Imma Tataranni, Seconda Puntata: Ritrovato un Ragazzo Senza Vita!

Imma Tataranni, seconda puntata: dopo lo sconvolgente omicidio della prima puntata, il sostituto procuratore è costretto ad avere a che fare con due mondi oscuri e sotterranei, con delle realtà finora ignorate. Ecco di che si tratta…

Imma Tataranni, la nuova fiction di Rai 1, è partita molto bene dal punto di vista degli ascolti. Le prossime puntate saranno scoppiettanti quindi il successo sarà altrettanto positivo. Il sostituto procuratore non smentisce nel corso della seconda puntata il suo carattere determinato e deciso, ma anche divertente e dolce in famiglia, da suo marito e sua figlia Valentina. Ecco cosa sta per succedere.

Imma Tataranni, dove eravamo rimasti

La fiction si apre con le vacanze al mare di Imma, interrotte improvvisamente dalla presenza di un dito nelle acque che fa pensare sia avvenuto un omicidio. Nei dintorni di Matera si trovano poi altri resti, che dall’anatomopatologo Taccardi vengono dichiarate essere della stessa persona. La Tataranni scopre che Nunzia, a Bernalda, ha perso il suo dito per un incidente domestico ma a quanto pare la donna non ha nulla a che fare con il caso. Il giovane appuntato Calogiuri collabora con il sostituto procuratore per scoprire la verità, quando l’assassino scrive una lettera anonima sfidando i due. Tutti i sospetti si concentrano su Covaser, l’ultimo ad aver visto Aida, la donna che ha perso la vita, ma l’attore sfoggia un alibi di ferro che fa allontanare i sospetti da lui. A quanto pare si tratta di un killer seriale.

Imma Tataranni, seconda puntata: il ritrovamento di Nunzio!

La Tataranni, una donna eccentrica anche per i suoi look particolari ma eccezionale nel suo lavoro, scopre nei campi il corpo di Nunzio, assassinato in maniera terribile. Il sostituto procuratore indaga sul caso ed in questo modo finisce in un mondo di criminalità e mafia che era stato quasi sempre ignorato. Nunzio, trovato senza vita, fa parte di un giro di ragazzi allo sbando che vedono nel crimine un modo per uscire dall’indifferenza a cui sono stati condannati. L’unico modo per sfuggire alle numerose delusioni del territorio è fuggire oppure affiliarsi a gruppi criminali. E’ a questo ambiente che si può attribuire il decesso di Nunzio, che come gli altri ha provato a riscattarsi da una vita tutt’altro che positiva provando ad inserirsi nella malavita. Successivamente Imma si rende conto che c’è bisogno di più persone come Ippazio Calogiuri per riuscire a risolvere i numerosi problemi. Per questo motivo gli consiglia di credere di più in se stesso e prendere parte al concorso per diventare Maresciallo. Ippazio è agitato e dubbioso all’idea di intraprendere questa strada, ma Imma gli fa capire che quel lavoro è fatto appositamente per lui ed è ciò che deve fare nella vita.

Imma Tataranni, seconda puntata: Ippazio conosce Jessica!

La strana attrazione che la Tataranni nutre nei confronti di Ippazio (e che Calogiuri ricambia), sembra arrivare ad un punto di svolta nel momento in cui arriva Jessica. La ragazza conosce Calogiuri e sembra esercitare su di lui un fascino speciale. Nel frattempo Imma deve dedicarsi allo smantellamento di un giro clandestino per lo smaltimento dei rifiuti tossici. Anche in questo caso il sostituto procuratore si trova catapultato in un mondo del tutto nuovo, che non si aspettava si muovesse così indisturbatamente. Intanto per Ippazio si aprono nuove possibilità e l’appuntato decide di prepararsi adeguatamente per il concorso e diventare così Maresciallo, seguendo il consiglio di Imma. Intanto piccoli avvenimenti mettono alla prova la serenità familiare della Tataranni, che passa moltissimo tempo fuori casa per lavorare. Cosa ne pensate di questa fiction? Vi piace il carattere di Imma Tataranni? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!