Ognuno è Perfetto, Prima Puntata: Rick Vuole Trovare un Lavoro!

Ognuno è perfetto, prima puntata: Rick decide di abbandonare il tirocinio per avere un lavoro normale come tutti i suoi coetanei, e ad aiutarlo ci saranno una serie di incontri fortunati…

Sta per iniziare una nuova fiction su Rai 1, che promette di emozionare i telespettatori trattando tematiche alle quali nelle serie tv non si è abituati. Si tratta di Ognuno è perfetto, che narra la storia e le vicende di Rick, un ragazzo costretto ad affrontare tantissime difficoltà nel trovare un lavoro e vivere normalmente, come tutti. Ecco cosa succede nella prima puntata e quale sarà la storia di Ognuno è perfetto.

Ognuno è perfetto, prima puntata: Rick vuole lasciare il tirocinio!

Rick è un giovane e brillante ragazzo affetto da Sindrome di Down. Quest’ultimo desidera vivere un’esistenza normale come tutti i suoi coetanei ma i limiti imposti dalla società difficilmente glielo permettono. Nel mondo del lavoro è complesso inserirsi e Rick inizia a temere che non ci sia spazio per lui. Ma per fortuna il ragazzo è molto determinato, così abbandona il tirocinio che sembra essere quasi eterno e si lancia alla ricerca appassionata di un bel lavoro che faccia per lui. Le cose vanno inaspettatamente bene per Rick, e la fortuna lo assiste. Il ragazzo incontra una donna di nome Miriam, che resta subito incuriosita dal comportamento allegro e brillante di Rick. Miriam, scoprendo che il giovane cerca lavoro, decide di assumerlo in un’importante fabbrica di cioccolato a Torino. Rick si occuperà del packaging, un lavoro davvero rilevante all’interno della fabbrica. Il nostro protagonista crede di aver trovato la felicità ma ancora non sa che sta per fare un altro incontro straordinario in grado di cambiare ulteriormente la sua vita. Nella fabbrica infatti lavora Tina, una sua coetanea affetta da Sindrome di Down, che subito si avvicina a lui raccontandogli la sua vita ed il trasferimento in Italia dopo la nascita in Albania. Ma non tutto, però, va benissimo nella vita di Rick e nella sua famiglia.

Ognuno è perfetto, prima puntata: crisi tra i genitori di Rick!

Mentre Rick si avvicina molto alla bella Tina e sembra rendersi conto per la prima volta di cosa sia l’amore, le cose non vanno altrettanto bene tra le mura domestiche. Il ragazzo, sebbene tra tante difficoltà, è sempre stato sostenuto al meglio dai suoi familiari che hanno sempre cercato di donargli la serenità. Le cose però nell’ultimo periodo non stanno andando così bene, perché il papà Ivan si sta occupando a dir poco eccessivamente del lavoro, trascurando la moglie Alessia. Quest’ultima è stufa delle numerose assenze del marito ed inizia a meditare una separazione. I litigi cominciano ad essere all’ordine del giorno e questo non è positivo per la serenità e la stabilità di Rick. Per i suoi genitori sono forse in arrivo drastici cambiamenti e probabilmente nuovi amori che li allontaneranno. È il passato a pesare in particolar modo sulla coppia. Soprattutto è ancora causa di discussioni la scelta di Ivan di vendere l’azienda di famiglia per stare vicino a suo figlio, verso il quale ja un rapporto d’amore giudicato da Alessia quasi morboso. Ivan si trasforma in una persona apprensiva e sempre ansiosa per suo figlio, mentre Alessia, stufa della situazione, tradisce suo marito con un altro uomo allontanandosi quasi definitivamente da lui. Il padre di Rick non può fare a meno di avvicinarsi a Miriam, forse pericolosamente, una donna che lo aiuta a crescere e a capire finalmente quali sono le sue priorità nella vita. Ma la famiglia di Rick sta davvero per andare in mille pezzi? La storia d’amore con Tina riuscirà ad andare avanti nel modo migliore come tutti sperano? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!