The Resident, Seconda Puntata: La Scelta Difficile di Conrad!

The Resident, trama Seconda Puntata: Conrad commette un grave errore al quale deve riparare non senza conseguenze. Crescono i dubbi sulla dottoressa Hunter per via delle cartelle scomparse. Ciò che si sospetta è molto grave!

L’affascinante Medical Drama “The Resident”, in onda su Rai 1, sta appassionando tutti i fans del genere. E’ piacevole e confortante vedere dei medici che si battono per porre fine ad ingiustizie ed errori le cui vittime principali sono esclusivamente i pazienti. Un esempio lampante in questi primi episodi è quanto sta facendo Nicolette che ha dei gravi sospetti su probabili abusi compiuti dalla dottoressa Lane. Saranno fondati? Il giovanissimo Devon, invece, sta iniziando a comprendere quanto sia difficile non affezionarsi ai pazienti con cui ha a che fare. Ma non solo il giovane specializzando sta constatando anche quanto questo può rendere affascinante, ma anche complessa, la sua missione di medico. Quali sfide dovrà affrontare questa volta? Lo scopriremo ma, prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti di “The Resident”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

The Resident: Dove Eravamo Rimasti

Al “Chastain Park Memorial Hospital” è il primo giorno da specializzando per il giovanissimo Devon Pravesh. Lo studente viene affiancato al dottor Conrad Hawkins, brillante quanto spregiudicato talento della medicina. A fianco a loro, nelle avventure che vivranno, la dottoressa Nicolette Nevin, una vecchia fiamma di Hawkins ancora non del tutto spenta. Quotidianamente i tre si trovano di fronte a diverse ingiustizie ai danni dei pazienti che non possono evitare di contrastare, purtroppo, non senza conseguenze per loro. Ad esempio Conrad vede un paziente in lista d’attesa da due mesi per un trapianto di cuore messo da parte a vantaggio di un politico che ha appena avuto un infarto. Oppure una donna, Louisa Rodriguez, che l’amministrazione dell’ospedale si rifiuta di curare poiché sprovvista di copertura assicurativa e permesso di soggiorno.

The Resident, trama Seconda Puntata, Episodio 4: “Crisi d’identità!”

I ritmi in ospedale sono sempre altissimi specialmente nel Pronto Soccorso. Un errore di comunicazione fa commettere a Conrad una grave distrazione. A seguito del decesso di un paziente, infatti, il dottor Hawkins lo comunica alla famiglia sbagliata. Non appena si rende conto della cosa cerca subito di correre ai ripari, seppur con qualche problema. La dottoressa Nevin è sempre alle prese con la ricerca delle cartelle cliniche che riguardano i pazienti della Hunter. Ormai è un vero e proprio mistero. Devon, che inizia ad avere i primi contatti con i pazienti, si affeziona moltissimo ad un anziano signore ricoverato lì. Brutto momento, invece, per la dottoressa Mina che si sente un po’ emarginata a causa di un suo atteggiamento considerato troppo audace in chirurgia.

The Resident, trama Seconda Puntata, Episodio 5: “Errore Fatale!”

Il personale medico del “Chastain Park Memorial Hospital” è allo stremo delle forze. Dopo aver compiuto ben tre interventi contemporaneamente l’equilibrio nervoso è precario. Vi sono le prime incomprensioni tra Conrad e Nicolette. Quest’ultima, infatti, prende una decisione che fa molto arrabbiare il collega. Fa la richiesta di un altro dottore, esattamente il dottor Jude, per dare manforte in uno degli interventi e Hawkins non la prende affatto bene. La dottoressa Lane Hunter, sentendosi costantemente sotto accusa dalla Nevin per via delle cartelle che non si trovano, decide di iniziare a screditare quanto sostiene l’infermiera. E non mancheranno colpi bassi! Infine giunge all’ospedale un signore molto facoltoso che comunica l’intenzione di fare una grossa donazione di denaro al reparto oncologico seguito proprio dalla Lane. Come andrà a finire questa vicenda?

The Resident, trama Seconda Puntata, Episodio 6: “Costi quel che costi!”

Nicolette condivide con Devon i suoi sospetti circa la questione delle cartelle. Secondo lei la dottoressa Hunter farebbe delle prescrizioni eccessive a dei pazienti per poter usufruire delle prestazioni assicurative. Un’accusa molto grave, soprattutto per la salute dei pazienti. Sarà vera? Intanto Conrad riceve la visita del padre che gli comunica l’intenzione di voler aprire un ospedale privato. La proposta che gli fa è di quelle destabilizzanti e che non si possono rifiutare. Vuole che sia lui a gestirlo. Una brutta esperienza viene vissuta dalla dottoressa Okafor. Viene quasi rapinata da un giovane che poi scopre provenire dal suo stesso quartiere e decide, anziché denunciarlo, di dargli una mano. La Nevin chiede aiuto a Devon per tenere d’occhio la dottoressa Lane per trovare conferma di quelli che sono i suoi sospetti. Ciò che scopriranno ha dell’incredibile.

Che cosa deciderà di fare il dottor Conrad, accetterà o meno la proposta del padre? E la dottoressa Hunter è davvero protagonista di frodi assicurative? Non ci resta che guardare la seconda puntata di questa affascinante serie per scoprirlo!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi, Ultima Puntata: Grave Sconfitta Per Vanina!

Vanina Guarrasi, ultima puntata: Vanina non riesce a far arrestare l'ultimo assassino di suo padre e questo rappresenta un fallimento per lei. Intanto, un nuovo importante caso da risolvere la attende!