Home / Fiction / L’amica geniale 2, Prima Puntata: L’Infelice Matrimonio di Lila!

L’amica geniale 2, Prima Puntata: L’Infelice Matrimonio di Lila!

L’amica geniale 2, trama prima puntata: il rapporto tra Lenù e Lila è ancora vivo, ma Raffaella sta attraversando un momento difficile a causa di Stefano mentre Elena deve combattere contro la sua famiglia…

Nei prossimi palinsesti Rai è previsto il grande ed atteso ritorno de L’amica geniale, arrivata alla sua seconda stagione. Anche questa volta la fiction è tratta dal romanzo di Elena Ferrante “Storia del nuovo cognome”, che continua a narrare le vicende di Lila ed Elena, detta Lenù. Le due, che un tempo erano bambine, sono ormai cresciute e le difficoltà che devono affrontare sono ben diverse da quelle di un tempo.

L’amica geniale 2, trama prima puntata: Lila sposata con un criminale!

La seconda stagione de L’amica geniale riprende proprio da dove si era interrotta. Raffaella, detta Lila, si è da poco sposata con Stefano ma le cose non vanno più bene come un tempo. La ragazza aveva sognato per tutta la vita un fidanzato e poi un marito dolce e gentile, proprio come sembrava Stefano prima delle nozze. Ora, però, Lila prova un forte ribrezzo per l’uomo, anche perché si è venduto al clan criminale dei Solara. Stefano, che gestisce una salumeria, ha deciso di affiliarsi alla criminalità organizzata per migliorare i suoi guadagni ed è diventato sempre più rude. In questo periodo molto triste, Lila ricorda quando con Lenù provava a cambiare il suo cognome, per vedere se il nome stava bene con quello del ragazzo di cui si era innamorata. Allo stesso tempo, sebbene non si sia mai separata da Elena, Raffaella ricorda la stesura del racconto “Fata blu”, che aveva scritto con l’aiuto di Lenù. La maestra, dopo averlo letto, aveva incoraggiato Elena a continuare gli studi mentre non aveva compreso il talento di scrittrice di Lila, precludendole la possibilità di diplomarsi ed eventualmente laurearsi. Dal canto suo Elena sta vivendo una vita completamente differente, improntata alla voglia di realizzarsi malgrado non abbia alcun appoggio da parte della sua famiglia e di chi la conosce bene.

L’amica geniale 2, trama prima puntata: Elena continua gli studi!

A differenza di Lila, Lenù non si è ancora innamorata davvero, neppure di Antonio, ed ha deciso di proseguire gli studi, come era stata incoraggiata a fare. Nonostante i suoi numerosi talenti, la famiglia non è dalla sua parte anche per problemi economici. Mantenere gli studi di Elena significa spendere molto denaro che potrebbe essere impiegato in altro. Dopo aver capito che da parte della sua famiglia non c’è alcun tipo di sostegno, Elena continua con ostinazione gli studi, lavorando per pagarli da sola. La ragazza va verso il diploma di liceo classico e ha in mente l’idea di trasferirsi ed allontanarsi da Napoli. La città inizia ad asfissiare Lenù, che non si sente più parte di quel contesto e che vorrebbe crescere anche allontanandosi dai suoi spazi. Intanto in maniera testarda continua a leggere e a coltivare tutti i suoi obiettivi e sogni, ignorando i frequenti moniti della famiglia. Ma l’amore sta per arrivare anche per Elena e si tratta, forse, di un rapporto più fortunato rispetto a quello che ha cambiato la vita all’amica Lila. Infatti il rapporto con Antonio, che continua ad opprimerla sempre di più non volendo permetterle di realizzare i suoi sogni, si sta inevitabilmente incrinando. È chiaro che Elena stia pensando a lasciarlo, anche perché non è riuscita a superare brillantemente come avrebbe voluto il quarto anno del liceo. Ci sono troppe persone che opprimono Lenù e lei ha intenzione di allontanarsi da loro. Ce la farà? E per Lila arriveranno momenti felici o il suo matrimonio è stata una vera condanna? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

Elisa di Rivombrosa

Elisa di Rivombrosa, Prima Puntata: Elisa e Fabrizio si Innamorano!

Elisa di Rivombrosa, trama prima puntata: nel bosco avviene il primo incontro tra Elisa e Fabrizio. Quest'ultimo sorprende tutti ballando con la ragazza durante una festa a cui sono invitati soltanto nobili, mentre il dottor Ceppi subisce un grave lutto...