Mentre Ero Via, trama terza puntata: Il Viaggio a Ginevra!

Mentre Ero Via, trama terza puntata: Monica e Stefano continuano ad indagare per ricostruire la verità su quanto successo con Marco e Gianluca. Ma quello che scopriranno non li lascerà per nulla tranquilli. Qualcuno non vuole che si sappia.

Nelle prime due puntate di “Mentre Ero Via”, in onda su Rai1, sono emersi tantissimi misteri che ora necessitano di una soluzione. Dopo 4 mesi di coma, e un vuoto di memoria lungo 8 anni, Monica si ritrova a doversi fidare di quello che le viene raccontato o addirittura colpevolizzato. Ma lei non ci sta ed è sempre più decisa che a tutti i costi dovrà scoprire la verità. Ritrova coraggio, forza e determinazione nell’affrontare tutte le difficoltà che le si presentano. Che tipo di rapporto aveva con Marco? E quest’ultimo che rapporto aveva con il marito Gianluca? Purtroppo, però, quello che scoprirà non sarà esente da rischi e pericoli per la sua stessa incolumità e per chi le sta vicino. Ma prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti di “Mentre Ero Via”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

Mentre Ero Via: Dove eravamo rimasti

Monica sta cercando con tutte le sue forze di riacquistare fiducia in sé stessa e scoprire veramente cosa sia successo quella sera in cui Gianluca e Marco sono morti e lei è finita in coma. Innanzitutto deve cercare di riacquistare la memoria e la dottoressa Liguori, alla quale si è rivolta, le consiglia di tornare a casa Grossi tra le sue cose e nel suo ambiente per stimolare un po’ i ricordi. Inoltre Monica si sta convincendo sempre di più della sua storia extraconiugale con Marco come tutti le stanno facendo credere. L’unico che le tende una mano è Stefano, fratello di Marco, che le confessa il sospetto che probabilmente tra di loro non ci sia stata alcuna relazione sentimentale. Ma che la natura del loro rapporto potrebbe essere di altro genere.

Mentre Ero Via, trama terza puntata: Monica e Stefano individuano nell’azienda Grossi il luogo dove cercare elementi e persone utili per arrivare alla verità.

L’unica persona che Monica sente vicina in questo momento difficile è Stefano, anche lui convinto che la verità potrebbe essere un’altra tra lei e Marco. I due si alleano e decidono di partire per andare a Ginevra, dove Monica si sarebbe precedentemente recata con l’avvocato. Ma per fare cosa? Presto scoprono che l’obiettivo del viaggio non era quello di vivere la clandestinità della loro relazione ma bensì quello di incontrare Enrico De Vincenti. Scopriranno che l’uomo è un ex chimico dell’azienda di Gianluca e che tagliò improvvisamente i rapporti con loro anziché risanare un episodio che era successo all’epoca. Di cosa si tratterà? Non è facile ricostruire i fatti soprattutto se non c’è la volontà da parte degli interessati. Intanto Sara, la figlia primogenita di Monica, ha iniziato la terapia per curare i suoi disturbi alimentari e non appena rientrata a Verona la mamma va immediatamente a trovarla.

Mentre Ero Via, trama terza puntata: c’è spazio anche per i sentimenti nel cuore di Monica, e non solo. Ma per chi?

Nei momenti difficili, quando le emozioni sono in continua evoluzione, possono nascere e svilupparsi anche delle relazioni sincere e profonde con chi si ha a fianco e che possono andare oltre l’amicizia. E’ quello che sta succedendo a Sara ed alla mamma. La ragazza trova sostegno negli amici per affrontare questo brutto periodo, in particolare Rocco le sta molto vicino facendo nascere tra i due una bella simpatia. Mentre Monica si riscopre molto presa da Stefano, complice anche il tempo trascorso insieme in questo ultimo periodo. Anche se non sarà semplice per lei lasciarsi tranquillamente andare. Tornando alle ricerche Monica sa benissimo che sta facendo un viaggio nel buio nella sua vita ma non può immaginare che quello che scoprirà potrebbe anche mettere a rischio la sua stessa vita e quella di Stefano. Qualcuno ha scoperto che stanno indagando su qualcosa che riguarda l’azienda Grossi e non ne è proprio contento. Quale grossa pentola rischiano di scoperchiare Monica e Stefano continuando ad indagare per scoprire la verità? Scoppierà davvero la scintilla tra di loro? Qualche mistero sarà svelato in questo terzo episodio quindi rimaniamo sintonizzati!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!