Amici 19, Le Rivelazioni di Maria De Filippi!

Amici 19: Maria De Filippi rilascia importanti dichiarazioni a Fanpage spiegando quello che pensa dei social e dell’influenza che hanno sui ragazzi con cui lei si confronta molto spesso…

Questa edizione di Amici è cominciata da poco tempo ma non sono mancate già diverse polemiche. Maria De Filippi, che da poco aveva rilasciato molte dichiarazioni su Amici Celebrities e sul dibattito con Milly Carlucci, torna a parlare a ruota libera. Stavolta però l’argomento è quello della sua trasmissione e la conduttrice svela alcuni particolari dettagli.

Amici 19: Maria De Filippi parla dei social!

La De Filippi ha parlato a lungo ai microfoni di Fanpage, sostenendo che una delle cose più preoccupanti che osserva nel tempo nei ‘suoi’ alunni è il modo in cui si fanno influenzare dai social. Per i giovani che partecipano alla scuola di Amici, il giudizio degli internauti è fondamentale e diventa quasi un’ossessione. Maria ha spiegato che il suo rapporto con i social network era inesistente, ma poi ha iniziato ad approfondire l’argomento e a studiare il fenomeno, anche se all’inizio quasi era spaventata. Si trattava infatti di un mondo a volte crudele e così la De Filippi ha deciso di leggere e studiare, senza però entrare mai a far parte in maniera ufficiale dei social. La conduttrice ha anche dichiarato che secondo il suo parere, i ragazzi di oggi non hanno più nessun maestro né insegnante che si metta vicino a loro e gli spieghi come interpretare certe cose. Un tempo i genitori si mettevano davanti alla televisione con i figli e spiegavano tutti i messaggi che venivano veicolati, ed ora dovrebbe essere fatta la stessa cosa, secondo Maria, con i social. Infine, la conduttrice ha svelato un retroscena. Dopo la puntata serale del sabato, tutti gli alunni di Amici vanno a controllare i giudizi che si sono diffusi su Twitter e Facebook, ed in genere rientrano disperati perché hanno ignorato tutti i complimenti e considerato solo le critiche. Che, purtroppo, possono essere molto aggressive e sfociare addirittura in minacce, come è già successo in passato.

Amici 19: Maria svela che alcuni concorrenti hanno valutato il ritiro!

Secondo la De Filippi, la cattiveria che si diffonde sui social colpisce nel profondo soprattutto i più giovani. Infatti normalmente vengono colpiti i lati deboli e quelle parti a cui qualcuno tiene di più. Molti accusano soprattutto le ballerine di essere sovrappeso, o le cantanti, e lei più volte ha visto queste ragazze di 20 anni piangere per gli insulti letti sui social proprio in merito al peso. Maria sostiene che i ragazzi siano più vulnerabili perché tutti hanno un’insicurezza di base a quell’età, che al giorno d’oggi viene alimentata proprio dai commenti cattivi che su Internet si diffondono a macchia d’olio. La conduttrice racconta che molti concorrenti, anche se non è stato dato a vedere al pubblico, sono finiti quasi sovrastati dagli insulti e dagli attacchi subiti dai social. Al punto che, molto spesso, lei stessa deve avere a che fare con gli alunni che iniziano a valutare il ritiro per smettere di essere esposti a tal punto e quindi spesso attaccati in maniera aggressiva. Infine, la De Filippi spiega che secondo lei si nasce con il talento, e lo si può diventare in seguito. Spesso le mode cambiano e quindi i cantanti non vengono più amati come in un certo periodo, ma questa è un’evoluzione normale a cui tutti dovrebbero essere pronti. Capita che un artista esploda come una bomba e poi finisca il suo successo, ma secondo Maria bisogna comprendere che i periodi cambiano e quindi questo può succedere. Cosa che ne pensate delle sue dichiarazioni? Secondo voi anche gli alunni di quest’anno vengono bersagliati da insulti e accuse online? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Pronostici: Ecco Chi Vincerà Secondo Emma Marrone!

Amici 2024, pronostici: l'inizio del serale porta già a fare delle ipotesi sul vincitore di questa edizione. Emma Marrone ha già fatto sapere chi, secondo lei, alzerà la coppa!