Home / Fiction / Il Processo, Fiction Con Vittoria Puccini: il Mistero Della Morte di Angelica!

Il Processo, Fiction Con Vittoria Puccini: il Mistero Della Morte di Angelica!

Trama Il processo: la fiction con Vittoria Puccini in onda dall’autunno su Canale 5, parla della scomparsa di una ragazza di 17 anni. Ma la vittima sembra essere legata a ciascuno dei personaggi e tutti nascondono un segreto, ognuno corre dei rischi: ecco chi sono i protagonisti della serie e tutto sulla trama…

La stagione delle fiction, quella autunnale, sta per cominciare. Presto i telespettatori potranno vedere tante nuove serie tv: tra queste, “Il processo”, una fiction innovativa che andrà in onda su Canale 5. Si tratta di un legal thriller composto da 8 episodi, con protagonisti Vittoria Puccini e Francesco Scianna: la serie, prodotta da Lucky Red in collaborazione con il comune di Mantova, tratta il delicato tema della morte di Angelica, una ragazzina di soli 17 anni…

Trama Il processo: Vittoria Puccini è Elena Guerra, un Pubblico Ministero!

Il processo, la fiction autunnale che andrà in onda su Canale 5, si svolge quasi del tutto interamente tra le aule di un tribunale. Infatti la serie tv inizia con l’omicidio brutale di Angelica, una ragazza di 17 anni. L’assassinio è avvolto nel mistero, poiché inizialmente non si comprende chi avrebbe avuto motivo di uccidere una ragazza giovane ed innocente: riprendendo un po’ quanto accaduto con “Il Silenzio dell’Acqua”, saranno le intuizioni di alcuni a far capire il movente dell’omicidio. Sembra infatti che Angelica si sia immischiata in affari molto più grandi di lei e, non riuscendo ad uscirne, sia stata assassinata. Ad affiancare Vittoria Puccini è Francesco Scianna, che interpreta Ruggero Barone, l’avvocato che insieme al PM prova a scoprire la verità sulla morte di Angelica. La trama si basa sulle difficoltà che i protagonisti incontrano durante il processo, su quanto sia complesso avere dei pareri imparziali, soprattutto da parte di una famiglia sconvolta per la morte della propria figlia. L’avvocato Barone sa che il processo di un caso di cronaca così importante rappresenta per lui una grande occasione, ma allo stesso tempo è determinato a scoprire i colpevoli assieme alla PM, anche se questo potrebbe portargli degli svantaggi…

Trama Il processo: Elena è legata alla vittima!

Andando avanti sempre di più con le indagini, il Pubblico Ministero Elena si accorge di essere in qualche modo legata alla giovane Angelica. La vittima ha avuto a che fare con lei e qualcosa non torna nella vicenda: deve essere proprio la stessa Guerra a scoprirlo, magari in compagnia degli altri protagonisti. Presto la prima imputata si fa avanti: si tratta di Linda Monaco, al momento l’unica sospettata e l’unica che si possa ricondurre anche solo un minimo all’omicidio della ragazza diciassettenne. Ma Linda, interpretata da Camilla Filippi, si dichiara a gran voce innocente e sembra intenzionata a depistare le indagini, dicendo di farlo soltanto per far luce sul caso della morte di Angelica. Ma individuare il vero colpevole diventa sempre più difficile, anche grazie all’astuzia dei potenziali sospettati. Tutti i protagonisti restano, per tutta la durata della fiction, in bilico: ciascuno di loro potrebbe essere tra i responsabili o potrebbe aver avuto in qualche modo a che fare con Angelica o con la sua tragica scomparsa. Circostanze in cui nessuno sembra essere innocente e tutti possono essere accusati. Sta ad Elena cercare di individuare la verità o almeno una parte, ma la donna si accorge di essere molto coinvolta dal caso, proprio per via dei legami che ha scoperto con la ragazza. Riuscirà Elena a fare luce sul caso, o dovrà tirarsi indietro rendendosi conto di essere troppo coinvolta emotivamente? Ovviamente non sarà così ma i colpi di scena sicuramente non mancheranno. Seguirete “Il processo”? Cosa ne pensate?

Commenta con Facebook

Guarda Anche

un passo dal cielo fiction

Un Passo dal Cielo 5: Nuovi Ingressi e Coppie in Crisi!

Un Passo dal Cielo 5: ritorna la fiction di Rai 1 con Daniele Liotti e porta con sé tante novità. Coppie molto solide vengono messe a dura prova dalle circostanze e responsabili potrebbero essere anche i nuovi arrivi...