La Casa Nella Prateria: Che Fine Hanno Fatto Gli Attori?

La casa nella prateria: ecco le vite e le carriere degli attori che hanno caratterizzato la famosissima serie tv della NBC, rendendola un vero successo, indimenticabile anche a distanza di anni.

La casa nella prateria, prodotta dalla NBC, è stata una serie famosissima che ha catturato tanti telespettatori che, sicuramente, si ricorderanno ancora delle sue vicende. L’ultima puntata è stata trasmessa 40 anni fa e per questo motivo è normale che gli attori possano aver intrapreso strade diverse o possano essere molto cambiati. Ecco cosa c’è da sapere su di loro!

La casa nella prateria: tutto sugli attori storici!

Una delle attrici sicuramente più famose della serie è Melissa Gilbert, che interpretava Laura Ingalls Wilder. Nella serie della NBC, Melissa interpretava la secondogenita nonché voce narrante. L’attrice finì nell’occhio del ciclone a 17 anni dopo la sua relazione con Rob Lowe, che la portò a rimanere incinta. La ragazza poi scelse di abortire. Successivamente l’attrice ha preso parte a tantissime serie e film, tra cui The Night Shift e Secrets and lies. Invece, la piccolina di casa era interpretata da due bambine diverse, gemelle: Linsday e Sidney Greenbush. Le due hanno partecipato a diversi spot pubblicitari, ma dopo hanno deciso per il bene della loro carriera di agire separatamente. Così, Lindsay ha preso parte a “Matt Houston”, mentre Sidney era Amy in “Hambone ed Hillie”. In seguito le due si sono ritirate a vita privata e di loro si sa soltanto che hanno deciso di sposarsi.

Melissa Sue Anderson ha interpretato Mary Ingalls nella serie: la ragazzina aveva perso la vista a soli 14 anni per colpa della scarlattina. Successivamente l’attrice ha preso parte a serie anche piuttosto famose, come La signora in giallo e Vita da strega. Indimenticabile anche Michael Landon, che ha interpretato Charles Ingalls. L’attore era anche il produttore esecutivo della serie e dopo quell’esperienza, ha partecipato a “Autostop per il cielo” per 111 puntate. Purtroppo a luglio del 1991 è deceduto per un tumore al pancreas, che aveva annunciato nelle precedenti interviste rilasciate.

La casa nella prateria: cosa è successo agli attori!

Karen Grassle ha interpretato Caroline Quiner Ingalls. L’attrice è stata scelta tra 47 candidate da Michael Landon. La donna al momento è single dopo tre divorzi alle spalle, vive a San Francisco Bay e ha preso parte anche a “La signora in giallo”. Dopo aver abbandonato temporaneamente la carriera, ha deciso di dedicarsi in particolar modo al teatro, abbandonando la televisione e le serie. Inoltre, Matthew Labyorteaux ha interpretato Albert Quinn Ingalls. L’attore ha recitato in tante altre serie tv e film, per poi diventare doppiatore videoludico. Successivamente ha deciso di dedicare la sua vita alla beneficenza, fondando la Youth Rescue Fund insieme a suo fratello.

Dean Butler ha interpretato il marito di Laura, Almanzo Wilder. Dean è diventato documentarista sportivo ed ha anche prodotto show televisivi, ad esempio Feherty, per il canale Golf Channel. Butler si è sposato con Katherine Cannon, ossia Felice Martin che interpretava la madre di Kelly in Beverly Hills 90210. Un’altra attrice entrata nel cuore è Alison Arngrim, che ha impersonato l’antipatica Nellie Oleson. L’attrice non si è dedicata molto allo spettacolo, ma ha scritto un simpatico libro autobiografico “Confessioni di una st***a nella prateria”. Inoltre, Jason Bateman, che interpretava il ragazzo buono per eccellenza, James Cooper Ingalls, ha continuato la sua carriera spiccando letteralmente il volo. Infatti l’attore è diventato un comico-celeb per Hollywood, ed il suo nome continua a circolare molto soprattutto negli Stati Uniti. Amatissimo anche Richard Bull, nei panni di Nels Oleson, che è comparso in tante serie tra cui E.R Bulls. Purtroppo l’attore è deceduto nel 2014.

Vi ricordate tutti gli attori? Vorreste rivederli da qualche parte? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

anticipazioni beautiful

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate 22-28 Aprile 2024: Thomas Radiato dalla Forrester!

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 22 a domenica 28 Aprile 2024 e anteprime puntate Americane. Thomas licenziato in tronco!