Emma Marrone Debutta Come Attrice! Ecco Dove La Vedremo!

La cantante salentina Emma Marrone, lascia per un attimo la musica per dedicarsi al mondo del cinema. Ecco in che film la vedremo!

Emma Marrone debutta come attrice nel film “I Migliori Anni”!

Sarà in uscita il 13 febbraio del 2020 nelle sale italiane il nuovo film di Muccino. Le riprese sono partite ufficialmente oggi e fra gli attori esordirà un nome noto della musica e della televisione nostrana. Emma Marrone che debutterà come attrice ne “I migliori anni”. Nella giornata di oggi, tramite i profili social personali, il regista Gabriele Muccino ha annunciato la partenza delle riprese del suo nuovo lavoro in uscita nel 2020, che si intitolerà I Migliori anni. Non è l’unico scoop fuoriuscito dalla dichiarazione di Muccino, che nei commenti svela diversi importanti particolari. Ne I Migliori anni infatti, secondo indiscrezioni dello stesso regista, sarà presente Emma Marrone. La Marrone che sarà, quindi, tra i protagonisti della dodicesima opera dell’amatissimo regista italiano. Film che si va ad aggiungere a titoli del calibro di La ricerca della felicità, Sette Anime, Ricordati di Me, Baciami Ancora, L’Ultimo bacio, Padri e figlie, Quello che so sull’amore e molti altri.

Il debutto sarà possibile anche e soprattutto grazie alla volontà dello stesso Gabriele Muccino che, già da diverso tempo si era dichiarato fortemente convinto della possibilità della Marrone di essere un’ottima attrice cinematografica. Nel frattempo il regista ha già esordito sui social annunciando il nuovo film e il primo giorno di riprese, che a detta sua non cambia mai. Paure, emozioni, ansie da prima volta. Sensazioni che per Muccino seguono sempre un nuovo film come se fosse il primo. I migliori anni, a cui Muccino pensa da davvero molto tempo, è un film che abbraccerà 40 anni delle nostre vite. A partire dal 1982 fino ad arrivare ai giorni nostri. Un film dettato dalla paura delle scelte. Un film fortemente voluto e che sicuramente ci darà delle soddisfazioni. Alle spalle delle storie dei quattro protagonisti scorrerà la storia della nostra nazione, di tanti italiani e tante italiane simili a loro.

Nel cast del film sono presenti grandi attori e grandi amici per Gabriele Muccino, che nell’intervista fatta li cita e saluta uno ad uno: “Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria”. I quattro rappresenteranno proprio i quattro eroi/anti eroi che cresceranno nel corso del film, sognando, amando, tradendo, volteggiando. Insomma vivendo, come facciamo anche noi nelle nostre vite. Un continuo ed inevitabile cadere per rialzarsi che rappresenta il nostro istinto più profondo, per Muccino, quello dell’andare avanti comunque vada.

Riguardo ad Emma Marrone e alla sua comparsa del girato, il regista ha poi aggiunto di averla fortemente voluta e averla inseguita e convinta a fare provini per autoconvincersi ancora una volta di volerla fortemente come attrice nel suo film. Una scelta di autoconvincimento che ha dato i suoi frutti, per il regista italiano, che afferma: “sono felice di averla con me in questo viaggio!”. Oltre a lei, come figura femminile, sarà presente Nicoletta Romanoff, con cui Muccino ha lavorato a partire dal 2003 nel film Ricordati di Me. Successivamente all’annuncio del regista, la stessa Emma ha postato sui propri social, confermando le parole di Muccino e dando credito una volta per tutte alla nuova esperienza che andrà a vivere da adesso fino a fine riprese. Si è proclamata entusiasta dell’avventura. Agitata, si, ma anche ovviamente eccitata dalle novità che la colpiranno.

La Marrone ha poi aggiunto di volerci provare al meglio delle sue possibilità. “Voglio vivere fino in fondo tutte le opportunità che mi capiteranno in questa vita. Incrociate le dita per me” ha detto la cantante, che poi ha concluso scusandosi per le sicure future assenze ai prossimi impegni musicali. Almeno adesso sappiamo il motivo della latitanza. I migliori anni farà il suo esordio nelle sale italiane il 13 di febbraio del 2020. Con le conoscenze attuali non è ancora sicuro se la cantante parteciperà anche alla composizione della colonna sonora del film. Le canzoni, infatti, hanno sempre rappresentato un punto di forza importantissimo per i film di Gabriele Muccino. A partire da L’Ultimo bacio di Carmen Consoli, arrivando a L’estate addosso di Jovanotti. Comunque andrà sarà interessante vedere la Marrone in questi nuovi panni, sperando in una super canzone a sigillare il tutto con un fiocco stupendo.

E voi cosa ne pensate di questa svolta nella carriera della cantante fiorentina?

Commenta con Facebook

Check Also

Veleni Tra Conduttori Rai: Milo Infante Infuriato Con Caterina Balivo!

In Rai c'è il malcontento tra conduttori, infatti Milo Infante in queste ore, ha effettuato un reclamo ai dirigenti contro il programma di Caterina Balivo. Le ragioni di un tale malcontento!