Don Matteo 12, Seconda Puntata: Don Matteo Accoglie Ines!

Don Matteo 12, trama seconda puntata: in canonica arriva la piccola Ines, una bambina che ha già dovuto affrontare tante difficoltà. Intanto un nuovo ingresso sconvolge Spoleto…

È iniziata la nuova stagione di Don Matteo ed ha già tenuto con il fiato sospeso milioni di telespettatori. L’attentato organizzato ai danni del sacerdote ha fatto preoccupare gli affezionati della fiction, ma per fortuna tutto sembra andare per il verso giusto. Prima di vedere cosa sta per accadere, facciamo un piccolo passo indietro.

Don Matteo 12: dove eravamo rimasti

Tutti i personaggi storici, come lo stesso Don Matteo ma anche il maresciallo Cecchini (interpretato da Nino Frassica), Anna, Sofia e il Pubblico Ministero Nardi, restano ancora a fare compagnia ai telespettatori. Anna e Marco sono molto felici perché in procinto di sposarsi, ma qualcosa sconvolge la loro tranquillità. Infatti Andrea, bambino di un cardiochirurgo di Spoleto, è sparito nel nulla. Anna inizia ad indagare come sempre aiutata da Don Matteo, che offre un grande contributo alle indagini. Tutti sono convinti che non possa trattarsi di allontanamento volontario ma che il piccolo possa essere stato sequestrato. Non arriva però nessuna richiesta di riscatto e questo preoccupa molto tutti quanti. Un altro mistero agita Spoleto. La cittadina si riempie di cassaforti che contengono cifre più o meno significativa di denaro. Chi le ha posizionate? Nel trambusto generale, Don Matteo viene raggiunto da alcuni colpi di pistola. Forse la caccia al tesoro serviva a distrarre tutti?

Don Matteo 12, trama seconda puntata: Ines arriva in canonica!

Proprio come accaduto con l’adolescente Sofia, Don Matteo si trova a fare i conti con un’altra giovanissima senza famiglia. Il parroco, che si è ormai ristabilito dopo il drammatico incidente, incontra la nonna della piccola. La signora, molto anziana, racconta di essersi fatta carico in tutto e per tutto della piccola Ines, dopo una tragedia che ha sconvolto la loro famiglia e che le ha tolto i genitori. Purtroppo però arrivata ad un’età così avanzata, non se la sente più di occuparsi della bambina che ha bisogno di continui stimoli e di essere seguita in tutto e per tutto. Don Matteo capisce la situazione e decide di accogliere Ines, notando anche il grande affetto che la nonna prova per lei. La bambina così viene accolta e starà insieme a Sofia. Proprio la ragazza dimostra di aver imparato la lezione sulla generosità che le è stata impartita da Don Matteo sin dai primi giorni in canonica. Sofia deve gestire tutte le difficoltà che ogni adolescente passa a scuola, ma si rende conto della presenza di Jordi, un giovane ignorato da tutti.

Don Matteo 12, trama seconda puntata: Sofia aiuta Jordi!

Quest’ultimo è sicuramente vittima di emarginazione e di bullismo. È anche complicato per lui abituarsi al nuovo paese e alla nuova scuola in cui si è trovato improvvisamente catapultato. Sofia inizia a prendersi cura di lui e a farlo uscire presto dal tunnel in cui è sprofondato, avvicinandolo agli altri compagni che così smettono di ignorarlo. Il sacerdote capisce di aver fatto un ottimo lavoro con la ragazza. Sofia, però, inizia a dimostrare che non è solo amicizia quella che prova verso Jordi. Intanto un nuovo ingresso causa la curiosità di tutti gli abitanti di Spoleto. Si tratta di Sergio La Cava, un giovane di trent’anni piuttosto misterioso, che fatica a rivelare a tutti il suo passato e la sua reale identità. L’uomo confessa soltanto di avere un conto in sospeso e tutti si rendono conto che la sua intenzione di regolarlo potrebbe andare ben oltre la legalità. Si tratta di un altro grande ostacolo per Anna e Don Matteo? Cosa ha in mente Sergio La Cava? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!