Il Paradiso delle Signore: Puntate 27-31 Gennaio 2020: l’Intervento di Federico Va Male!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 27 al 31 gennaio 2020: Federico deve accettare la dura realtà sulle sue condizioni di salute, mentre Roberta decide finalmente di prendere una decisione radicale sulle sue relazioni…

Un’altra settimana de Il Paradiso delle Signore sta per iniziare e i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. In particolar modo, l’imminente operazione di Federico ha lasciato con il fiato sospeso tutti i telespettatori, che attendono di vedere se il ragazzo potrà camminare di nuovo. Purtroppo le notizie non sono buone, ma prima di approfondire facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Marta cerca di fare il possibile per riprendersi da un avvenimento che è stato davvero molto tragico. Cosimo e Gabriella litigano per i continui errori che il ragazzo commette sul posto di lavoro, tra cui alcuni molto importanti legati ai vestiti delle hostess. Angela si dà da fare in Caffetteria dopo aver perso il lavoro al Circolo. Federico annuncia a tutti di volersi operare, ma sua madre Silvia si oppone fortemente a questa decisione. La donna inizia a sentirsi sola perché Luciano e Roberta appoggiano il giovane. Adelaide decide di avere un confronto con Umberto dicendo che dopo tutto quello che è successo non vuole portare avanti la relazione. Marta insiste con la Sant’Erasmo per farla rimanere a Villa Guarnieri, senza successo. Anche le altre Veneri si rendono conto che il comportamento di Cosimo è molto cambiato, è sempre distratto e forse sta nascondendo qualcosa. Dopo aver ricevuto una telefonata da Silvia in cui veniva aggiornato sulle condizioni di Federico, Luciano si lascia andare alla disperazione ma al suo fianco, a consolarlo ed assisterlo, c’è Clelia. L’abbigliamento dedicato alle hostess non viene approvato dal controllo qualità per via degli errori di Cosimo. Intanto Flavia incontra Adelaide e le propone una tregua, dicendole che sta per partire. L’intervento di Federico sta arrivando, e Flavia in sala d’attesa vive momenti di grande agitazione. Il medico rivela che non si potrà scoprire immediatamente se è andato tutto bene, ma che ci vorrà del tempo. L’operazione potrebbe risolvere il problema od impedire a Federico di camminare per sempre.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 27 al 31 gennaio 2020: Lorena si innamora di Marcello!

  • Lunedì 27 gennaio 2020: Flavia decide di abbandonare Milano, ma desidera anche che la figlia sia al sicuro dai tentativi dei Guarnieri di ottenere tutto il loro patrimonio. Di conseguenza, trasferisce tutti i beni sul conto di Achille Ravasi, nella convinzione che la soluzione sia questa. La donna non sa, però, che Adelaide ed Achille si stanno avvicinando sempre di più e che questa potrebbe essere tutta strategia. Roberta, intanto, non può fare a meno di trattenere la disperazione. Il chirurgo che ha operato Federico deve rivelare a tutti i familiari che il giovane non potrà più camminare. Cosimo è molto distratto perché sta avendo grandi problemi con sua madre, per questo motivo Delfina decide di revocare il licenziamento e di comprendere i motivi per cui lavorava così male. Federico intanto deve riflettere sul suo futuro e capisce di doverlo riorganizzare in funzione della sua invalidità. Aveva anche pensato ad un viaggio a Parigi con Roberta dopo la sua guarigione, ma ovviamente tutto questo non è più possibile.
  • Martedì 28 gennaio 2020: Federico ha pensato molto alle sue condizioni di salute e decide di lasciare la Pellegrino. Non vuole che la ragazza stia eternamente a fianco di una persona che, nonostante tutti i progressi della scienza, non potrà vivere una vita normale. Naturalmente Roberta non è d’accordo con questo ragionamento perché per lei non cambia niente se Federico cammina o meno. Il primo a sapere di questa decisione di Federico è Luciano, che lo comunica a Silvia, la quale è sempre più disperata. Umberto consiglia a Riccardo di fare pressioni sulla Brancia in maniera tale che lei decida di investire del denaro in un affare importante. Il ragazzo però dà una risposta molto amara al Guarnieri senior, perché ha deciso di allearsi con Ludovica contro il padre. Infatti entrambi sono d’accordo sul fatto che lui abbia sbagliato tutto, e nonostante Riccardo sia un figlio, non ha intenzione di tirarsi indietro in questa ‘guerra’. Intanto Vittorio decide di realizzare un fotoromanzo con la collaborazione della nuova arrivata Lorena.
  • Mercoledì 29 gennaio 2020: Clelia chiede a Luciano di ampliare l’organico perché, sebbene l’intenzione sia quella di non sostituire Nicoletta, è comunque importante trovare altre Veneri. Il ragioniere accetta e riflette su quella che potrebbe essere la nuova ragazza. Intanto Roberta consegna a Silvia una lettera scritta per Federico. La Pellegrino decide di raccontare alle sue amiche quello che è successo, e tutte sono molto tristi sia per l’esito dell’intervento sia per la situazione sentimentale della ragazza. Tutti approvano l’idea di Vittorio del fotoromanzo, ma al di là di Lorena è fondamentale trovare una nuova protagonista. Il pensiero dei dipendenti corre a Marina. Conti decide di affidare a Clelia l’incarico di trovare una nuova Venere. La capocommessa sa che si tratta di una decisione importante così si confida con Gabriella, la quale le consiglia di rivolgersi ad Angela, che ora è senza lavoro. Federico legge la lettera destinata a lui e, nonostante le belle parole, non ha alcuna intenzione di tornare indietro sulla sua decisione. Inoltre crede che debba essere lui per primo ad accettare la nuova condizione.
  • Giovedì 30 gennaio 2020: Ludovica non è mai stata abituata a gestire grandi cifre e per tale ragione chiede aiuto a Riccardo. Quest’ultimo allora si confronta con Achille, ma Ravasi è categorico. L’uomo infatti sostiene che debba essere lui ad amministrare il patrimonio, e che nessun Guarnieri possa avere l’autorità di mettersi in mezzo. Riccardo è spiazzato, mentre Ludovica si preoccupa molto per tutto quel denaro. Marcello prova a riavvicinarsi a Roberta dopo tutto quello che è successo. Clelia decide di far fare ad Angela una breve prova come Venere. Agnese torna a casa mentre sta lavorando all’atelier perché ha dei sintomi di una brutta influenza. Al suo fianco c’è Armando che la assiste in tutto e per tutto, ed è evidente che tra i due stia nascendo qualcosa di particolare. Intanto a Il Paradiso arriva Lorena, che essendo la più esperta inizia ad organizzare i preparativi per il fotoromanzo. La ragazza mette immediatamente gli occhi su Marcello, e vuole conquistarlo a tutti i costi.
  • Venerdì 31 gennaio 2020: Tutto è pronto per il fotoromanzo e, come richiesto da tutti, la coprotagonista è Marina. Improvvisamente però l’attore selezionato per rappresentare il protagonista maschile si ammala. Qualcuno deve sostituirlo e la scelta ricade su Rocco. Tra il ragazzo e Marina sembra tutto perfetto perché scocchi la scintilla dell’amore. Il professor Faraone che ha operato Federico ha un confronto con lui e gli dice che è tutto pronto per le dimissioni. La sua salute è stabile malgrado le cose non siano andate molto bene. Agnese viene informata del ruolo di Rocco nel fotoromanzo. Lorena continua ad esercitare il suo fascino su Marcello, mentre Roberta prende una decisione definitiva. Barbieri può fare ciò che vuole perché lei ama Federico e vuole riconquistarlo. Riccardo si reca a Il Paradiso per vedere il fotoromanzo insieme a Ludovica, che vede Angela come Venere e fa una scenata di gelosia. Intanto Rocco recita magnificamente e colpisce tutti.

Che ne pensate della decisione che finalmente Roberta ha preso? Riuscirà a riconquistare Federico o il ragazzo sarà troppo addolorato per i problemi di salute? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

Anticipazioni La Promessa, Puntate Spagnole: Manuel E Jana Sono Fratelli!

Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: arriva Salvador Romea, e Jana scopre che è stato proprio lui ad avere una relazione con Dolores da cui è nato Manuel. I due quindi sono fratelli!