La Strada di Casa 2, Quarta Puntata: La Scomparsa di Davide!

La strada di casa 2, quarta puntata: il piccolo Davide scompare nel nulla gettando nello sconforto Lorenzo, che aveva visto in lui una speranza. Intanto un tragico avvenimento coinvolge Milena…

Va avanti il mistero de La strada di casa 2. Irene è ancora latitante e non si sa nulla di lei. A quanto pare la ragazza si è gettata nel Po, ma secondo Lorenzo la sua promessa sposa non aveva alcun motivo di togliersi la vita. Intanto altre cose strane succedono e sconvolgono la quotidianità dei protagonisti, facendo pensare a tutti loro che dietro possa esserci di più di quel che sembra.

La strada di casa 2, dove eravamo rimasti

Lorenzo non crede assolutamente nella tesi dell’allontanamento volontario, dato che Irene non ha mai manifestato dubbi circa il passo che stava per compiere. Il commissario Leonardi mostra a Lorenzo un video nel quale si evince chiaramente che la ragazza si è gettata nel fiume. L’unica alternativa possibile è che abbia perso la vita. Lorenzo non accetta questo, poiché gli sembra assurdo che la sua promessa sposa si sia tolta la vita. Fausto non capisce per quale ragione il batterio si presenti ciclicamente nel birrificio ed inizia a sospettare di Valerio. Intanto Gloria crede di essere malata di Alzheimer, dato che continua a dimenticarsi ogni cosa, anche gli avvenimenti importanti. Federico, figlio di Valerio e Giulia, inizia ad accusare gravi sintomi e viene ricoverato in ospedale. Il ragazzo è in pericolo di vita e la responsabilità sembra essere del solito batterio.

La strada di casa 2, quarta puntata: il presunto bimbo di Irene sparisce!

Davide, il bambino che Irene aveva preso particolarmente a cuore nella casa famiglia in cui faceva volontariato (e che Lorenzo aveva ipotizzato potesse essere suo figlio), è sparito nel nulla. Lorenzo crede che in questo modo abbia perso l’unica possibilità di trovare la sua promessa sposa, dato che ha sempre creduto che la sparizione fosse legata al bambino. Questo però insospettisce ancora di più il figlio di Fausto. Intanto, Milena finisce vittima di un incidente mortale, e di un grave sinistro. La vittima dell’incidente viene sottoposta ad accertamenti medici, e per fortuna vengono dissipati i dubbi: Milena non è in pericolo di vita. I dottori però trovano sul suo collo strani segni e lividi che non sono riconducibili all’incidente appena avvenuto. Cresce sempre di più il sospetto che tutti siano coinvolti in qualcosa di oscuro. La vittima del sinistro viene poi operata. La preoccupazione per la povera Milena diminuisce, ma a cosa sono dovuti gli strani segni sul suo collo?

La strada di casa 2, quarta puntata: Valerio sospettato di aver investito Milena!

Milena non vuole raccontare quello che è accaduto, intanto tutti iniziano a sospettare che dietro tutto ci sia Valerio. La motivazione può essere attribuita al fatto che Milena aveva scoperto la verità circa la presenza di un pesticida presente nei prodotti che Costa aveva deciso di importare dalla Repubblica Ceca. Questa verità scomoda, secondo la ricostruzione di Fausto, Gloria e Lorenzo, avrebbe portato Valerio ad aggredire dapprima fisicamente la povera Milena (cosa che spiegherebbe i segni sul collo) in maniera tale da intimidirla, poi ad investirla nel tentativo di toglierle la vita. A quanto pare Costa starebbe facendo il possibile per far mantenere il silenzio alla donna, cosa che confermerebbe che Milena aveva scoperto una grande verità. Intanto Irene è introvabile… Valerio è davvero un assassino? Irene sarà ritrovata? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!