Il Paradiso delle Signore, Trama Puntate dal 2 al 6 dicembre 2019: I Funerali di Oscar Bacchini!

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 2 al 6 dicembre 2019: Clelia perde suo marito, ma non sembra essere afflitta per questo lutto. Al contrario, potrebbe presto arrivare un avvicinamento pericoloso con Luciano, cosa che potrebbe turbare Silvia…

Il Paradiso delle Signore porta avanti le sue vicende e continua ad appassionare i telespettatori. La soap opera del pomeriggio di Rai 1, tutta italiana, sta narrando negli ultimi tempi in particolar modo le vicende di Riccardo e Nicoletta, ma adesso al centro dell’attenzione c’è Marcello. Il ragazzo ha perso il lavoro e corre il rischio di tornare ad essere la persona disonesta che era prima. Forse non cambierà mai? Prima di andare avanti, facciamo un passo indietro per vedere cosa è successo in precedenza.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti

Gabriella vuole raggiungere il suo mentore parigino, perché gli è successo qualcosa di davvero spiacevole. Agnese si rende conto che suo figlio deve assolutamente fare una proposta di matrimonio alla designer, altrimenti rischia di perderla. Appare evidente infatti che Gabriella stia cercando di allontanarsi e dunque bisogna porre rimedio. Intanto Marta e Vittorio devono partire alla volta di Parigi e dunque decidono di affidare Il Paradiso delle Signore a Riccardo. Intanto Angela si sente male a causa dell’incidente provocato da Guarnieri, e viene accolta nella villa di Adelaide e Umberto, ma questi ultimi fanno il possibile per far andare via la donna. Infatti la gente, conoscendo la posizione sociale di Angela, potrebbe spettegolare. Quest’ultima, essendo tormentata da molti incubi ed avendo scoperto cose che ignorava, decide di abbandonare Villa Guarnieri prima di essere guarito. Riccardo inizia a pensare che il suo amore con Nicoletta possa essere causa di disgrazie. Anita informa Salvatore e Marcello che la Caffetteria sta per chiudere i battenti. Il primo sa che questo potrebbe peggiorare la situazione con Gabriella, mentre il secondo teme di poter tornare a comportarsi come prima. Luciano si scontra in maniera dura con Riccardo e si sfoga con Silvia, facendo presente che non sopporta che sia lui al comando de Il Paradiso delle Signore.

Il Paradiso delle Signore, trama puntate dal 2 al 6 dicembre 2019: Marcello vuole riscattare la Caffetteria!

  • Lunedì 2 dicembre 2019: Prima che al Paradiso delle Signore inizi la giornata, Clelia si ferma davanti all’edificio. La cosa appare strana, ma presto tutto viene chiarito. Infatti tutti apprendono dai giornali la notizia secondo cui si celebreranno presto i funerali di Oscar Bacchini, il marito della Calligaris. Quest’ultima non sembra essere particolarmente afflitta per il decesso. Marta e Vittorio tornano da Parigi, mentre Clelia decide di fermarsi per risolvere diverse problematiche legate alla successione dell’eredità. La donna però desidera avere un incontro con Roberta per parlare con lei. L’aria è tesa tra Marcello ed Angela, in quanto nessuno dei due ha la soluzione per riuscire a pagare l’affitto. Ancora una volta le cose diventano più complicate, perché Marcello ormai non ha più lavoro ma non vuole neppure ricorrere ai mezzucci di un tempo. Dal punto di vista sentimentale, la Calligaris è molto combattuta, perché non sa se avvicinarsi a Luciano.
  • Martedì 3 dicembre 2019: Clelia inizia a riflettere perché avrebbe molta voglia di riprovarci con l’uomo che ama. Infatti nel suo cuore c’è ancora Luciano, ma sa che quest’ultimo ha deciso di evitare i tradimenti. Gabriella e Roberta decidono di farsi avanti dopo aver saputo la situazione di Angela, e le propongono di andare a stare da loro. La giovane è molto indecisa, mentre per suo fratello è tutto diverso. Infatti lui continua a spronarla ad accettare la proposta perché non c’è altro da fare ed è l’unico modo per mettere da parte le difficoltà legate al pagamento dell’affitto. Vincent Defois, il mentore parigino di Gabriella che le ha insegnato tutto sull’arte del design, si presenta al Paradiso delle Signore e vuole vedere le collezioni realizzate della ragazza. Nel momento in cui vede i suoi abiti resta davvero colpito, e sembra essere davvero eccessivamente entusiasta. Agnese continua a pensare che sia tutta colpa della mancata proposta di matrimonio da parte di suo figlio, ma Gabriella non sembra essere interessata sentimentalmente a Vincent.
  • Mercoledì 4 dicembre 2019: Clelia ha bisogno di alcuni documenti per la successione e non può fare a meno di rivolgersi a Vittorio, che possiede queste vecchie carte. Inconsapevolmente la donna si sta avvicinando al suo vecchio mondo, anche se aveva promesso che non sarebbe più successo. Luciano sembra essere sempre più innamorato di Silvia e con lei continua a parlare delle festività natalizie. Ha già acquistato il regalo per sua moglie e fa tutto con grande amore. Sembra quasi che i due si siano innamorati di nuovo. Flavia e Adelaide continuano a fare tutto il possibile per fare in modo di far avvicinare Ludovica e Riccardo, ma continuano a non riuscirci. Intanto Gabriella e Roberta accolgono Angela, che alla fine ha deciso di accettare per non continuare ad avere grandi problemi con l’affitto. Salvatore e Marcello continuano ad avere una grande tristezza per via della loro improvvisa disoccupazione, ma il giovane Barbieri inizia ad avere tantissime idee sul suo futuro. Marcello pensa ad un modo di riscattare la Caffetteria e potrebbe essere davvero la svolta per lui e non solo.
  • Giovedì 5 dicembre 2019: La collezione di Gabriella riscuote un enorme successo. Salvatore è sempre più preoccupato per il suo futuro sentimentale con la ragazza, sia perché ha perso il lavoro sia perché la vede sempre più proiettata verso il suo futuro. La giovane infatti sembra godere sempre di più del successo, del fatto che le cose vadano bene e pensa sempre meno al matrimonio e alla famiglia. Vittorio cerca di aiutare Clelia senza che la notizia arrivi alle orecchie di Luciano, ma successivamente è costretto a confessare la verità al ragioniere. Luciano la prende bene, e non sembra preoccuparsi più di tanto per la tentazione che potrebbe provare, e non sa se dire tutto a Silvia. La giovane Venere ed attrice Marina riceve un invito per andare alla Scala, ma non ha nulla da mettersi. Roberta chiede aiuto a Gabriella, la quale su consiglio di Defois decide di applicare dei ricami ad un abito già presente nell’Atelier.
  • Venerdì 6 dicembre 2019: Vincent Defois è ospite a casa Amato e tutti fanno un brindisi per il radioso futuro di Gabriella. Salvatore continua a credere di avere ragione e che le cose stiano drasticamente per cambiare nella vita di Gabriella, così tanto che non ci sarà più posto per lui. Salvatore decide di accettare la proposta di rivoluzionaria di Marcello, anche perché è molto colpito dai discorsi del successo e del futuro di Defois. Per il ragazzo quell’uomo ha qualcosa di davvero particolare e quindi inizia a pensare che anche lui dovrebbe provare a puntare più in alto, come Marcello e lo stesso Vincent. Marina indossa l’abito scelto per lei e Rocco resta molto attratto dalla bellezza della Venere. Intanto Ludovica e Riccardo iniziano davvero ad avvicinarsi fino a scambiarsi un bacio, che però viene visto da Angela, la quale resta profondamente turbata e dubbiosa. Luciano e Clelia si incontrano, ed il primo decide di parlare di tutto a Silvia. Il ragioniere inizia a pensare che con la Calligaris non sia mai finita e tutto fosse solo addormentato.

Che ne pensate delle puntate della settimana dal 2 al 6 dicembre 2019? Secondo voi Luciano tradirà nuovamente sua moglie? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dall’1 al 5 Aprile 2024: Guerra Tra Cruz E Petra!

La Promessa, anticipazioni puntate dall'1 al 5 aprile 2024: dopo il rapimento di Diego, si accende lo scontro tra Cruz e Petra, con quest'ultima pronta a tutto per proteggere Feliciano...