Chi è Anna Pettinelli? Biografia, Vita Privata e Lavorativa!

Scopriamo insieme chi è Anna Pettinelli, una delle protagoniste che partecipa insieme al suo fidanzato, a Temptation Island Vip. Indaghiamo sulla sua vita e sulla sua carriera lavorativa!

Anna Pettinelli: conosciamo in profondità tutto sulla nota speaker italiana!

Anna Pettinelli ha deciso di mettersi in gioco, partecipando al reality show più esplosivo dell’estate, Temptation Island versione Vip insieme a suo marito Stefano Macchi. Ma cosa sappiamo precisamente di lei? Ebbene indubbiamente è una delle voci più amate della radio italiana. La donna è nata il 28 gennaio 1957 a Livorno. La speaker radiofonica ha mosso già i suoi primi passi in quel settore quando aveva appena 16 anni. Attualmente è una delle conduttrici più amate di sempre. Ma la Pettinelli per chi non lo sapesse, ha partecipato a vari programmi televisivi. Sapevate appunto che ha calcato il palco del Festival Di Sanremo?

Per quanto riguarda la sua vita privata, la conduttrice radiofonica nel 1993 ha avuto una figlia, Carolina Russi la quale è divenuta nota al pubblico televisivo perchè è stata protagonista della seconda edizione dello show canoro “The Voice”. Qualche anno dopo la Pettinelli ha conosciuto Stefano Macchi, un doppiatore più giovane di lei di 18 anni, lei infatti ne ha 62, mentre lui 42. La differenza d’età non è stato un problema per loro tanto che nel 2018 i due piccioncini sono convolati a nozze su un’isola deserta delle Maldive. Anna è molto seguita sui social anche perchè condivide con i fans quotidianamente sprazzi della sua vita quotidiana, privata e lavorativa. Cosa sappiamo ancora della sua carriera artistica? Nel suo curriculum, la donna vanta la conduzione di ben sei edizioni di “Discoring”, ma non solo ha anche pilotato due stagioni del Festival di Sanremo e precisamente nel 1984 e nell’anno successivo. E’ doveroso anche sottolineare che Anna ha presentato per due anni di fila, “Un Disco per l’estate”. E per non farsi mancare proprio nulla, la Pettinelli nel 2009 è stata opinionista della quarta stagione del reality show “La Fattoria”, ma non solo, la stessa è stata presente nei contenitori pomeridiani di Barbara D’Urso. Credete che sia finita qui? Eh no, perchè la speaker è stata anche un’attrice nei seguenti film: “Sapore di Mare 2 – Un anno dopo” ed in “Forever Young”. I più informati sanno che Anna lavora da tantissimi anni per la radio Rds. Come se non bastasse, la stessa ha ricoperto il ruolo di giudice e coach nel programma “Rds Academy” andato in onda su Sky Uno.

Scopriamo tutte le curiosità su Anna Pettinelli!

Anna Pettinelli si può definire come una persona poliedrica perchè nel 2010 ha pubblicato un libro umoristico intitolato “Teorie e tecniche dell’infamia amorosa”. Come è nata la sua passione per la radio? Non tutti forse sanno che il suo esordio è incominciato in maniera davvero bizzarra. All’epoca sedicenne, Anna telefonò in radio in qualità di ascoltatrice. La sua voce a quanto pare piacque agli autori del programma che la invitarono a passare negli studi. La Pettinelli venne accompagnata dal padre ed una volta sul posto, la ragazza che l’aveva invitata, si era sentita male. Gli altri due conduttori a questo punto, chiesero ad Anna di rimanere in diretta con loro. E’ inutile dire che tutti i presenti si accorsero che la giovane era dotata di un grande talento naturale. Cosa sappiamo ancora di lei? Ebbene la speaker italiana è una donna molto sportiva, pratica pilates e gioca spesso a tennis.

Secondo voi Anna Pettinelli ha le giuste caratteristiche per partecipare a Temptation Island Vip? A voi i commenti!

Anna Pettinelli: Biografia!

Nome d’arte: Anna Pettinelli
Data di nascita: 28 gennaio 1957 (lunedì)
Età: 62 anni
Segno zodiacale: Acquario
Professione: Conduttrice Radiofonica, Conduttrice televisiva
Titolo di studio: Diploma
Luogo di nascita: Livorno
Account social: Instagram Facebook Twitter

Commenta con Facebook

Check Also

Amici 2024, Petit: Ecco Chi Sono I Parenti Famosi!

Amici 2024, Petit: il cantante tra i favoriti per la vittoria ha dei parenti molto famosi nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta!