Rosy Abate 2, Ultima Puntata: Rosy Rapisce Nina!

Rosy Abate 2, trama ultima puntata: Rosy capisce che l’unico modo per salvare Leonardo è attaccare in modo psicologico il suo nemico Costello. Ma nulla va come previsto e la conclusione è inaspettata.

La seconda stagione della serie dedicata a Rosy Abate ormai volge al termine e ad essere al centro dell’attenzione è ancora una volta la famiglia Costello. Infatti Rosy ha degli scontri molto feroci con Antonio, tutto allo scopo di liberare suo figlio Leonardo, che si è sempre schierato dalla parte del boss mafioso. Ecco cosa sta per succedere.

Rosy Abate 2: dove eravamo rimasti

Leonardo viene arrestato. E’ stato Costello a fare una soffiata affinché venisse tratto in arresto, perché ormai il ragazzo è diventato scomodo dal momento in cui si è schierato dalla parte della madre. Leo finisce nel carcere di Nisida e lì corre il rischio di essere gravemente colpito dagli altri detenuti, tutti nemici di Antonio. Regina è preda della disperazione, ma Rosy le dice che è il momento di agire e non di piangere. Così, la Abate si allea con la stessa Regina e con Luca. Tutti e tre sono certi della sua innocenza circa la morte di Nadia e sanno che tutto quello che è successo è unicamente responsabilità di Costello. L’obiettivo di Luca è quello di far scagionare il giovane Abate, e magari farlo fuggire insieme a sua madre. Ma le cose sono più difficili di quello che sembrano e Rosy vuole risolvere le cose a modo suo.

Rosy Abate 2, trama ultima puntata: Nina sequestrata!

Intenzionata a portare avanti una sorta di battaglia psicologica nei confronti del suo nemico, e non un vero e proprio scontro a fuoco, la Abate decide che l’unica soluzione è quella di sequestrare Nina, il grande amore di suo figlio Leonardo. La ragazza viene quindi rapita da Rosy e subito tutti i suoi familiari si mettono in moto per ritrovarla. Costello non sospetta neanche che la responsabile di quanto accaduto possa essere l’Abate, ma sguinzaglia i suoi uomini per ritrovare al più presto Nina. Rosy intanto fa il possibile per non far capire alla giovane Costello che è lei la sua sequestratrice, e cerca anche di non coinvolgere Luca e Regina in quello che sta facendo. Infatti loro non sapevano nulla e lei non può far pagare colpe non loro ai suoi amici, anche in considerazione del fatto che ha voglia di fuggire. Dopo aver sequestrato Nina, Rosy si rende conto che non ha risolto nulla con Costello e perciò valuta la possibilità di scontrarsi in maniera più diretta e drastica con il boss. Ma le cose sono destinate a cambiare all’improvviso.

Rosy Abate 2, trama ultima puntata: Rosy vuole uccidere Antonio Costello!

Dopo aver compreso che il rapimento di Nina non è servito a liberare Leonardo, Rosy è disperata e capisce che l’unica cosa da fare è togliere la vita a Costello. L’ex Regina di Palermo si prepara ad uno scontro a fuoco ma le cose non vanno come previsto. A quanto pare infatti né Rosy né Costello perdono la vita nello scontro, o addirittura è possibile che Antonio faccia cambiare idea alla sua nemica. L’attore che interpreta Costello, Davide Devenuto, ha dichiarato che il suo personaggio non è un criminale sanguinario e potrebbe dimostrarlo proprio sul finale di stagione. Che il tutto si concluda con una redenzione inaspettata? Forse non sarebbe un finale gradito ai telespettatori. Chi sopravviverà allo scontro tra Rosy e Costello? Vi è piaciuta questa serie? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!