Pezzi Unici, Terza Puntata: Chiusa La Bottega di Vanni!

Pezzi Unici, trama terza puntata: la bottega di Vanni rischia la chiusura definitiva per via di alcune irregolarità, mentre l’uomo continua a voler sapere la verità su quello che è successo a Lorenzo…

Pezzi Unici è iniziato da poco ma ha già colpito i telespettatori. La sua storia commovente ma con sfumature di giallo promette di appassionare e di far emozionare. Purtroppo però altri eventi negativi colpiscono Vanni, protagonista di Pezzi Unici, nel corso della terza puntata, ma anche tanti altri colpi di scena stanno per arrivare.

Pezzi Unici: dove eravamo rimasti

Vanni si occupa di una bottega fiorentina, e la sua vita lavorativa va a gonfie vele. La stessa cosa non si può dire per quanto riguarda la sua vita privata. Recentemente infatti suo figlio si è tolto la vita e la moglie di Vanni ha deciso di divorziare. Infatti crede che la responsabilità della dipartita di Lorenzo sia da attribuire a suo marito. Vanni però non è affatto convinto della versione dei fatti avuta fino a quel momento. Infatti, se è vero che suo figlio era sprofondato nel tunnel della tossicodipendenza, in quel periodo si stava riprendendo e stava bene, fino ad aver dato vita ad un corso di artigianato per una casa famiglia. La sua vita era drasticamente cambiata e dunque non aveva alcun motivo di togliersi la vita. Vanni, poi, decidendo di portare avanti il progetto di suo figlio, va ad aiutare i ragazzi della casa famiglia ma si rende conto che loro stanno nascondendo qualcosa e che forse sanno di più su quanto accaduto a Lorenzo.

Pezzi Unici, trama terza puntata: Vanni conosce Lapo!

Vanni deve fare la conoscenza di Lapo, uno dei Pezzi Unici di Lorenzo più aggressivi e particolari. Il ragazzo ha un vissuto molto complicato, dato che suo padre era uno spacciatore violento, mentre sua madre era tossicodipendente. Le difficoltà della vita l’hanno portato ad essere violento, ma il suo talento naturale non può fare a meno di conquistare il padre di Lorenzo. Secondo Vanni, Lapo potrebbe davvero avere un futuro nel mondo dell’artigianato perché è davvero geniale in questo campo. Linda, la mamma di Lapo, esce dalla comunità e il ragazzo va fuori di testa proprio per questo motivo. Anche Valentina, la fidanzata di Lapo, è molto nervosa per questo avvenimento e tutti i Pezzi Unici temono che Linda possa scoprire qualcosa. Per quale ragione? Che cosa hanno fatto che tutti gli altri non dovrebbero sapere? Lapo, nervoso per l’avvenimento, ha una reazione violenta davanti ad un ragazzo e alla nonna di quest’ultimo, la quale promette di denunciare tutti. Intanto Vanni deve affrontare la richiesta di ufficializzare la separazione da parte di sua moglie Chiara.

Pezzi Unici, trama terza puntata: la bottega di Vanni chiusa temporaneamente!

Proprio per via della denuncia pervenuta da parte della nonna del ragazzo aggredito da Vanni, le Forze dell’Ordine devono fare delle indagini sulla bottega. Lì vengono riscontrate parecchie irregolarità, e per questo motivo vengono messi i sigilli e Vanni non potrà fare, almeno per un periodo, assolutamente niente. L’uomo vuole riemergere ma per una questione di orgoglio rifiuta l’aiuto economico del suo ricco cognato. Vanni ha in mente di collaborare alla restaurazione di un monastero di un prete che ha conosciuto, ed in cambio avrà il denaro per occuparsi al meglio della bottega o di una futura attività. Linda, intanto, minaccia Lapo, e il ragazzo prova ad organizzarsi con Valentina per fuggire il più lontano possibile e vendicarsi di tutti coloro che l’hanno fatto soffrire. Elia ferma Lapo che sta per commettere una sciocchezza insieme a Valentina, ma Vanni ascolta tutto e capisce che i Pezzi Unici sanno troppe cose sulla morte di suo figlio. Cosa c’è dietro? Come può emergere la verità? E voi cosa ne pensate? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi, Ultima Puntata: Grave Sconfitta Per Vanina!

Vanina Guarrasi, ultima puntata: Vanina non riesce a far arrestare l'ultimo assassino di suo padre e questo rappresenta un fallimento per lei. Intanto, un nuovo importante caso da risolvere la attende!