New Amsterdam, Ultima puntata. La dura Scelta di Max: Vivere o Morire?

New Amsterdam, trama Ultima Puntata: Helen capisce che qualcosa turba Max, che si sta aggravando sempre di più. Georgia partorirà sua figlia Luna in condizioni molto estreme e la sua vita sarà in serio pericolo. Ma non sarà lei a morire! Chi allora?

Siamo giunti all’ultima puntata di questa appassionante serie di “New Amsterdam”, in onda su Canale 5. A tenere banco è naturalmente la vicenda umana di Max Goodwin che sta lottando contro uno dei nemici più agguerriti che possano esistere, il tumore. La sua situazione si sta aggravando sempre di più in quanto le cure non danno i risultati sperati. Cosa deciderà di fare Max? Nonostante tutto, l’uomo porta avanti la sua idea rivoluzionaria di cambiare le regole della sanità pubblica americana e farà in modo di mettere in campo delle cure gratuite. Ma come reagirà la proprietà dell’ospedale? E poi Helen, Bloom e Reynolds sono alle prese con decisioni personali e professionali molto importanti. Purtroppo il finale avrà una brutta sorpresa per i telespettatori. Prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti di “New Amsterdam”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

New Amsterdam, dove eravamo rimasti

Max continua le sue cure ma, purtroppo, senza l’effetto che la Stauton si aspetterebbe. Inoltre Goodwin si sta debilitando molto in quanto la sua alimentazione ora è molto diminuita e, quindi, inizia a perdere peso. Una soluzione è quella di iniziare ad alimentarsi tramite sondino ma questo non piace molto a Max. Il Dottore, tuttavia, non ha molta scelta e dovrà adattarsi a questo nuovo metodo. Helen si trova a gestire un caso molto delicato in ospedale. A causa di un incidente arrivano al Pronto Soccorso una poliziotta, che è la vittima, e il conducente dell’auto che la investe, da tutti considerato ubriaco ma che poi si scoprirà colpito da ictus. Questo si rivelerà un caso molto delicato per la dottoressa Sharpe.

New Amsterdam, Trama Ultima Puntata episodio 20: “Come Previsto!”

Max continua a vivere un periodo molto particolare della sua vita. La passione per il lavoro e la direzione del New Amsterdam si contrappone allo sconforto per la malattia che non dà segni di miglioramento. Le cure, infatti, pare che non facciano effetto e ciò desta ancora molte preoccupazioni nella dottoressa Stauton. Goodwin stesso, comprensibilmente, risulta essere molto preoccupato e questo incide a volte sul suo umore con gli altri colleghi. Ad esempio qualche astio si verifica con Reynolds, ancora alle prese con le conseguenze di un intervento chirurgico da lui eseguito in condizioni estreme. Purtroppo non tutto è andato come previsto ed ora bisogna porre rimedio alle conseguenze che ciò ha comportato nel paziente. La tensione è molto alta tanto che Floyd arriva a pensare addirittura di dimettersi. Chi si accorge del particolare momento di Max è Helen, che lo conosce molto bene. Decide di parlare con il suo amico e collega per capire effettivamente come stanno le cose. E’ un confronto che aiuta e sprona molto il dottor Goodwin. La Sharpe, infatti, cerca di fargli capire che in questi casi è fondamentale scegliere se decidere di lottare per cercare di guarire oppure se lasciarsi andare alla malattia. Ecco che la Stauton gli propone una cura alternativa, quasi sperimentale, e più aggressiva e Max decide di accettare. Ben consapevole che questo lo espone ad un rischio maggiore.

New Amsterdam, Trama Ultima Puntata episodio 21: “Questa non è la fine!”

Fortunatamente la nuova cura a cui Max si sottopone inizia a dare i suoi frutti. Il prezzo da pagare, tuttavia, è molto alto in quanto le sue condizioni fisiche sono un pochino peggiorate proprio per effetto degli alti dosaggi. Ma Goodwin, nonostante tutto, continua a non far mancare il suo appoggio alle vicende che riguardano il New Amsterdam. Il Direttore riprende più agguerrito che mai la sua lotta verso il Sistema sanitario americano. Mette a punto un piano assicurativo che permetterà alle fasce della popolazione più svantaggiate di poter avere delle cure gratuite. E farà di tutto per pubblicizzare questa cosa il più possibile. L’iniziativa, naturalmente, non piace al consiglio di amministrazione dell’ospedale e tra le parti inizia subito un confronto serrato sull’argomento. Riuscirà il brillante e rivoluzionario Goodwin ad avere la meglio? Intanto Iggy riceve un’accusa professionale molto grave e questa volta sarà Helen, in qualità di vice direttore, a dover seguire e risolvere la vicenda. Proprio la Sharpe sta anche vivendo un momento particolare per il suo rapporto con Panthaki. Esso sarà messo a dura prova proprio quando Helen vorrà nuovamente riprendere il suo posto come medico personale di Goodwin. Bloom ha deciso di voler lasciare la professione di medico e va in ospedale per comunicarlo al suo Direttore. Non lo trova e così decide di raggiungerlo a casa dove però ha una bruttissima sorpresa. Max è dolorante e pieno di sangue. Cosa sarà successo?

New Amsterdam, Trama Ultima Puntata episodio 22: “Luna!”

Georgia è alla fine della sua gravidanza. Purtroppo le si verifica una brutta emorragia che metterà subito in azione Max in quanto la donna va portata immediatamente in ospedale e operata d’urgenza. Iniziano anche le contrazioni. La tensione sale sempre di più in quanto aumentano i rischi sia per la mamma che per il bambino. Viene immediatamente contattata Helen che parte subito alla volta della casa di Max ma purtroppo il traffico glielo impedirà. Arriva finalmente l’ambulanza e inizia la corsa in ospedale durante la quale si verificherà un bruttissimo incidente. Vi è un impatto con un’altra auto e Bloom, anche lui presente, cade a terra privo di sensi e in pochi secondi va anche in arresto cardiaco. Sono attimi veramente molto concitati e di grande spavento. Il dottore se la caverà per quanto accaduto? Giunti finalmente in ospedale, nasce la piccola Luna ma le condizioni di Georgia non si sono ancora stabilizzate. Alla fine anche per lei le cose dovrebbero risolversi. Anche Max pare inizi ad avere giovamento dalle nuove cure a cui si sottopone. Purtroppo, però, la serie avrà anche un finale inaspettato. Uno dei dottori del New Amsterdam perderà la vita. Sarà Bloom a causa dell’arresto cardiaco o magari Helen che farà l’impossibile per raggiungere l’ospedale in tempo? Potremo avere le risposte a tutte queste domande solo non perdendo l’ultimo appuntamento con questa fantastica serie!

Commenta con Facebook

Check Also

Lolita Lobosco 3, Ultima Puntata: Lolita In Grave Pericolo!

Lolita Lobosco 3, ultima puntata: Lolita è in pericolo dopo le indagini su Petresine. Intanto per lei arriva il momento di prendere decisioni importanti su Leon!