Home / Fiction / Spirito Libero: La Verità sul Finale di Stagione!

Spirito Libero: La Verità sul Finale di Stagione!

Spirito Libero: dopo il finale aperto che ha deluso i telespettatori, è giusto domandarsi se ci sarà una seconda stagione. Ecco quello che c’è da sapere su ‘Trakehner’…

Spirito Libero, la serie tv austriaca che ha appassionato i telespettatori sin dalla prima puntata per via della sua particolarità, ha avuto un finale di stagione piuttosto deludente. Infatti le storie principali non hanno avuto una vera e propria conclusione, lasciando con il fiato sospeso tutti coloro che si erano lasciati coinvolgere dalle vicende di Alexandra. Ma la serie finisce davvero così? Ecco cosa c’è da sapere…

Spirito Libero: misterioso finale di stagione!

Nel corso dell’ottava ed ultima puntata di Spirito Libero, che ha segnato il finale di stagione, accadono molte cose sconvolgenti. Maggie, che aveva dimostrato in diverse occasioni di essere innamorata di Maximilian, lo lascia e lo insulta pesantemente. Inoltre, lo stesso viene accusato di essere diretto responsabile della morte di un cavallo proprio durante il Royal Grand Prix, che per questo motivo viene interrotto, determinando il fallimento dell’azienda di famiglia. Alexandra, dal canto suo, scopre la verità attraverso una lettera e sta per svelarla, ma alla fine, complice la sparizione di Leander, resta tutto in sospeso.

L’ottavo episodio si conclude con i risultati del test del DNA voluti da Maximilian, in cui emerge che lui e Alexandra non sono fratelli. Il ragazzo si fionda a raccontarlo alla sua famiglia, ma gli altri svelano che potrebbe essere lui il figlio illegittimo di Karl, e non Alexandra. La stagione si conclude con l’incontro tra la Winkler e il fratello della sua mamma biologica, quindi lo zio. E’ possibile che, attraverso la lettera trovata da Alexandra, la ragazza abbia scoperto che Maximilian non è realmente figlio di Karl.

Questa conclusione così repentina e ancora con tanti punti in sospeso ha fatto addirittura credere ai telespettatori che qualche parte fosse stata tagliata da Mediaset. In realtà la scelta di lasciare gli spettatori con molti punti è stata proprio degli autori di Spirito Libero: la stagione si conclude con il forte dubbio, probabilmente verità, che Maximilian sia figlio illegittimo e che quindi Alexandra possa esercitare tutti i suoi diritti sull’eredità. In conclusione, la Winkler conosce anche una parte della sua famiglia incontrando a cavallo l’uomo misterioso che le dice di essere suo zio. Un finale lasciato volontariamente aperto, che fa sorgere dei dubbi su quello che poi sia effettivamente stato il destino di Alexandra…

Spirito Libero: tutto sulla seconda stagione!

Un finale del genere fa aumentare le probabilità che ci possa essere una seconda stagione, ma purtroppo non è così per Spirito Libero. Nonostante i buoni ascolti della fiction in patria, con 169.000 spettatori (una buona media di ascolti per l’Austria) che però sono calati durante le altre puntate, non ci sarà una seconda parte con le vicende di Alexandra.

La serie è finita in Austria nel dicembre 2017, e gli autori avevano fatto sapere che erano ancora in fase di decisione circa la possibilità di continuare con un’altra stagione. Sono ormai passati quasi due anni e non si è più parlato della possibilità di rivedere Spirito Libero. Gli attori sono impegnati in altri progetti e la seconda stagione di ‘Trakehner’ non è neanche in cantiere. Di conseguenza quella che hanno appena finito di vedere i telespettatori di Canale 5 è l’unica stagione della fiction austriaca, e tutti i dubbi circa la famiglia biologica di Alexandra non saranno risolti.

Spirito Libero si conclude con un finale aperto che lascia molti dubbi e che per questo offre la possibilità di formulare svariate ipotesi. Voi cosa ne pensate di questo finale di stagione? Vi è piaciuto o avreste preferito una fine diversa? Fatecelo sapere!

Commenta con Facebook

Guarda Anche

un passo dal cielo fiction

Un Passo dal Cielo 5: Nuovi Ingressi e Coppie in Crisi!

Un Passo dal Cielo 5: ritorna la fiction di Rai 1 con Daniele Liotti e porta con sé tante novità. Coppie molto solide vengono messe a dura prova dalle circostanze e responsabili potrebbero essere anche i nuovi arrivi...