Pezzi Unici, Prima e Seconda Puntata: Una Tragedia Colpisce Vanni!

Pezzi Unici, trama prima e seconda puntata: Vanni, il protagonista della fiction, viene colpito da una tragedia e decide di indagare più a fondo, non dimenticando anche di portare avanti il bene e tutto ciò che c’è di positivo. Ma non sarà facile per lui…

Inizia Pezzi Unici, la fiction di Rai 1 che promette di emozionare moltissimo i suoi telespettatori. I primi due episodi fanno conoscere al pubblico la storia di Vanni, e quella del suo sfortunato figlio Lorenzo. Attorno a questa vita così difficile ma allo stesso tempo piena d’amore ruota la trama di Pezzi Unici, una storia commovente ma anche con sfumature di giallo.

Pezzi Unici, trama prima e seconda puntata: Vanni non crede al suicidio di Lorenzo!

Il protagonista di Pezzi Unici è Vanni, un artigiano fiorentino di grande successo che gestisce l’attività familiare. Da ormai molte generazioni, il pilastro della sua famiglia è una bottega nella quale si lavora il legno ed anche lui non è stato da meno portando avanti con ottimi risultati l’impresa. Ciononostante, la vita di Vanni è tutt’altro che felice a causa di tanti problemi che l’hanno sconvolto. Il suo matrimonio non è andato bene ma anche la vita di padre non è stata molto positiva. Nella fiction viene infatti raccontata la storia di Lorenzo, un forte e ribelle artista che finisce nel tunnel delle dipendenze e inizia ad assumere sostanze stupefacenti. A lungo andare la situazione si fa per lui insostenibile e Lorenzo si toglie la vita. Da questo momento la vita di Vanni inizia a precipitare, ma lui non crede che suo figlio sia stato realmente l’artefice della tragedia. Sua moglie invece ne è convinta e per questo motivo decide di divorziare da Vanni, attribuendo a lui la responsabilità di quello che è accaduto. Il bottegaio però desidera indagare a fondo su quello che è successo a suo figlio e nello stesso tempo vuole portare avanti i progetti di quell’artista così eclettico e ribelle…

Pezzi Unici, trama prima e seconda puntata: Vanni aiuta gli allievi di Lorenzo!

Lorenzo, prima del terribile gesto, sembrava essersi ripreso quasi del tutto e, all’apparenza, aveva anche raggiunto la felicità. Per questo è molto strano che abbia deciso di togliersi la vita. Prima di farlo, infatti, ha avviato un corso di artigianato in una casa famiglia. I suoi allievi sono bambini ed adolescenti particolari, con alle spalle una vita già molto difficile e segnata dalle dipendenze dei loro genitori e non soltanto. Proprio in considerazione della loro vita particolare, ognuno di loro è un ‘pezzo unico’ e su questa convinzione si basa l’instancabile lavoro di Lorenzo. Quando lui, però, perde la vita, i ragazzi sentono di essere stati abbandonati ancora una volta. E’ proprio qui che Vanni decide di intervenire, portando avanti il lavoro che suo figlio aveva iniziato ed insegnando l’artigianato a questi giovani che sembrano non avere alcuna passione. Ma proprio insegnando Vanni inizia a rendersi conto che la teoria sulla tragedia avvenuta a suo figlio è del tutto infondata. I ragazzi a cui l’uomo insegna si comportano in modo strano e, ogni tanto, sembrano tradirsi con delle frasi che lasciano intendere che siano personalmente coinvolti nella morte di Lorenzo. Solo loro sembrano sapere determinati dettagli: per quale ragione? Forse Lorenzo ha affidato a loro delle confessioni che non ha voluto rivelare neppure alla sua famiglia? Vanni ipotizza anche che ci sia del torbido ma vuole portare avanti la missione di Lorenzo e quindi deve destreggiarsi tra le numerose difficoltà legate a questo. Cosa è accaduto realmente a Lorenzo? C’entrano i ‘Pezzi Unici’? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!