Il Collegio 4, Ultima Puntata: I Promossi Ed I Bocciati!

Giunge alla fine l’esperienza del Collegio 4 che vede quattro studenti non riuscire a superare l’ultimo ostacolo dell’esame finale e non prendere il diploma. Ecco cosa è successo nell’ultima puntata del Docu Reality di Rai 2!

Ultima attesissima puntata de Il Collegio 4, il l docu-reality dei record di Rai 2 che ha ancora una volta conquistato il grande pubblico. Ultima settimana intensa per i ragazzi che dovranno essere ammessi all’esame. Ma il preside ha anche annunciato una grande sorpresa: verrà allestita una festa di fine anno accademico a tema horror, in onore di ‘Thriller’ di Michael Jackson, singolo pubblicato nel novembre del 1982.

Un’ultima settimana intensa nella quale la professoressa Petolicchio avrà una rivincita sui collegiali indisciplinati e il professor Maggi terrà una lezione sul Presidente della Repubblica, Sandro Pertini. Sette giorni pieni nei quali vedremo anche i collegiali prendere il posto dei professori. I ragazzi saliranno in cattedra nelle ultime lezioni per tentare di dimostrare quello che hanno imparato. Non tutti gli allievi riusciranno a passare all’esame deludendo così i famigliari che hanno creduto in loro.

Anche se siamo nell’ultima settimana non sono finiti i tempi delle punizioni, per fortuna non troppo cattive. Chiara e Gabriele pensavano di averla scampata, ma proprio all’ultimo i due ragazzi sono stati chiamati dal preside. Ha mostrato loro i filmati delle telecamere che i due giovani pensavano non esistessero, per loro una simpatica punizione: saranno loro i nuovi sorveglianti.

I ragazzi intanto devono continuare a prepararsi perché gli scritti sono vicini e non è detto che tutti riusciranno a superare questo duro ostacolo. Gli studenti sono terrorizzati di dover interrompere proprio a questo punto il loro difficile percorso. Come di consueto l’esame è aperto da un discorso del preside che incita i ragazzi a dare il loro meglio per affrontare queste due difficili prove.

Il Collegio 4, come sono andati gli esami finali?

Sarà il preside in seguito a dare gli esiti di questi esami che vedranno una vittima, Chiara Adamuccio. La giovane ha infatti svolto molto male entrambe le prove nonostante l’impegno e il preside decide di non ammetterla agli orali. Chiara a colloquio con lui ammette le sue difficoltà e dice di essere stata spesso distratta e distante, colpa dell’uscita dal programma del suo fidanzato. Il preside la invita a riflettere dichiarando che avrebbe potuto proprio per lui dare il massimo e dimostrare che poteva farcela.

A grandissimo rischio anche Busciantella e Piccione. Le due giovani hanno fatto degli scritti non buoni ma il professor Maggi si è prodigato per farle ammettere all’esame finale. E sarà proprio lui a motivarle per dare il meglio di loro.

Arriva il momento più duro, quello degli orali e gli allievi del Collegio sono molto tesi. La lettera pescata è la D e inizierà Daddario, che fa fatica ma alla fine sembra cavarsela. Orale pessimo per Busciantella che dimostra di non essere preparata anche in cose semplici e banali con chi è Lady Diana o cosa significhi la parola “nuora”. Eccellente invece Maggy Gioia che viene elogiata per il suo percorso dal preside. Così come Roberta Zacchero che grazie alla sua presenza al collegio ha acquistato consapevolezza di sé.

Finalmente un momento di festa dopo la grande tensione degli esami. I ragazzi hanno preparato assieme all’insegnate una coreografia ispirata a Thriller di Michael Jackson e inizia la festa a tema horror dove vedremo esibirsi anche i professori. Oltre Chiara saranno tre i ragazzi che non hanno superato gli esami Brondin, Busciantella e Cardamon.

Vi è piaciuta questa quarta stagione de Il Collegio? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Greta Zuccarello: Ecco Dove Abbiamo Già Visto La Concorrente Dell’Isola Dei Famosi!

Greta Zuccarello: la concorrente de L'Isola dei Famosi è già un volto noto al pubblico ed ha già preso parte ad altre trasmissioni televisive. Ecco dove l'abbiamo già vista!