Oltre la soglia, Quinta Puntata: Marica Scappa dall’Ospedale!

Oltre la soglia, trama quinta puntata: uno dei pilastri della fiction fugge dall’ospedale, mettendo a dura prova i nervi di Tosca che deve fare il possibile per ritrovare Marica entro tempi brevi. Inoltre, a farsi curare arriva anche Emma…

Stiamo quasi arrivando alla fine di Oltre la soglia, una fiction alternativa che ha diviso il pubblico ma che ha sicuramente colpito tutti i telespettatori. I colpi di scena non mancano anche nel corso delle ultime puntate e Tosca continua ad essere al centro dell’attenzione, con i suoi problemi ma anche con gli amori e con i problemi. Prima di vedere cosa sta per succedere facciamo un piccolo passo indietro.

Oltre la soglia: dove eravamo rimasti

La dottoressa Barbara inizia ad avvicinarsi sempre di più ad Agosti, e questo peggiora il rapporto già compromesso con suo marito. Intanto Tosca deve fare i conti con il problema di Diego, che è stato ricoverato dopo aver subito un malore mentre era in palestra. Il ragazzo ha portato il suo corpo a sforzarsi eccessivamente e ciò significa che potrebbe esserci, dietro tutto questo, un disagio psicologico. Tosca è pronta ad indagare sotto questo punto di vista, ed è addirittura disposta a recarsi nella palestra di Diego. La neuropsichiatra conosce anche Adila, una ragazza che vive tutta la difficoltà di doversi integrare ed abituare alle tradizioni di un paese che in parte le è estraneo. I deliri della giovane coinvolgono molto Tosca che fa il possibile per arrivare alla verità.

Oltre la soglia, trama quinta puntata: Marica scappa con Tommaso!

Dopo Tosca, una delle protagoniste indiscusse di questa fiction è Marica, una delle ragazze ricoverate nel reparto di neuropsichiatria infantile. La ragazza, nel corso della quinta puntata, decide di inseguire il suo sogno d’amore e si avvicina sempre di più a Tommaso. Stanca di essere rinchiusa nelle quattro mura dell’ospedale, la giovane fugge insieme a quello che crede essere un grande amore. Ancora una volta Tosca viene sommersa dai problemi perché l’ospedale non è riuscito a vigilare a sufficienza su Marica, ma la situazione peggiora presto ulteriormente. Infatti la dottoressa scopre che Marica non assumeva i suoi farmaci da una settimana, dunque potrebbe sentirsi male ed avere gravi problemi in qualsiasi momento. Sarà difficile però trovare la giovane, che ha deciso di allontanarsi il più possibile anche nel tentativo di sfuggire ai terribili alieni che la tormentano nella fantasia. Il problema è davvero molto serio per Tosca, che come al solito decide di mobilitarsi in prima persona per scoprire la verità e per riportare Marica nella struttura. La ragazza non può assolutamente stare senza farmaci, proprio come Tommaso, che ha bisogno del supporto della famiglia.

Oltre la soglia, trama quinta puntata: Emma ha perso i genitori!

Un caso che colpisce particolarmente il cuore di Tosca è quello di Emma. La giovanissima, a differenza della maggioranza degli altri pazienti a cui siamo stati abituati durante le ultime puntate, non soffre di deliri né di allucinazioni. Emma si è soltanto chiusa in un silenzio profondo dopo la perdita di entrambi i genitori e sembra manifestare, per questo motivo, una depressione. All’interno dell’ospedale sembra riprendersi lentamente fino a parlare in maniera improvvisa, scatenando l’interesse di Tosca che prova a capire cosa abbia portato Emma a parlare dopo tanto tempo in silenzio. C’è forse qualcosa che la spaventa fuori e che dentro la neuropsichiatria infantile la fa sentire protetta? La malattia della dottoressa peggiora e il suo malessere la mette alla prova, soprattutto quando scopre che Di Muro la sta cercando disperatamente. E’ forse successo qualcosa? Tosca non sta affatto bene e le cose potrebbero peggiorare da un momento all’altro. Secondo voi come andranno le cose? La salute della dottoressa andrà meglio? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!