Bitter Sweet: Ci Sarà la Seconda Stagione?

Bitter Sweet: in Italia la soap opera turca, ha fatto il pieno di ascolti, ma è giusto chiedersi se è già stata scritta o se sarà girata una seconda stagione e dunque un seguito. Ecco cosa dobbiamo sapere…

Bitter Sweet – Ingredienti d’amore continua a tenere incollati allo schermo moltissimi telespettatori. La soap, tipicamente estiva, trasmessa su Canale 5, durerà ancora e a questo punto sono in tanti a chiedersi se avrà luogo una seconda stagione. A questo dubbio c’è già una risposta: ecco cosa dobbiamo sapere sulla possibile seconda stagione di Bitter Sweet.

Bitter Sweet: quando finisce la prima stagione!

Innanzitutto, prima di parlare di una ipotetica seconda stagione è il caso di chiedersi se sia già finita la prima. La risposta è che ‘Dolunay’ (il nome turco della soap che non è stato tradotto letteralmente in Italia) è già concluso. La suddivisione scelta per le puntate italiane è stata completamente diversa da quella turca. Infatti, in patria Bitter Sweet è formata da 26 puntate di 120 minuti ciascuna. Si tratta infatti di una vera e propria serie televisiva piuttosto che di una telenovela. In Italia invece le puntate totali sono 78, per via di una suddivisione completamente diversa. Una puntata turca corrisponde a tre puntate trasmesse in Italia, allo scopo di trasformare una serie in una vera soap. La prima stagione, che in Turchia ha già chiuso i battenti, potrebbe finire in Italia intorno a metà settembre. Al momento infatti la programmazione prevede che ci sia una settimana di pausa durante il periodo di Ferragosto e, di conseguenza, è possibile – salvo cambiamenti di Mediaset – che la soap finisca intorno al 15 settembre. Quindi i telespettatori assisteranno alla fine di questa telenovela proprio al termine dell’estate, a meno che non ci siano ulteriori ‘salti’ o non si decida di trasmettere qualche volta Bitter Sweet in prima serata, ipotesi comunque remota. La soap quindi trova una conclusione già dopo 26 puntate in Turchia e, in base a quello che è trapelato, l’idea turca era quella di mandare in onda una serie televisiva. Questo significa che potrebbe non esserci un seguito dato che il finale di stagione di Dolunay sarà già una conclusione definitiva che chiuderà tutte le vicende dei personaggi. Ma potrebbe non essere davvero così e potrebbe esserci qualche colpo di scena inaspettato…

Bitter Sweet: ci sarà la seconda stagione?

Dolunay, quindi Bitter Sweet, è andata in onda in Turchia fino al 31 dicembre 2017 su Star Tv. Gli autori hanno fatto sapere che l’ultima puntata della serie è già conclusiva, e che di conseguenza non sono previste altre stagioni. Il finale di stagione mette un punto a tutte le vicende e per questo non ci sarà una seconda stagione. Già dall’inizio era infatti previsto che Dolunay dovesse iniziare e poi concludersi senza bisogno di ulteriori stagioni o di puntate in più. Quello che fa venire il dubbio ai telespettatori è che, se sicuramente le ultime puntate riusciranno a mettere un punto a molte delle più importanti storie a cui abbiamo assistito, alcune altre vicende di personaggi secondari resteranno invece in sospeso. Questo lascia aperta l’ipotesi secondo la quale potrebbe esserci una seconda stagione parallela, non più incentrata su quelli che abbiamo conosciuto finora come protagonisti, ossia Ferit e Nazli, ma su altri personaggi che non hanno mai avuto un ruolo centrale. Un modo, insomma, di far proseguire la storia concentrandosi su coloro che non sono mai stati approfonditi dai telespettatori e che non hanno mai avuto un autentico lieto fine alla fine della stagione. Le loro storie coloreranno una possibile seconda stagione di Bitter Sweet – Ingredienti d’amore?

Questa ipotesi, che non è comunque assurda e che farebbe molto piacere ai fan turchi ed italiani della serie televisiva Dolunay, appare comunque remota. Infatti in patria la serie è iniziata a luglio 2017 per poi concludersi a dicembre e quindi è passato più di un anno dalla fine definitiva. Se gli autori avessero voluto far proseguire Bitter Sweet – Ingredienti d’amore probabilmente l’avrebbero già fatto o almeno sarebbe arrivata la voce di un ritorno degli attori sul set o di una seconda serie in fase di scrittura. Purtroppo finora nulla di tutto questo è accaduto e sembra che la serie sia come Cherry Season. Anche l’altra soap turca infatti ha raggiunto un lieto fine, però nella sua seconda stagione, e di conseguenza non continuerà perché sarebbe complesso riaprire storie che si sono concluse nel migliore dei modi. Insomma, a metà settembre – o quando Canale 5 trasmetterà le ultime puntate – i telespettatori dovranno dire addio alla soap e agli amati Ozge Gurel e Can Yaman. Ma non è escluso che si possano vede i due, o solo uno dei due, nelle future serie o soap che Mediaset manderà in onda. Voi cosa ne pensate? Avreste preferito una seconda stagione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Salvador Recupera La Vista!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 29 aprile dal 3 maggio 2024: Salvador scopre di aver riacquistato la vista. Ramona, intanto, non dà più notizie di sé proprio in un momento cruciale per Jana e Curro!