La Guerra è Finita, Ultima Puntata: Davide Scopre la Verità su Mattia!

La guerra è finita, trama ultima puntata: Davide scopre tutto per quanto riguarda la vera identità di Mattia. Questo porta il ragazzo a dover prendere una decisione. Intanto anche l’ex ingegnere deve fare una scelta per la relazione con Giulia…

La guerra è finita volge al termine una settimana dopo la Giornata della Memoria. La fiction che ha appassionato ed interessato moltissimi telespettatori sta per mettere la parola fine alle vicissitudini di Davide. Ovviamente, come sempre, il colpo di scena è imminente. Prima di scoprire tutto, però, facciamo un piccolo passo indietro.

La guerra è finita: dove eravamo rimasti

Davide inizia a sospettare seriamente che Mattia possa essere un infiltrato. Il comportamento del ragazzo infatti è per lui davvero strano. Sembra che Mattia faccia parte di un gruppo di criminali. Ovviamente Davide deve assolutamente scoprirlo in tempi brevi, perché dovrebbe subito cacciarlo dalla tenuta. Un altro problema è rappresentato dai legami che lo stesso Mattia sta stringendo, soprattutto con Miriam. La più preoccupata è proprio Giulia che si domanda se questa relazione, sebbene appena nata, possa causare problemi alla ragazza e non soltanto. Intanto Giulia decide di prendere parte con Stefano ad un ballo importante, che le permetterà anche di parlare con la Marchesa Olimpia per intercedere nuovamente a favore della tenuta abbandonata. Stefano, una volta sul posto, presenta la volontaria come sua fidanzata. Proprio in quel momento, Giulia si rende conto che ciò non potrebbe mai essere vero perché lei prova dei forti sentimenti per Davide.

La guerra è finita, trama ultima puntata: Mattia deve prendere una decisione!

Davide si comporta in maniera aggressiva con Giulia, a causa della sua frustrazione. L’ex ingegnere è consapevole che ormai dovrà accettare l’assenza di suo figlio e di sua moglie, ed ovviamente non si tratta di qualcosa da semplice da metabolizzare. Per questo motivo, si comporta in maniera strana anche con Giulia. Le indagini di Davide su Mattia, intanto, riescono ad arrivare ad un risultato ed il ragazzo deve prendere una decisione. Dopo che tutti sanno chi sia veramente, deve decidere se portare ancora avanti la relazione con Miriam sapendo che questo potrebbe metterla in pericolo. Avere a che fare con lei significa esporla agli stessi rischi che corre lui stesso, e tutto ciò va valutato attentamente. Giulia è preoccupata e triste per i sentimenti che prova verso Davide, ma quest’ultimo decide di fare un passo avanti. Consapevole di doversi ormai rassegnare a ciò che ha perso, sebbene sarà difficilissimo, l’ex ingegnere capisce di avere un grande bisogno del supporto di Giulia. Per questo motivo le chiede scusa e le fa presente che, dopo la terribile esperienza vissuta, per lui è praticamente impossibile vivere senza la sua presenza ed i suoi consigli. La volontaria è contenta per questa dichiarazione e questo può essere l’inizio di una nuova vita.

La guerra è finita, trama ultima puntata: le prime elezioni in Italia!

Il futuro della tenuta tiene con il fiato sospeso sia Davide che Giulia. La Marchesa Olimpia è la principale persona a dover decidere del futuro della tenuta e dunque di tutti i ragazzi che sono stati accolti al suo interno. La decisione potrebbe essere influenzata anche dall’esito delle prime elezioni che avvengono dopo la Liberazione. E’ la Democrazia Cristiana a trionfare, mentre le forze politiche del CLN riescono ad avere una buona parte del Parlamento. Questo è positivo per quanto riguarda i bambini e la tenuta: la decisione della Marchesa sembra essere sul punto di concretizzarsi. E potrebbe essere davvero positiva per Davide, Giulio ed i bambini da loro accolti. Sarà veramente così? Vi è piaciuta questa fiction di Rai 1? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mike: Tutto Sulla Nuova Fiction Rai Dedicata A Mike Bongiorno!

Mike: sulla Rai andrà in onda una fiction dedicata alla vita del conduttore, sia quella privata sia quella pubblica. Ecco che cosa sappiamo sulla trama e non solo!