La strada di casa 2, Ultima Puntata: La Verità Viene a Galla!

La strada di casa 2, trama ultima puntata: è il momento della verità per tutti i protagonisti. Dei colpi di scena li sconvolgono, ma infine un registratore ritrovato aiuta a comprendere cosa è realmente accaduto.

La strada di casa 2 arriva alla sua conclusione, dunque la verità sul caso di Irene, Mauro e non solo è sempre più vicina. I colpi di scena non mancano e soprattutto è sempre la famiglia di Fausto ad essere coinvolta. Prima di scoprire che cosa sta per succedere, vediamo che cosa è avvenuto nella puntata precedente.

La strada di casa 2: dove eravamo rimasti

Fausto viene trovato dal commissario Concetta Leonardi sul luogo del delitto di Mauro. Per la donna è ovvio accusare lo stesso Morra, il quale oltretutto impugnava un coltello. La situazione peggiora quando Fausto sostiene di non aver mai conosciuto Mauro, per poi ritrattare dicendo che sapeva bene chi fosse. La Polizia Scientifica scagiona Morra, in quanto il coltello che aveva in mano non è lo stesso con cui è stato compiuto l’omicidio. Questo però non risolve il caso, dato che ancora non è chiaro nulla su chi sia stato ad uccidere Mauro. Dopo aver esaminato le telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso l’incidente di Milena, Lorenzo scompare nel nulla e subito Fausto, molto agitato, denuncia l’accaduto alla Polizia. Per fortuna Lorenzo torna, dicendo di avere delle verità da rivelare sul suicidio di Irene: il ragazzo sul ponte da cui la sua promessa sposa si sarebbe buttata.

La strada di casa 2, trama ultima puntata: Gloria accusata di omicidio!

Concetta Leonardi giunge ad una conclusione per quanto riguarda il caso della morte di Mauro. Il commissario sostiene che la responsabile di tutto sia Gloria. La donna non soffre di Alzheimer come ha sempre creduto, eppure non ricorda alcun dettaglio circa il giorno dell’omicidio. Questo fa credere che, in preda ad un raptus, abbia potuto compierlo all’insaputa di tutti. Intanto Martino vuole fare il possibile per difendere la madre dalle gravi accuse che le vengono rivolte, quindi mostra una foto alla Leonardi che risale al giorno della tragedia. In realtà, il figlio di Gloria non è utile a nessuno in questo modo, ma fa accrescere i sospetti contro Gloria. Eppure, Fausto e Lorenzo iniziano a fare dei ragionamenti utili per scoprire cosa è accaduto. I telespettatori sanno che Ernesto è entrato in casa di Mauro per rubare il registratore di Gloria. Credeva forse che ci fosse qualcosa di sospetto, che potesse danneggiarlo, dentro l’apparecchio? Inoltre, è anche possibile che la donna venga avvelenata per metterla in una posizione compromettente, e che per questo soffra dei tanti ricorrenti vuoti di memoria che la caratterizzano.

La strada di casa 2, trama ultima puntata: Irene è ancora viva!

Tempo prima, Ernesto era andato in un motel ad incontrare una misteriosa donna bionda, che aveva fatto insospettire Veronica. L’uomo era arrivato poi ad ammettere di avere un’amante, pur non di rivelare l’identità della ragazza che aveva incontrato. Forse Irene è quella donna, ed Ernesto ha organizzato tutto insieme a lei per perseguire i suoi scopi, utilizzando Mauro a piacimento? E’ questa la via più probabile, ma intanto i Morra devono continuare ad indagare, non sospettano neanche lontanamente che il responsabile di tutto ciò che è accaduto è una delle persone a loro più vicine. Fausto ascolta i ricordi che la moglie imprimeva su un registratore e, attraverso questo, scopre il responsabile dell’omicidio e della truffa ai danni del birrificio. Allora il Morra senior e suo figlio Lorenzo partono alla volta di Praga per rimettere insieme i pezzi, regalando un grande finale ai telespettatori. Quello di Irene è stato un allontanamento volontario? Chi ha danneggiato il birrificio? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!