La strada di Casa 2, Prima Puntata: Fausto Accusato di Omicidio!

La strada di casa 2, trama prima puntata: la nuova stagione si apre con tanti colpi di scena, tra cui l’arresto di Fausto, unico indiziato per un delitto a cui sembra aver assistito.

E’ tempo di grandi ritorni per quanto riguarda le fiction di Rai 1. Da poco si è parlato del ritorno dopo due anni e mezzo di Un passo dal cielo, mentre adesso a tornare è La strada di casa, nella sua seconda stagione. Tante cose stanno per succedere e le prime anticipazioni fanno capire che la fiction appassionerà molto i telespettatori.

La strada di casa 2, trama prima puntata: Fausto Morra accusato di un delitto!

Fausto, protagonista della scorsa stagione, ha finito di scontare la condanna per truffa relativa all’importazione dei bovini non certificati. La fiction ha quindi fatto un salto temporale di tre anni, dopo la conclusione di stagione rimasta in sospeso lo scorso anno. Adesso i guai per Morra sembrano essere finiti, ma l’uomo scopre che non è affatto così quando viene trovato sul luogo di un delitto, ed accusato dal commissario Concetta Leonardi. L’uomo continua sostenere la sua innocenza a gran voce, ma secondo la Procura troppi indizi puntano contro di lui. Inoltre Morra non aveva motivo di essere presente in quel momento proprio lì, e potrebbe quindi essere il colpevole di quanto è accaduto.

Fausto si difende e sostiene di non aver alcuna relazione con il drammatico omicidio, ma ad andare contro di lui c’è anche la scomparsa della futura moglie di suo figlio, Irene. La ragazza è sparita nel nulla a poche ore dal matrimonio, senza aver mai dimostrato titubanze nei confronti del passo che stava per compiere. Fausto Morra crede che non ci sia alcun legame tra i due avvenimenti e vuole dimostrare la sua innocenza a tutti i costi. Al suo fianco c’è Baldoni, che amava Irene come se fosse una figlia e vuole semplicemente la verità, senza schierarsi dalla parte di nessuno. Nel frattempo altre vicende in parallelo si sviluppano e possono aiutare i telespettatori e capire cosa sta succedendo…

La strada di casa 2, trama prima puntata: Valerio Costa gestisce il birrificio!

Questa seconda stagione, infatti, viene anche caratterizzata da nuovi ingressi inaspettati, o grandi colpi di scena. In particolar modo, Valerio Costa prende il controllo del birrificio diventandone titolare, ma questo potrebbe non essere una cosa positiva per l’impresa. Valerio è un uomo aggressivo e disposto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi, anche disponibile a fare del male al prossimo.

Intanto Viola inizia ad essere innamorata di Mauro, un ex compagno di cella di suo padre, il quale ha trovato un’occupazione alla Cascina. La ragazza si avvicina molto all’uomo, ma non tutti sono d’accordo con la sua decisione, visti i trascorsi non positivi di Mauro. Anche Milena, secondogenita di Fausto, non vive momenti facili. Abituata a scegliere sempre amori tormentati e difficili, anche in questo è così e sceglie una persona quasi irraggiungibile, che non le permette di vivere serenamente la sua relazione e la sua vita. Questo porta ulteriore agitazione nella vita di Morra e nell’intera famiglia.

Anche Gloria diventa molto presente in questa nuova stagione, perché deve affrontare una sua fragilità inedita e deve fare il possibile per combatterla e vivere una vita normale. La strada di casa 2 sarà formata da 12 episodi, trasmessi in prima serata su Rai 1. La trama vi appassiona? Seguirete la fiction? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Se Potessi Dirti Addio 2: Ecco Cosa Sappiamo Sulla Seconda Stagione Della Fiction!

Se potessi dirti addio 2: la prima stagione della fiction è giunta al termine e ora i telespettatori si chiedono se ce ne sarà una seconda. Ecco che cosa sappiamo!