Home / Fiction / Imma Tataranni, Terza Puntata: Imma Vicinissima ad Ippazio!

Imma Tataranni, Terza Puntata: Imma Vicinissima ad Ippazio!

Imma Tataranni, trama terza puntata: l’appuntato Calogiuri e il sostituto procuratore sono sempre più vicini. Intanto Imma deve fare i conti con uno scontro con il Procuratore Capo…

Imma Tataranni sta appassionando molto il pubblico italiano, davvero coinvolto da un tipo di fiction innovativo. Il giallo, che mescola anche il sentimentale e il comico, è giunto alla sua terza puntata. Ecco cosa sta per succedere all’amatissimo sostituto procuratore, e su quale caso deve indagare questa volta.

Imma Tataranni: dove eravamo rimasti

Imma trova il cadavere di Nunzio e deve indagare per scoprire le motivazioni del suo decesso. In questo modo scopre un mondo oscuro e sotterraneo, nel quale ragazzi che si sentono soli e senza speranza si trovano quasi costretti ad intraprendere strade sbagliate. Per sfuggire alle delusioni tipiche del territorio, i giovani ragazzi trovano una soluzione nella fuga ma anche nell’affiliazione ad organizzazioni criminali. A Nunzio è successo proprio questo ma evidentemente qualcosa è andato storto, ed il ragazzo ha perso tragicamente la vita. La Tataranni comprende che c’è bisogno di un maggior numero di lavoratori come Ippazio, motivo per cui lo invita a partecipare al concorso per diventare maresciallo. Il ragazzo è molto dubbioso. Imma intanto scopre un giro clandestino di smaltimenti dei rifiuti tossici, ma allo stesso tempo deve fare i conti con l’attrazione che prova per Calogiuri. Quest’ultimo ha appena conosciuto Jessica, che sembra esercitare su di lui un fascino particolare.

Imma Tataranni, trama terza puntata: il ritrovamento di Domenico Grieco!

Imma, sempre pronta a fare al meglio il suo lavoro, trova un cadavere mummificato in campagna. Dopo brevi indagini il corpo viene attribuito a Domenico Grieco, un uomo scomparso nella zona ben 15 anni prima. Il Procuratore Capo ha intenzione di chiudere il caso perché non c’è nulla di strano se il cadavere è stato ritrovato mummificato. Probabilmente si è trattato di un incidente e i 15 anni che sono passati hanno fatto il resto. La Tataranni non è dello stesso avviso e, scavando in maniera più approfondita nella vita dell’uomo, si convince sempre di più che non è in quel modo che avviene un incidente. Imma comprende che si è trattato di un omicidio, ma che potrebbe essere difficile dimostrarlo dato che dopo 15 anni l’assassino potrebbe essere dappertutto. Il Procuratore Capo non crede alla sua tesi e per questo Imma deve fare di tutto per trovare delle prove che attestino che ciò che lei crede è vero. Le prove non tardano ad arrivare, ma è come possibile risalire alla verità dopo così tanto tempo? Imma riuscirà a trovare l’assassino?

Imma Tataranni, trama terza puntata: il sostituto procuratore sempre più vicino ad Ippazio!

Quando Imma scopre che l’appuntato Calogiuri sembra in procinto di innamorarsi di Jessica, inizia a provare una forte gelosia che manifesta in maniera evidente anche di fronte ad Ippazio. La donna non riesce a comprendere cosa le stia succedendo dal momento che lei ha già una famiglia e non ha mai smesso di amare suo marito Pietro, non sa come gestire la situazione. Intanto Ippazio accetta di prendere parte al concorso come maresciallo, e ci sono elevate probabilità che vada tutto per il verso giusto. Calogiuri capisce che, se così dovesse essere, Imma assumerebbe nella sua vita un ruolo ancora più importante, dal momento che diventerebbe fondamentale anche per la sua carriera. La forte amicizie tra i due sembra essere in procinto di trasformarsi in qualcosa di più importante. Ma che ne sarà della famiglia di Imma? Vi sta piacendo questa nuova fiction di Rai 1? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

L'Isola di Pietro 3

L’Isola di Pietro 3, Prima Puntata: Alessandro Sparisce Nel Nulla!

Isola di Pietro 3, trama prima puntata: Elena dà alla luce il suo bambino ma le cose non sono tranquille e serene come previsto. Intanto Caterina ha una speranza per tornare a vedere.