Anelli di Fidanzamento: Ecco i Più Costosi Regalati Alle Vip!

Anelli di fidanzamento: la tradizione degli anelli che va avanti dall’anno 1477 continua ancora oggi. E qui vi elenchiamo gli anelli più preziosi e più costosi di sempre, regalati dalle star alle loro future mogli…

La tradizione di regalare gli anelli di fidanzamento va ormai avanti davvero da secoli. L’Arciduca Massimiliano I d’Asburgo regalò un anello d’oro con un diamante a Maria di Borgogna. Correva l’anno 1477 e da quel momento in poi è nata la tradizione di regalare gli anelli di fidanzamento, anche per le proposte di matrimonio. Ma quali sono gli anelli più preziosi e costosi in assoluto di tutta la storia?

Anelli di fidanzamento: i più costosi di sempre!

L’anello di James Packer a Mariah Carey

Il tycoon australiano Packer decise di fare una grande sorpresa a Mariah, la cantante di ‘All I Want For Christmas Is You’. Così, il magnate ha optato per un diamante taglio smeraldo, dal costo di ben 10 milioni di dollari. L’anello portava la firma del designer Wilfredo Rosado e porta anche due baguette incastonati nel platino. Le cose per la coppia non sono andate molto bene come ci si può aspettare da queste premesse: i due si sono lasciati nel 2016. Nonostante la fine della loro relazione, Mariah Carey ha deciso di continuare a sfoggiare il bellissimo anello. Ad oggi infatti circola ancora con quest’ultimo.

L’anello di Richard Burton a Elizabeth Taylor

Richard Burton, che ha sposato Elizabeth Taylor ben due volte (nel 1964 e nel 1975) arriva al secondo posto nella classifica degli anelli più costosi. Alla Taylor regalò, infatti, il diamante Krupp, appartenente a Vera Krupp, e l’anello del costo di 8,8 milioni di dollari prese da quel momento il nome di “The Elizabeth Taylor Diamond”. Ad ogni modo, Burton comprò nel 1968 quest’anello a 300mila dollari. Nel 2011, però, il gioiello è stato acquistato da un anonimo collezionista asiatico ad una cifra di gran lunga superiore: appunto quella di quasi 9 milioni di dollari.

L’anello di Jay-Z a Beyoncé

L’amata coppia americana formata da Jay-Z a Beyoncé si trova al terzo posto nella classifica degli anelli più costosi. Infatti, l’ora marito della cantante, regalò un anello ideato dalla nota designer Lorraine Schwartz del valore di più di 5 milioni di euro. Il diamante taglio smeraldo da 18 carati è stato certificato pietra purissima ed ancora oggi viene sfoggiato da Beyoncé. I due si sono sposati nel 2008 e la loro relazione va avanti a gonfie vele, con tre figli, nonostante alcuni periodi di crisi.

L’anello di Paris Latsis a Paris Hilton

Paris Latsis regalò alla sua amata, l’eccentrica Paris Hilton, un diamante taglio smeraldo montato su una fascia in oro bianco. L’anello era da 24 carati, ed il suo valore ammontava a quasi 5 milioni di dollari. Purtroppo la relazione è durata soltanto sei mesi, un periodo nel quale la Hilton ha raccontato di ferirsi con l’anello, che era fastidioso ed ingombrante. Dopo la fine della storia d’amore, Paris ha messo all’asta l’anello per le vittime dell’uragano Katrina.

L’anello di Kanye West a Kim Kardashian

Nel 2013, Kanye West ha chiesto a Kim Kardashian di convolare a nozze e l’ha fatto con un anello del costo di 3 milioni di dollari. Ma non è finita qui, poiché dopo il matrimonio West ha regalato alla moglie un gioiello firmato Lorraine Schwartz del costo di 4,5 milioni di dollari. Purtroppo, nella rapina avvenuta in hotel ad ottobre 2016, il pregiatissimo anello è stato rubato.

L’anello di Ranieri III di Monaco a Grace Kelly

Nel 1956, Ranieri donò a Grace Kelly un anello Cartier, il quale costava ben 4,00 milioni di dollari. Anche durante le riprese dell’ultimo film Alta Società, Grace Kelly non volle mai separarsi dal suo anello, con cui andava sempre in giro. L’attrice era infatti affezionatissima al dono di suo marito, tra i più costosi di sempre.

L’anello di Kobe Bryant a Vanessa Laine

Il cestista Bryant volle chiedere scusa a sua moglie Vanessa dopo un grave scandalo sessuale che lo vide protagonista. Per porgere le sue scuse più sincere, Kobe regalò alla donna un anello nel 2003 del valore di 4 milioni di dollari. Effettivamente, dopo questo dono, la coppia ha continuato a stare unita, tanto che nel 2016 è arrivata la terza figlia.

L’anello di Marc Anthony a Jennifer Lopez

Il cantante Anthony, per chiedere in sposa la Lopez, volle un diamante blu del costo di 4 milioni di dollari. Si trattava di un anello veramente raro, firmato dal gioielliere delle star: Neil Lane. Purtroppo le nozze sono finite dopo 7 anni, ma Jennifer Lopez ha promesso che avrebbe messo all’asta tutti i gioielli ricevuti da Marc Anthony.

L’anello Donald Trump a Melania Knauss

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump non poteva passare inosservato al momento della proposta di matrimonio. Alla first lady regalò, nel 2004, un diamante taglio smeraldo da 15 carati, per un valore di 3 milioni di dollari. E’ stato Laurence Graff, un noto orafo britannico, a realizzare il capolavoro.

L’anello di Enrique Iglesias ad Anna Kournikova

Il noto cantante Enrique Iglesias ha chiesto la mano alla compagna Anna, famosa tennista russa, con un anello dotato di diamante rosa del valore di 2,5 milioni di dollari. Il taglio a goccia di 11 carati non è passato di certo inosservato alla tennista, ma ciononostante i due non sono ancora convolati a nozze, sebbene la proposta sia arrivata nel 2010.

E voi cosa ne pensate di questi anelli? Ritenete che questi vip siano stati esagerati? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Barbara D’Urso In Prima Serata: Condurrà Carramba Che Sorpresa!

Barbara D'Urso: dopo il brusco addio a Mediaset, sembra proprio che la conduttrice tornerà in Rai per condurre Carramba che sorpresa. Per molti però sarebbe una scelta sbagliata!