Sanremo 2020, Prima Puntata: Il Look di Achille Lauro Suscita Scalpore!

Festival di Sanremo 2020, prima puntata: le prime canzoni e i primi cantanti in gara, i look sanremesi e tutti gli ospiti della lunga serata. Ecco come è andata la prima puntata di Sanremo!

Festival di Sanremo 2020, prima puntata: Fiorello apre, si parte subito con la gara dei giovani e poi…

La settantesima edizione del Festival di Sanremo 2020 è partita ufficialmente! Ad inaugurare la prima puntata ci ha pensato Fiorello vestito da prete tra il pubblico dell’Ariston. Fiorello sale sul palco affermando che bisognava iniziare il Festival con qualcosa di veramente forte per questo ha deciso di indossare un abito così particolare e si tratta, nello specifico, dell’abito di Don Matteo, la nota serie tv di Rai 1. È stato proprio Fiorello a presentare Amadeus che ha dato ufficialmente il via a Sanremo 2020.
Si inizia subito con le nuove proposte. I primi due giovani a passare sono Tecla e Leo Gassman.
Ma dopo Fiorello è il turno dell’altro ospite fisso di Sanremo ovvero Tiziano Ferro. Il cantante, con la sua solita eleganza, ha intonato Nel blu dipinto di blu convincendo a pieno i presenti.

Finalmente inizia la gara dei Big e la prima a scendere, con un po’ di difficoltà, le scale è Irene Grandi con Finalmente io.
Intanto Amadeus presenta la prima donna ad affiancarlo durante la prima serata: Diletta Leotta. La conduttrice scende le scale in maniera impeccabile con un sorriso bellissimo. Per lei abito giallo e lungo, con una cintura nera in vita. Amadeus la riempie di complimenti, d’altronde come dar torto?

È poi il turno del secondo cantante in gara: Marco Masini con Il confronto. Successivamente segue una allegrissima Rita Pavone con Niente (Resilienza 74). Tutti in piedi per la Pavone che sul palco mostra tutta la sua incredibile energia.
Dopo Diletta Leotta, per Amadeus è il momento di presentare la seconda donna al suo fianco durante la lunga serata, ovvero Rula Jebreal. La giornalista scende le scale con molta eleganza e con un abito lungo e dorato.

Quarto Big in gara è Achille Lauro che scende le scale del Festival di Sanremo con mantello indosso. L’artista si esibisce con la sua Me ne frego. Ed effettivamente poco dopo se ne è fregato di qualsiasi giudizio togliendosi il mantello nero e rimanendo con una tutina tutta dorata e di paillette. Un look che davvero nessuno si sarebbe mai aspettato sul palco di Sanremo probabilmente! Non vediamo l’ora di vedere i prossimi, a questo punto.
Quinto cantante in gara Diodato elegantissimo con la sua “Fai Rumore”. Seguono le Vibrazioni con “Dov’è” e accanto a Francesco Sarcina anche il linguaggio dei segni, molto apprezzato anche sul web.

Sanremo 2020, prima puntata: la caduta evitata di Albano e il primo classificato della serata!

Amadeus presenta poi Romina Carrisi che, trentatré anni fa è salita sul prestigioso palco ma nella pancia di mamma Power! Spetta proprio alla meravigliosa Romina Junior presentare Romina Power e papà Albano. Semplici e sorridenti scendono le scale anche se Albano, e il suo immancabile cappello, stava per cadere! I due artisti si esibiscono con Nostalgia Canaglia, La siepe, Felicità e il singolo più recente Raccogli l’attimo. Inutile dire che con le loro canzoni e la loro energia hanno fatto cantare e divertire tutto il pubblico dell’Ariston.

Arriva il primo cambio d’abito per Diletta Leotta che questa volta punta sul nero. Si esibisce Anastasio con una potente Rosso di rabbia.
Sul palco di Sanremo torna poi Tiziano Ferro che regala una incredibile interpretazione di Almeno tu nell’universo arrivando ad emozionarsi. Il brano è stato quasi un azzardo e lo stesso Ferro lo ha ammesso ma ha voluto farlo a tutti i costi e a giudicare dalla standing ovation è andata davvero molto bene. Amadeus si complimenta con il cantante e precisa che Tiziano mette sempre il cuore in tutto ciò che fa.

Più spazio per Diletta Leotta che fa un monologo sul palco. “Mia nonna mi ha insegnato ad essere diversamente bella, studiare, imparare e trovare l’amore come quello tra te e nonno Salvo. Alla fine a qualsiasi età ogni giorno che viviamo è un regalo, a guardarvi così con tutto questo tempo addosso una cosa l’ho capita, io non ho paura e questo lo devo a te nonna, e lo voglio dire da questo palco con tutto il mio cuore” ha detto proprio di fronte a sua nonna, seduta in prima fila.

È poi il momento di accogliere sul palco il cast del film Gli anni più belli di Muccino: Favino, Santamaria, Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, la cantante Emma Marrone e i personaggi ‘da piccoli’. Tutti insieme cantano Tu come stai e riportano Baglioni sul palco.
Si torna alla gara ed Elodie canta Andromeda, pezzo scritto da Mahmood, e si sente!

Sul palco torna la bellissima Rula dopo il cambio d’abito in Armani e anche lei fa un monologo. “Io sono diventata la donna che sono grazie a mia madre e a mia figlia che è seduta lì con voi. Domani chiedete pure come era vestita Rula al Festival, ma non chiedete mai più a una donna stuprata come era vestita quella volta” ha affermato la giornalista. Un discorso importante e forte, tant’è che sua figlia è scoppiata in lacrime.

Terzo cambio d’abito per la Leotta che al nero ci aggiunge pure il fucsia. Si esibiscono Bugo e Morgan con Sincero per poi lasciare il posto ad Emma Marrone e la sua Stupida Allegria. La cantante torna a Sanremo come ospite per festeggiare i 10 anni di carriera e infatti canta pure un medley di pezzi meno recenti confessando la sua emozione.

Amadeus lascia presentare Alberto Urso, in gara con Il sole ad est, da Diletta e Rula. Sul palco torna di nuovo Tiziano Ferro ma questa volta canta la sua Accetto Miracoli.
Si torna alla gara con Riki e il suo brano “Lo sappiamo entrambi”.
Poi spazio per Gessica Notaro e Antonio Maggio che si esibiscono con un brano importante ma fuori gara.

L’ultima performance dei Big è quella di Raphael Gualazzi con Carioca. Viene allora svelata la classifica ufficiale della prima serata della giuria demoscopica:

1 – Le Vibrazioni
2 – Elodie
3 – Diodato
4 – Irene Grandi
5 – Marco Masini
6 – Alberto Urso
7 – Raphael Gualazzi
8 – Anastasio
9 – Achille Lauro
10 – Rita Pavone
11 – Riki
12 – Bugo e Morgan

Che ne pensate del look di Achille Lauro? E’ stato stravagante? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Simona Tagli: Ecco Chi È Il Suo Fidanzato!

Simona Tagli: l'ex volto di Domenica In è ora nella casa del Grande Fratello Vip. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sua vita privata!