, ossia venerdì 28 febbraio. Tale presa di posizione è stata presa dai Vertici Mediaset per contrastare la Rai che nella stessa sera trasmette “La Corrida” condotta da Carlo Conti. Si pensa che se tale esperimento dovesse andare bene, il programma verrebbe mandato in onda sempre di venerdì, altrimenti potrebbe facilmente slittare il sabato. Serata nella quale la rete pubblica, in quel periodo trasmette “Ballando Con Le Stelle”, condotto dalla bravissima Milly Carlucci.

Cosa ne pensate a tal proposito? Preferite vedere Amici di venerdì oppure di sabato? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!