Rosy Abate 2, Prima e Seconda puntata: Leonardo Prende le Orme Della Madre!

Rosy Abate, trama prima e seconda puntata: sta per tornare la Regina di Palermo e questa nuova serie è incentrata in particolar modo sul ruolo di Leonardo, molto cambiato rispetto a come i telespettatori l’avevano conosciuto…

I fan di Rosy Abate non vedono l’ora di vedere quella che, stando alle parole di Giulia Michelini che interpreta la protagonista, sarà l’ultima stagione della serie tv incentrata sulla mafia. Anche quest’anno Leonardino sarà molto presente, ma le cose per lui saranno drasticamente cambiate…

Rosy Abate 2, trama prima e seconda puntata: Rosy si trasferisce a Napoli!

Rosy Abate 2 si apre con un salto temporale di sei anni. La protagonista ha finito di scontare la sua pena in carcere ed ora vuole di nuovo mettersi alla ricerca di suo figlio. Sa che Leonardo è diventato un adolescente e le cose potrebbero essere cambiate, ma viene a conoscenza che il ragazzo si trova a Napoli, così decide di trasferirsi in Campania. Rosy si accorge ben presto che le cose sono diverse rispetto alla Sicilia. Intanto, quello che la Abate non sa è che Leonardo, in passato, ha salvato Nina Costello, figlia di Antonio. L’uomo era un noto camorrista che, in segno di gratitudine verso Leonardo, ha deciso di arruolarlo tra i suoi uomini. Così, in maniera quasi casuale, il ragazzo ha iniziato a seguire le orme della madre Rosy.

La Abate riesce ad incontrare il suo Leo ma le cose sono ovviamente differenti rispetto a com’erano un tempo. Non c’è più il bambino che aveva conosciuto, ma un ragazzo piuttosto aggressivo che non ha alcuna intenzione di ricucire il rapporto con la madre. Rosy capisce che Leonardo ha a che fare con la mafia, ed è disposta a tutto pur di salvare suo figlio ed evitare che si rovini la vita come è accaduto a lei. Ma presto, nella seconda puntata, la Abate fa una scoperta piuttosto sconcertante sul conto di Leonardino…

Rosy Abate 2, trama prima e seconda puntata: Leonardo ha ucciso una donna!

Rosy viene a conoscenza che la responsabilità della morte di Nadia Aversa, una procuratrice, è interamente di Leo. Il ragazzo sembra disposto ad assumersi le sue responsabilità e a fare i conti con la giustizia circa quello che ha fatto. La notizia del decesso di Nadia provoca un grandissimo malumore nell’Abate: l’ex Regina di Palermo si rende conto che la vita normale che aveva sognato negli anni di prigione non si potrà mai concretizzare. Per lei non è possibile vivere serenamente al fianco di suo figlio come una famiglia qualsiasi. La donna è anche piuttosto sconvolta nell’appurare che Leonardo, che lei ricordava come un bambino, è in grado di togliere la vita ad una persona.

Rosy, decisa a salvare suo figlio anche dal carcere, si avvicina all’ispettore Bonaccorso. L’uomo è molto determinato ed è disposto a fare qualunque cosa pur di portare a termine le indagini. Ma anche la Abate è disposta anche a tornare quella di un tempo pur di tutelare Leonardo e vederlo finalmente in salvo. Per questo motivo, fa una mossa per i telespettatori inimmaginabile: decide di avvicinarsi in maniera pericolosa ad Antonio Costello, l’unico in grado di aiutare davvero Leo. Rosy quindi si avvicina al suo nemico giurato, e questo può portare di nuovo scompiglio nella sua vita. Ma il potente camorrista vorrà aiutare quello che ha scoperto essere il figlio di una delle donne che odiava di più? Forse sarà proprio la giovane Nina, sapendo di essere stata salvata da Leonardo, a spingere suo padre a fare la cosa giusta. Che ne pensate della seconda stagione di Rosy Abate? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!