Home / Fiction / Don Matteo 12, Quarta Puntata: Arriva Il Padre di Natalina!

Don Matteo 12, Quarta Puntata: Arriva Il Padre di Natalina!

Don Matteo 12, trama quarta puntata: arriva Manlio, che sostiene di essere il padre di Natalina. Quello che dovrebbe essere un momento di grande gioia, si trasforma invece in un periodo di grande sospetto per il sacerdote di Spoleto…

La quarta puntata di Don Matteo è arrivata. Come vuole ormai la tradizione, questa puntata numero quattro corrisponde appunto al quarto comandamento e si chiama “Onora il padre e la madre”. E’ proprio di genitori che si parla in questo episodio, e la novità ha a che fare con Natalina. Ma forse non è tutto oro quel che luccica. Prima di vedere cosa sta per accadere, facciamo un piccolo passo indietro.

Don Matteo 12: dove eravamo rimasti

Siamo durante il periodo pasquale e a Spoleto qualcuno fa un grande ritorno. Si tratta del Capitano Tommasi che è sicuramente molto cambiato. Infatti, Giulio ha dei gravi problemi di memoria e li dimostra dimenticandosi non essere più il capitano da ormai molto tempo. L’uomo sostiene anche di essere in procinto di sposarsi con la PM Bianca Venezia. Don Matteo si rende conto che c’è qualcosa che non va e, attraverso Lia e il piccolo Nino, scopre che Giulio ha avuto un incidente. A causa di questo, la sua memoria non è più buona e ha rimosso molti avvenimenti della sua vita. Tutti decidono di mentire, a fin di bene, a Giulio, assecondandolo, ma per Don Matteo arriva il momento di chiedersi se è giusto comportarsi così o se è un modo per contribuire al naufragio del matrimonio con Lia.

Don Matteo 12, trama quarta puntata: arriva Manlio!

In canonica fa il suo ingresso un uomo molto strano che non convince subito Don Matteo. Si tratta di Manlio, che si presenta come il padre di Natalina. L’uomo spiega a Don Matteo che, per vari motivi, sua figlia non ha mai potuto conoscerlo e lui sente che quindi è arrivato il momento di farsi avanti. Natalina lo accoglie ma la diffidenza è molta, così decide di non raccontargli molto della sua vita e si tiene alla larga da lui. Le cose però cambiano presto. La ragazza, infatti, inizia a sentirsi sempre più legata a suo padre, e desidera recuperare tutto il tempo che ha perduto con lui. Manlio e Natalina sembrano un padre e una figlia che si sono amati da tutta la vita e questo non convince Don Matteo. Il parroco inizia a pensare seriamente che Manlio possa essersi avvicinato a sua figlia con intenzioni ben diverse rispetto a quelle che tutti credono. L’uomo potrebbe avere uno scopo ben preciso e soprattutto non c’è alcuna certezza che sia effettivamente il padre di Natalina e che non stia mentendo.

Don Matteo 12, trama quarta puntata: squilibri tra Anna e Marco!

Il PM è diventato tutore legale di Ines e questa continua ad affezionarsi sempre di più alla figura che vede come un padre. Don Matteo è contento di questo e si coglie l’occasione per affrontare la tematica dei genitori sotto un’altra luce rispetto a quella di Manlio e Natalina. Intanto le cose per Anna e Marco non vanno bene, e loro cercano di trovare un equilibrio vista la fatica fatta per stare insieme. Anna decide di offrire a Sergio un lavoro come seconda possibilità, anche se suo marito non è molto d’accordo. La donna sceglie anche di affidare un incarico di grande valore, poiché chiede a Sergio di aggiustare il Maggiolino, che per lei ha un enorme valore affettivo. Si tratta di un gesto simbolico che non fa molto piacere a Marco. Stanno per arrivare forti venti di tempesta per quanto riguarda una delle coppie più amate della fiction. Secondo voi Manlio ha davvero qualcosa da nascondere? Anna e Marco resteranno insieme? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

Il Commissario Montalbano 14, Prima Puntata

Il Commissario Montalbano 14, Prima Puntata: il Caso di Agata!

Il Commissario Montalbano 14, trama prima puntata: il protagonista della fiction deve iniziare ad indagare su Agata Cosentino, una sua conoscenza che ha subito qualcosa di veramente tragico. Il Commissario formula ipotesi diverse dagli altri e riesce ad arrivare alla verità...