Mentre Ero Via, Quarta Puntata: Notizie dal Passato!

Mentre Ero Via, trama quarta puntata: Monica ha riconquistato la serenità dei suoi figli quando un imprevisto rimette tutto in discussione. Un uomo misterioso insinua sospetti importanti in Stefano. I ricordi rivelano una verità sconvolgente.

La storia appassionante e misteriosa di “Mentre Ero Via” in onda su Rai1 giunge alla quarta puntata. Monica dimostra di essere determinata e pronta ad affrontare tutte le avversità della sua storia ed a proteggere i suoi figli che sono per lei la cosa fondamentale. Da qualche tempo il supporto morale di Stefano si è trasformato in vera e propria passione risvegliando in lei il piacere di essere amata e di poter fare altrettanto. Ma gli imprevisti sono in agguato per lei e arriveranno sia dal presente, che sta vivendo con determinazione, che dal passato che sta cercando di ricostruire con tanta fatica. Riuscirà a mantenere il suo rapporto con i figli? Cosa scoprirà che la avvicineranno alla verità sulla morte di suo marito? Prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti di “Mentre Ero Via”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

Mentre Ero Via: Dove Eravamo Rimasti

Monica scopre che lui e Marco recentemente sono stati a Ginevra. Decide di partire alla volta della bella città svizzera con Stefano per scoprire se fu davvero un viaggio di passione o c’era dell’altro. Scoprono, infatti, che dovevano incontrare Enrico De Vincenti un ex collaboratore di suo marito Gianluca. Iniziano ad indagare per scoprire cosa c’è sotto. Sara inizia il percorso per curare i suoi problemi di anoressia. Monica si sente molto attratta da Stefano ma è ancora un po’ frenata e non riesce a lasciarsi andare.

Mentre Ero Via, trama quarta puntata: Monica e Stefano vivono la loro passione in segreto. Ma non durerà molto e questo creerà nuovi problemi, anche con i figli.

Rimettere insieme i pezzi del suo passato e, contemporaneamente, cercare di vivere al meglio il presente non è cosa facile per Monica. La donna, però, è riuscita quantomeno a raggiungere un minimo di equilibrio con i figli che per lei sono la cosa più importante. Il rapporto con Sara è molto migliorato così come anche la sua terapia e cura contro l’anoressia. Il fatto che riesce a trascorrere più tempo con loro contribuisce a veder crescere la serenità di tutti. Ma non fa in tempo a festeggiare questo piccolo traguardo che succede qualcosa di imprevisto. Quella che era solo un’attrazione per Stefano da qualche tempo si è trasformata in vera e propria passione e i due cercano il più possibile di tenerla nascosta. Ma non riescono a farlo per sempre e succede che la notizia si diffonde ben presto tra le loro conoscenze e le loro amicizie e anche i figli lo vengono a sapere. La reazione di Sara è molto modesta, a testimonianza del fatto che sta meglio e poi è anche alle prese con le sue dinamiche sentimentali con Rocco. Un loro litigio, infatti, la fa ripiombare in un momento di forte sconforto e seppur da subito non ne vuole parlare con nessuno, in seguito trova nella mamma un’alleata importante per superare la crisi. Chi paga maggiormente le conseguenze della fuga di notizie è il figlio Vittorio, che a scuola viene letteralmente preso di mira dai compagni per la faccenda. Monica si dispiace molto per questa cosa e si sente in colpa. Vittorio ha diritto ad avere una spiegazione di tutto quanto in maniera chiara e in linea con il suo modo di pensare da ragazzino. Amare un’altra persona non è reato e non si fa del male a nessuno. Chi giudica o ne parla male lo fa per tanti motivi e il primo tra tutti è che, spesso, non conosce realmente la storia dei protagonisti. Anche in questo caso la signora Grossi decide che deve stare vicina al figlio e proteggerlo il più possibile.

Mentre Ero Via, trama quarta puntata: Monica sta riacquistando la memoria e ciò che emergerà sarà per lei sconvolgente.

Ma gli imprevisti per Monica non sono ancora finiti. Arriva un uomo misterioso che mette in guardia Stefano sulla sua sincerità e trasparenza e su come si sarebbero svolti i fatti. De Angelis vorrebbe non credere a ciò che gli è stato detto ma non può fare a meno di non pensarci e vuole cercare di chiarire il tutto con la donna che ama in questo momento. Monica è un po’ sotto pressione adesso e, contemporaneamente, iniziano ad arrivarle anche dei flash che riguardano la vicenda con il marito. Nonostante i turbamenti per i continui sforzi che la sua mente sta compiendo, i ricordi stanno prendendo una forma nuova e più nitida rispetto a prima. L’aspetto più importante che ritorna è che un membro della famiglia Grossi ha sempre giocato sporco con lei mentendole per tanto tempo. Ma chi sarà questa persona? Monica rimane veramente esterrefatta da questo ricordo. Ma per scoprire di chi si tratta non ci resta che rimanere sintonizzati per non perdere nessun appuntamento!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Clandestino, Terza Puntata: Relazione Segreta Tra Luca E Carolina!

Il Clandestino, terza puntata: Luca e Carolina coltivano la loro storia d'amore segreta, che cresce sempre di più. Due casi molto importanti coinvolgono Travaglia!