Il Paradiso delle Signore: Puntate 13-17 Gennaio 2020: Marta Perde il Bambino!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 13 al 17 gennaio 2020: Marta è costretta ad apprendere una tragica verità sulla sua gravidanza, mentre Umberto passa dei brutti momenti. Torna la speranza, tra tante difficoltà, per Federico…

Vanno avanti le trame de Il Paradiso delle Signore. Dopo il tragico incidente di Federico, e la tristezza di tutti i suoi parenti che non hanno avuto il coraggio di dirgli la verità, altre cose purtroppo negative stanno per succedere. Prima di vedere di che cosa si tratta esattamente, facciamo un piccolo passo indietro alla settimana precedente.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Luciano e Roberta vengono sconvolti da una notizia inaspettata. Federico ha avuto un incidente che sembra essere piuttosto grave, anche se la precisa entità non è ancora chiara. Luciano parte alla volta di Bolzano per saperne di più, mentre le Veneri fanno un inventario e sono tristi per l’imminente partenza di Clelia. Il ragioniere mente a Silvia sulle vere condizioni di Federico e alcuni iniziano a sospettare che il giovane possa aver perso la vita. Roberta dice a Gabriella che al di là del tragico evento, il ritorno del fidanzato le causa una serie di brutti pensieri visto il rapporto con Marcello. Finalmente Federico torna a casa e tutti si rendono conto che la sua salute non va affatto bene. Il ragazzo è in sedia a rotelle e probabilmente non tornerà più a camminare. Tutti decidono di tenere nascosta la verità. Marta va in gran segreto dal ginecologo perché la sua gravidanza non sta andando bene. Nemmeno Vittorio è informato di questi spostamenti. Luciano confida a quest’ultimo che la situazione a casa è molto pesante. Intanto Cattaneo rivive il momento dell’incidente, si agita ma al suo fianco c’è sempre Roberta. Federico si dichiara spesso a lei, dicendole che è innamorato. Marta bada a Carletto ma il piccolo sta per finire sotto un’auto. La donna si getta per salvarlo, poi dopo la grande agitazione va lo stesso a lavoro. Vittorio la trova successivamente priva di sensi.

Il Paradiso delle Signore trama puntate dal 13 al 17 gennaio 2020: Federico scopre la verità sulla sua salute!

  • Lunedì 13 gennaio 2020: Vittorio conduce immediatamente Marta in ospedale. Purtroppo la scoperta che fanno i due è terribile. La gravidanza della Guarnieri non è andata bene ed il bambino ha perso la vita. Vittorio si comporta molto dolcemente con lei, ed anche le Veneri sono dalla sua parte. Anche Riccardo è un’ottima spalla su cui piangere per Marta, la quale però fatica a rassegnarsi. Intanto Silvia confessa tutta la verità sulle condizioni di salute di Federico a Roberta. Sentendosi in colpa per averlo fatto, ne parla con Luciano. Adelaide desidera vendicarsi di Umberto per il rapporto sempre più stretto che porta avanti con Flavia. Quando la Contessa si rende conto che il compagno sta per ottenere tutti i soldi dell’eredità Brancia, fa la sua mossa in maniera tale da mandare in fumo tutto il progetto. Anche Flavia però, a questo punto, si prepara alla contromossa va da Achille Ravasi per fare delle importanti rivelazioni.
  • Martedì 14 gennaio 2020: Flavia racconta ad Achille che Umberto non ha portato avanti una relazione soltanto con lei, ma ne ha un’altra, segreta, con Adelaide. Il piano della Brancia riesce perfettamente perché la notizia inizia a circolare in maniera incontrollabile. Umberto prova a ricucire il rapporto con Flavia e la sua cognata, ma a questo punto è tutto inutile. Adelaide, capendo che ormai il pettegolezzo sta circolando e che non si può fare più niente, parla a Riccardo e Marta e confessa loro tutta la verità sulla sua relazione. I due restano del tutto sconvolti dal comportamento del padre e non sanno come fare per affrontare la notizia. Intanto, al di là di questo, Marta inizia lentamente a riprendersi e torna a lavorare. Sul posto di lavoro trova tutte le Veneri che la accolgono in maniera calorosa e cercano di farle dimenticare il prima possibile cosa è accaduto. Luciano e Silvia decidono di non arrendersi di fronte alla diagnosi infausta e si rivolgono ad un luminare che si occupa proprio di lesioni come quella di Federico. Le speranze aumentano anche per il ragazzo, che ancora non sa i veri esiti dell’incidente.
  • Mercoledì 15 gennaio 2020: Marta e Riccardo non riescono ad accettare quello che ha fatto Umberto e si comportano in maniera molto dura con lui. Vittorio decide di confrontarsi con i due fratelli e li sprona a ritrovare lo spirito familiare che hanno sempre avuto e ad accettare che il padre può comportarsi come vuole. Federico insiste molto per andare a trovare i suoi vecchi amici al Paradiso delle Signore. Ha bisogno del conforto di tutti in un momento così particolare. Nonostante la sua famiglia si opponga, Cattaneo riesce poi ad incontrare tutte le sue amicizie ed ha anche la possibilità di conoscere Marcello. Il ragazzo quindi ha l’occasione di avere a che fare per la prima volta con il famoso fidanzato di Roberta, e la Pellegrino assiste all’incontro da lontano. La stessa Pellegrino decide poi di avere un confronto con Clelia, che abbandonerà tutto ben presto. Roberta confessa la verità sulle condizioni di salute di Federico ed anche per questo non se la sente di dirgli addio.
  • Giovedì 16 gennaio 2020: Ludovica accusa Adelaide di aver distrutto la reputazione di sua madre. La Di Sant’Erasmo conferma che tutto ciò che ha detto era reale. Intanto Umberto viene umiliato pubblicamente al Circolo, ma Riccardo assiste indifferente a tutto questo. E’ chiaro che ormai il giovane Guarnieri sia convinto che suo padre meriti anche di più di questo, perché si è comportato molto male. Clelia, avendo ormai appreso da Roberta la verità sulle condizioni di salute di Federico, si rivolge a Luciano ed esprime a lui tutta la sua tristezza per non aver saputo direttamente la verità sul giovane Cattaneo. I sentimenti tra loro non sono finiti. Il professor Faraone, intanto, luminare a cui Luciano e Silvia si sono rivolti, vuole visitare ed incontrare Federico perché c’è ancora una speranza. Agnese scopre che Salvatore e Rocco hanno indagato da soli sulla fine di Giuseppe, e se dapprima si rattrista, poi va su tutte le furie. Armando riesce, in parte, a calmarla.
  • Venerdì 17 gennaio 2020: Luciano decide di rivelare tutta la verità a Federico e vuole dirgli che forse non potrà più camminare. Anche in presenza di Roberta, Cattaneo anticipa le rivelazioni del ragioniere e conferma di aver intuito tutto. Riccardo ed Angela parlano della storia di Umberto e il Guarnieri decide di proporre a Vittorio e Marta di spostare i fondi del Paradiso. Metterli nella banca Guarnieri sarebbe un vero e proprio atto di pace. Rosalia riesce a trovare la moglie di un capomafia e la presenta ad Agnese, la quale, così, pensa di riuscire a trovare Giuseppe. Riccardo invita Adelaide a mettere da parte le ostilità contro Umberto, esattamente come ha fatto lui per quanto riguarda la banca, una mossa davvero importante. Intanto Armando è preoccupatissimo per Agnese e per la situazione in cui sta finendo. Angela non riesce più ad accettare le pressioni, gli insulti e le tecniche per metterla in cattiva luce di Ludovica e Flavia, quindi decide di licenziarsi dal Circolo. Adelaide non è triste per questo. Intanto Federico incontra il dottor Faraone e sta per fare una scelta importantissima.

Secondo voi Federico riuscirà a camminare? Agnese potrà ritrovare suo marito Giuseppe o si sta solo mettendo nei guai? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Tempesta d’Amore Anticipazioni Trama Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Markus Ricatta Alexandra!

Tempesta d'Amore Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 29 Aprile a venerdì 3 Maggio 2024 e anteprime puntate tedesche. Markus minaccioso...