VIP: Ecco Cosa Facevano Prima Di Diventare Famosi!

VIP: prima di raggiungere il successo, molti dei personaggi che oggi tutti conosciamo hanno dovuto svolgere piccoli lavoretti. Ecco di chi si tratta!

Ovviamente molti dei personaggi che vediamo spessissimo in televisione hanno dovuto percorrere una lunga strada prima di arrivare al successo. Infatti, molti di loro hanno iniziato la gavetta partendo da lavori umili. Ecco quali dei VIP più amati hanno iniziato la carriera lontani dalla televisione.

VIP: i lavori umili prima del successo!

Silvio Berlusconi, ex Primo Ministro e noto imprenditore, non ha immediatamente raggiunto il successo politico, ma ha iniziato da lavori umili. Infatti appena ventenne si dedicava alla vendita porta a porta di spazzole elettriche, avendo, a quanto pare, successo grazie alle sue capacità di persuasione. Successivamente si è anche dedicato ad intrattenere e cantare sulle navi da crociera.

Federica Panicucci, che si è fatta conoscere dal pubblico per Portobello ma oggi è il volto storico di Mattino Cinque, ha svolto per molto tempo il lavoro di baby-sitter. L’adesso conduttrice televisiva si occupava del piccolo Stefano, primogenito di un altro famosissimo personaggio televisivo, ossia Paolo Bonolis. Da quel periodo della sua vita è riuscita a guadagnarsi uno spazio in televisione, fino a raggiungere il successo odierno.

Luciana Littizzetto si è diplomata al Conservatorio nel 1984, e da quel momento ha iniziato a svolgere la professione di insegnante di musica alla scuola media Carlo Levi delle Vallette. Per molto tempo la Littizzetto si è dedicata alla musica, in particolare al pianoforte, e ha insegnato per nove anni. Successivamente è arrivato il debutto in televisione.

Maria De Filippi, uno dei volti più amati della televisione, sognava da sempre di fare il magistrato. Così, dopo la laurea conseguita in Giurisprudenza, ha lavorato come redattrice di tesi e poi ha iniziato a collaborare con l’Istituto per la Ricerca Sociale. In seguito ha iniziato a lavorare con l’ufficio legale di una nota azienda produttrice di videocassette, e prendendo parte ad uno dei loro convegni ha incontrato Maurizio Costanzo. Quell’incontro ha cambiato la vita professionale della De Filippi che si è dedicata ad intraprendere la carriera televisiva, con i grandi risultati che oggi conosciamo.

Barack Obama, ex Presidente degli Stati Uniti, ancora adolescente – nel 1978 – ha deciso di arrotondare la paghetta che riceveva dai nonni svolgendo il lavoro del gelataio. Quello che sarebbe diventato il primo presidente di colore nella storia degli Stati Uniti, si dedicava a servire coni in una gelateria di Honolulu. Lì si trovavano turisti benestanti in visita alle Hawaii e dunque non era complesso avere molti clienti. Chi vedeva quel ragazzo giovane ed inesperto servire coni, di certo non poteva immaginare che negli anni a venire l’avrebbe visto diventare Presidente degli Stati Uniti.

Papa Bergoglio, prima di intraprendere la strada del seminario, ha deciso di svolgere lavori umili che potessero avvicinarlo ulteriormente alle persone che per tutta la vita ha voluto aiutare. Per questo motivo si è prima di tutto dedicato alla professione del buttafuori in un malfamato locale di Cordoba, e successivamente è diventato un addetto alle pulizie. Solo dopo ha deciso di cambiare la sua vita intraprendendo la strada religiosa, e questi lavori sembrano averlo reso più ricettivo ed empatico nei confronti delle altre persone.

Brad Pitt ha intrapreso tante strade prima di avere la possibilità di diventare attore. I primi ingaggi per la recitazione sono arrivati in giovane età, ma questo non ha impedito a Pitt di fare l’uomo pollo per pubblicizzare un locale, ma anche l’autista per spogliarelliste. Quest’ultimo lavoro è stato il più importante e consisteva nell’accompagnare le ragazze ad alcune feste di addio al celibato, dove si sarebbero esibite. Il successo per Brad è arrivato ed è stato planetario, ma prima anche lui ha dovuto impegnarsi molto nel mondo del lavoro.

Madonna Louise Veronica Ciccone, che noi conosciamo semplicemente come Madonna, ha iniziato la sua straordinaria carriera trasferendosi nel Michigan in cerca di fortuna, con in tasca soltanto 35 dollari. Madonna ha trovato presto lavoro in una catena di vendita di ciambelle e non ha disdegnato altri lavori umili che l’hanno portata a mantenersi in maniera tale da poter studiare canto e raggiungere il successo. Madonna può dirsi ovviamente soddisfatta visto il grande futuro che è riuscita ad avere.

George Clooney, all’età di 16 anni, si è iscritto alla squadra di baseball Cincinnati Reds. L’impresa lavorativa non è andata a buon fine poiché l’attore non è riuscito ad ottenere un contratto. Clooney ha così deciso di iscriversi all’università di giornalismo e contemporaneamente ha lavorato come venditore di scarpe. Solo dopo è riuscito ad iniziare la sua carriera di attore diventando quello che oggi tutti conosciamo.

Sono stati tanti i VIP che prima di raggiungere il successo hanno dovuto lavorare duramente. La strada non è stata tutta facile neppure per loro. Chi è il vostro preferito tra questi? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lorella Cuccarini Contro La Carrà: Ecco Perché La Attaccò Quando Era In Vita!

Lorella Cuccarini: ad Amici, ha omaggiato Raffaella Carrà interpretandola, ma in realtà in passato ci sono stati degli scontri molto pesanti con lei. Ecco che cosa è successo tra la Cuccarini e la Carrà!