Il Molo Rosso, Seconda Puntata: Suicidio o Omicidio?

Il Molo Rosso, trama seconda puntata: Alejandra vuole scoprire che cosa le nascondeva Oscar e decide di voler andare a conoscere Veronica. La rabbia per quanto emergerà da tutta questa storia catapulta la donna in un momento particolare in cui farà cose mai fatte prima.

“Il Molo Rosso”, in onda su Rai2, è una serie che ha tutti gli elementi per attirare ogni tipologia di preferenze dei telespettatori. Thriller, mistero, segreti e passioni sono gli ingredienti principali che la rendono veramente completa. Da quando è morto Oscar la vita di Alejandra è letteralmente cambiata. Non può restare con le mani in mano, vuole sapere e conoscere la donna misteriosa che aveva un relazione con il marito. Ma le sue ricerche personali portano a scoperte destabilizzanti e clamorose. In questo momento Alejandra è debole e vulnerabile, oltre che pronta a tutto. Riuscirà a mantenere l’equilibrio necessario? Prima di approfondire ogni dettaglio riguardante tutti i protagonisti de “Il Molo Rosso”, facciamo un breve riassunto degli ultimi avvenimenti.

Il Molo Rosso: Dove eravamo rimasti

Alejandra è un importante architetto. Riesce ad ottenere un incarico prestigioso per la costruzione di un grattacielo a Valencia e decide di fare, per l’occasione, una festa con anche la sua collega e amica Katia. Ma quel momento di gioia è bruscamente interrotto da una telefonata che la avvisa che suo marito Oscar è stato trovato morto sul molo ad Albufera, all’interno di un’auto. La donna si precipita immediatamente sul luogo indicato per il riconoscimento di rito. Ma le brutte notizie non terminano qui per lei. Infatti nelle ore successive scoprirà anche che il marito aveva una relazione parallela con un’altra donna e che questa durava da almeno otto anni. Ad Alejandra, sola e triste, non resta che cercare di scoprire cosa sia davvero successo e perché Oscar le aveva nascosto così tanti segreti.

Il Molo Rosso, trama seconda puntata: i primi indizi lascerebbero pensare che Oscar possa essersi suicidato. Ma Alejandra vuole vederci chiaro e parte alla volta di Albufera.

Una causa probabile della morte di Oscar è quella del suicidio. E’ il sospetto di molti, compreso quello delle autorità che stanno indagando. Eppure, riflettendo bene, l’uomo aveva una vita molto tranquilla e appagante anzi fin troppo soddisfacente data anche la doppia vita che conduceva con due diverse donne. Alejandra ha deciso di indagare personalmente su questo mistero e vuole assolutamente conoscere Veronica, la sua antagonista nel cuore del marito. Ma per poterlo fare bisogna che si rechi direttamente al Parco dell’Albufera dove la donna vive e, contro il parere di parenti e amici, Alejandra decide di partire. Una volta giunta nel posto che per otto lunghi anni è stata la casa di Oscar e Veronica, e della loro bimba, la donna inizia ad indagare presentandosi con un nome diverso ovvero quello di Martina. Le ricerche dell’architetto non tardano a dare i loro frutti. Oltre a scoperte importanti e clamorose sulla vita che Oscar conduceva lì, l’architetto rinviene anche un documento che potrebbe essere molto utile per capire cosa effettivamente sia successo. Le indagini delle autorità vanno anch’esse avanti e sono condotte dal tenente Conrado che decide di proporre ad Alejandra di unirsi ad un gruppo di terapia che segue persone che hanno avuto gravi perdite in famiglia. Inoltre il tenente è a conoscenza delle indagini personali portate avanti dalla donna e del fatto che le sta facendo sotto altra identità. Promette di non rivelare per il momento la cosa in cambio del fatto che Alejandra decida di farsi aiutare ed andare in terapia.

Il Molo Rosso, trama seconda puntata: Alejandra è in forte crisi e le sue debolezze la conducono in nuove, pericolose quanto intriganti, situazioni.

Più passa il tempo e più aumenta il dolore della donna che non riesce a capacitarsi della morte del marito. La rabbia e la frustrazione le fanno compiere anche gesti che non aveva mai compiuto prima come quella di avere delle brevi relazioni con uomini sconosciuti. Si lascia andare, infatti, in rapporti fugaci tra i quali quello con un uomo in un bagno subito dopo il lavoro. Queste nuove situazioni la destabilizzano molto ma va lo stesso avanti con le sue ricerche. Analizzando bene il documento ritrovato in precedenza, infatti, Alejandra rileva indizi che le fanno credere che Oscar non si sia suicidato ma bensì sia stato ucciso e poi mascherato il tutto per farlo sembrare un suicidio. Ma chi ha potuto volere questo? Oscar si è suicidato o è stato davvero ucciso? Il mistero si infittisce sempre di più ma Alejandra è decisa ad andare fino in fondo, costi quel che costi!

Commenta con Facebook

Check Also

Don Matteo 14: il maresciallo Cecchini si sposa!

Don Matteo 14: in autunno arriverà una nuova stagione con Don Massimo e con gli altri protagonisti. Ecco tutto quello che è stato rivelato sulla trama della fiction!