Amici Celebrities, Seconda Puntata: Maria De Filippi Denigra Filippo Bisciglia!

Amici Celebrities, seconda puntata: dopo le varie sfide tra le due squadre due concorrenti hanno abbandonato il talent ma l’avvenimento più importante è stata un’inaspettata e accesa lite tra la padrona di casa Maria De Filippi e Filippo Bisciglia. Ecco nel dettaglio tutto quello che è successo in puntata, ed il motivo del violento diverbio.

Amici Celebrities, seconda puntata: gli eliminati e la strana discussione tra Maria De Filippi e Filippo Bisciglia!

Durante la seconda puntata di Amici Celebrities, sono stati eliminati Cristina Donadio e Joe Bastianich. L’attrice partenopea, resa celebre dalla serie Gomorra, era una concorrente della squadra dei bianchi capitanata da Giordana Angi ed è stata eliminata dopo aver perso la sfida. Il cuoco di Masterchef invece era un concorrente della squadra blu, il cui capitano è Alberto Urso e prima di essere eliminato ha avuto un’acceso battibecco con Platinette. Bastianich, infatti, a inizio puntata ha dichiarato di non accettare le critiche da parte del giudice e Platinette a quel punto ha risposto che è strano che proprio lui pensi questo dato che per anni quando era giudice a Masterchef aveva trattato tutti i concorrenti del reality di cucina come “pezze da piedi” ed in effetti sono stati i modi bruschi e rudi di Bastianich a renderlo famoso. Per tutta la serata i due hanno continuato a lanciarsi critiche e frecciatine ed è stato soprattutto a causa del giudizio negativo di Platinette se lo chef ha dovuto abbandonare il talent. Dal canto suo quest’ultimo non sembrava molto dispiaciuto poiché in queste prime puntate era già riuscito a farsi conoscere e apprezzare come autore e cantante. L’avvenimento, però, più sconvolgente e inaspettato della puntata è stata l’accesa lite tra Maria De Filippi e Filippo Bisciglia. La conduttrice, in verità, è nota per la sua calma e pacatezza, dato che nel corso degli anni in tutti i programmi che ha condotto è riuscita a rimanere sempre calma e ad analizzare le varie situazioni con distacco ed imparzialità, questa volta però ha perso la sua proverbiale freddezza contro un ragazzo che conosce da molti anni e per cui ha avuto solo parole di stima, Filippo Bisciglia infatti da 6 anni conduce Temptation Island che è prodotto proprio dalla De Filippi.

Vediamo nel dettaglio cosa è successo. Inizialmente Filippo è rimasto molto male del fatto che la produzione avesse mandato in onda una clip a in cui lui si rivolge ad un altro concorrente, Emanuele Filiberto, chiamandolo ripetutamente “Pippa” ed infatti subito dopo si è scusato con lui. Successivamente è stata mostrata un’altra clip in cui lo stesso Bisciglia sosteneva che a Francesca Manzini, altra concorrente del talent della squadra avversaria alla sua, avessero affidato dei brani con dei ritornelli più semplici e facili rispetto ai suoi. Infine è stato mostrato un’altro video ancora, che mostravano dei tecnici musicali spiegare che la difficoltà dei vari brani era identica. Ed è a questo punto che Filippo, non è riuscito più a controllarsi e prima ha accusato la produzione di un possibile complotto contro di lui e poi convinto che il microfono fosse spento ha rivolto alla conduttrice un: “Brava,brava..”

Sentendo queste parole Maria De Filippi si è sentita attaccata e perdendo la sua nota calma ha dichiarato: “Perché mi dici brava? Hai messo ripetutamente in discussione la buona fede dei miei collaboratori! Ho piena fede nella loro imparzialità e gli ho chiesto io di mostrare quello che hai visto!”. Tale lite tra i due ha fatto si che Bisciglia fosse a disagio per tutta la puntata ed è probabile che il rapporto tra i due sia incrinato definitivamente. Ovviamente in puntata è successo tanto altro, il quarto giudice di questa settimana che affiancherà Platinette, Ornella Vanoni e Giuliano Peparini è Luca Argentero. Gli ospiti di puntata invece saranno Irama e Alessandra Amoroso e Geppi Gucciari, quest’ultime hanno rivolto un pensiero a Emma Marrone per il brutto periodo che sta passano a causa della sua malattia, e la famosa comica ha anche difeso la cantante dagli ignobili insulti che ha ricevuto sui social in questi giorni per le sue dichiarazioni in favore dei migranti e delle Ong.

Amici Celebrities, seconda puntata: Milly Carlucci diffida Maria De Filippi ed il nuovo programma. Il motivo? Assomiglia a Ballando Con Le Stelle!

Infine, il talent show di Canale5 in questi giorni deve anche fare i conti con la diffida proposta da Milly Carlucci per plagio. Secondo la conduttrice Rai infatti, il format di Amici Celebrities sarebbe troppo simile al suo Ballando con le Stelle, soprattutto nelle prove di ballo dove appunto ci sono dei vip che danzano con dei ballerini professionisti e vengono giudicati da una giuria e dal televoto. Per adesso Mediaset e la De Filippi hanno scelto di non rilasciare dichiarazioni in merito ma probabilmente il format verrà modificato in alcune parti.

Siete d’accordo con queste eliminazioni? Cosa ne pensate della lite tra Maria De Filippi e Filippo Bisciglia? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

L’Isola Dei Famosi: Sonia Bruganelli Sarà La Nuova Opinionista!

L'Isola dei Famosi: cominciano i preparativi per il reality show e, per commentare le vicende dei naufraghi, è stata scelta Sonia Bruganelli. Ecco che cosa sappiamo finora!