Harry Quebert Terza Puntata: Harry in Preda alla Rabbia!

Harry Quebert trama terza puntata: Marcus riesce a trovare un quadro che raffigura Nola nuda a casa di Stern. Ma il colpo di scena è in arrivo. Una terza persona viene arrestata ma stranamente Harry non è assolutamente d’accordo…

La verità sul caso Harry Quebert è la nuova serie tv in onda su Canale 5 che ha riscosso un grande successo. La storia di Harry e Nola promette di appassionare il pubblico, ma nella terza puntata si è ancora molto lontani dalla verità. Ecco perché ed ecco cosa sta per succedere.

Harry Quebert prima e seconda puntata: dove eravamo rimasti

Nel 1975, Harry conosce Nola durante un’acquazzone. Con lei si instaura subito un legame particolare, anche se la ragazza ha 15 anni. La signora Cooper chiama la polizia sostenendo di aver visto la ragazza fuggire nei boschi inseguita da un uomo, e quando la giovanissima Kellergan entra a casa della signora per cercare riparo, Cooper viene uccisa. La serie, ambientata in due tempi differenti ad ogni puntata, passa poi al 2008 quando Marcus Goldman, dopo aver raggiunto una grande fama come scrittore, si reca a casa di Harry Quebert, il suo mentore, perché non riesce a completare il romanzo che sta scrivendo. Marcus non riesce a trovare l’ispirazione, ma dopo qualche mese apprende che i resti di Nola sono stati trovati nel giardino di Quebert, motivo per cui l’uomo è stato arrestato. Marcus è certo dell’innocenza di Harry, motivo per cui si libera di uno scrigno nel quale c’erano dei ritagli di giornale che parlavano della scomparsa di Nola. Ma anche il padre di quest’ultima è convinto che sia stato Quebert ad assassinare la giovane.

Harry Quebert trama terza puntata: Marcus trova un quadro di Nola a casa di Eljiah!

Nel 1975, Harry resta molto colpito dalla performance canora di Nola. Jenny, la ragazza che vuole provare a conquistarlo, trova però un taccuino dove l’uomo confessa di essere innamorato di una giovane donna. Jenny capisce che non si tratta di lei ma di Nola. Nel presente, Marcus va ad incontrare Jenny e al contrario di sua madre Tamara, la ragazza non nutre alcun rancore verso lo scrittore. Al contrario è preoccupata per lui, ma nel frattempo si è sposata. La ragazza esorta Marcus a cercare e trovare la verità. Allo stesso tempo, Quebert svela a Marcus, mentre sono in carcere, che ha ricevuto biglietti minatori.

Si torna nel 1975. Nola viene picchiata da sua madre, la quale la accusa di essere una cattiva ragazza. Il padre si disinteressa della figlia, ed alza la musica per non sentire le sue grida. Jenny si accorge che la Kellergan ha pianto in bagno, e per tirarle su il morale le dice che sta frequentando Harry. Purtroppo però l’effetto sulla ragazza è contrario. Nola tenta il suicidio ed Harry si sente responsabile, così le scrive una lettera in cui dichiara tutto il suo amore. Tamara la prende e la nasconde per usarla come futura prova contro di lui. Marcus crede che il famosissimo Eljiah Stern possa essere l’amante di Nola. Così, l’aspirante scrittore va a casa dell’autista personale dell’uomo e, dicendo che ha bisogno di andare in bagno, trova un quadro che raffigura Nola nuda. Il ragazzo crede di aver scoperto la verità.

Harry Quebert trama terza puntata: Pratt arrestato, Harry furioso!

Nola, nel 1975, esce dall’ospedale ed Harry rinnova l’invito a fuggire con lei. Tamara è molto aggressiva con lo scrittore e gli intima di saldare immediatamente tutti i conti che ha in sospeso con il Clark’s. Nel presente, Marcus mostra a Gahalowood il quadro che ha trovato, che raffigura Nola nuda. Secondo il detective, questa non è una prova perché è stata ottenuta senza un mandato. Intanto, lo scrittore invia le bozze del romanzo su Quebert a Roy, il quale è molto entusiasta. Il reverendo Kellergan aggredisce Marcus, poiché quest’ultimo inizia a capire che le punizioni inflitte a Nola erano fisiche, e per motivi religiosi.

Successivamente, Gahalowood analizza il verbale e si rende conto che il capitano Pratt ha omesso diversi particolari. Marcus e il detective vanno a chiedere conto di questo a Pratt, il quale, malato di cancro, confessa di aver fatto l’amore con Nola in passato, dicendo che la Kellergan l’aveva ricattato perché lei era minorenne. Pratt viene arrestato. Marcus si reca subito a dirlo ad Harry, che cambia completamente volto, urla e dà in escandescenza sostenendo che siano tutti fuori pista. Il detective poi convoca Stern per avere informazioni sul quadro di nudo di Nola. Il pittore sostiene che è stata una richiesta di Nola, perché aveva bisogno di soldi. Intanto si appura che la calligrafia trovata sul manoscritto accanto al corpo della Kellergan non è di Harry.

Che ne pensate della serie di Canale 5 su Harry Quebert? Vi sta piacendo? A voi i commenti

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!